Poche gioie..

Sabato ricco di appuntamenti al Parco Maffei. Allenamento per i Primi Calci 2009 e per i Piccoli Amici 2011/12. Amichevoli per Allievi 2002/03, per Esordienti 2005/06 e Pulcini 2007/08. Partendo dai più grandi, gli Allievi, da segnalare la pesante sconfitta incassata dal Mezzaluna che si è imposto sul piano del gioco e del risultato mettendo in evidenza che è ancora molto il lavoro da fare per i nostri ragazzi. Di seguito invece il racconto delle gare di Pulcini ed Esordienti.

 

Pulcini: Buttiglierese – San Luigi Santena 2 – 3

Buttiglierese: Edoardo Grimaldi, Alice Milan, Riccardo Welters, Tommaso Marinotto, Camilla Fasson, Asia Gobbato, Federico Tosetto, Edoardo Baiardo, Angelica Moro, Francesco Gaetano, Gregorio Lupi. All. Luca Filippone. Dir. Simone Lupo.

Finisce 0 – 0 il primo tempo dell’amichevole casalinga contro il San Luigi Santena, squadra di pulcini misti proprio come la nostra. Non sono mancate però le emozioni anche se i nostri non hanno sfruttato bene le occasioni create. Nel secondo tempo ancora diverse opportunità per i nostri pulcini ma il portiere avversario si dimostra molto bravo e para tutto. In seguito arriva così il gol dei santenesi: tiro ben parato da Grimaldi dopo il quale però la palla rimane in area e viene ribattuta in rete. 0 – 1 è quindi il risultato del secondo tempo. Nella terza frazione di gara i ragazzi danno il massimo creando ancora occasioni offensive ma il risultato non si sblocca e finisce 0 – 0.  Risultato finale 2 – 3 ai tempi. Buona prestazione di gruppo, bene portiere e difesa che, a parte il gol, hanno concesso pochissimo. Pronti per il campionato che prenderà il via la prossima settimana con la speranza di sfruttare meglio le occasioni create per riuscire a trovare anche la gioia del gol.

Esordienti: Buttiglierese – Aleramica 0 – 3

Buttiglierese: Avellino, Filippone, Franceschi Valentina, Gilardi, Cafasso, Caputo, Locci, Cericola, Milan, Graglia, Cocut, Benagoub, Saorin, Bergamini, Pietrasanta, Kaladijski, La Scala, Pedone, Terzo. All. Pier Paolo Tamagnone, Marco Tamagnone. Dir. Simone Lupo.

Amichevole casalinga per gli Esordienti contro l’Aleramica, squadra che affronteranno anche nel campionato di Esordienti Misti che inizierà sabato prossimo 7 ottobre. Sconfitta in tutti tre i tempi di gioco nei quali hanno giocato in ugual misura tutti i 19 ragazzi che compongono la rosa. La gara ha dato comunque alcune risposte ai mister che hanno potuto provare insieme per le prime volte alcuni giocatori di una rosa “nuova” che ha bisogno di tempo per imparare a giocare insieme. Si continuerà a lavorare.

 

Ricordiamo che sabato prossimo, 7 ottobre, inizieranno i campionati per quanto riguarda l’attività di base. Sono ben quattro le nostre squadre che vedremo impegnate: Esordienti 2005/06, Pulcini 2007/08, Primi Calci 2009 e Primi Calci 2010. Iscritta anche la squadra di Piccoli Amici 2011/12 che più avanti prenderà parte ad un paio di raggruppamenti.

 

Uscirà oggi anche un articolo sulla prima squadra. Continuate a seguirci su Facebook, Twitter e Instagram.

 

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest