Primi Calci: primo successo

Esordienti e Pulcini non fanno il bis. Juniores K.O.

Nel pomeriggio al Maffei scendono in campo per la settima giornata dei rispettivi campionati nell’ordine i Pulcini Misti 2006/07 di Zucca – Filippone e gli Esordienti 2005 di Pier e Marco Tamagnone. Due avversari astigiani di livello per le nostre squadre. I Pulcini affrontano l’Asti Calcio. La partita si conclude 3 a 1 ai tempi per gli ospiti. Un tempo quindi terminato in pareggio per i nostri ragazzi che però sono stati sconfitti nelle altre due frazioni. Nel terzo tempo sono riusciti ad andare in gol con Federico Tosetto. (Sopra la Fotogallery della partita).

Battuta d’arresto anche per gli Esordienti. Avversario dei nostri ragazzi è la SCA (Scuola calcio Astigiana) a cui vanno fatti i complimenti per il gioco e l’impegno dei suoi ragazzi. Gli ospiti vincono ampiamente il match col risultato di 3 tempi a 0. Si vedono anche un paio di buone azioni da parte nostra senza però mai creare seri problemi alla difesa avversaria, troppo poco per essere pericolosi. Serve più voglia e convinzione.

 

 

Per fortuna buone notizie sono arrivate sabato mattina. Carlo Cucco e Rebecca Diaferia guidano in campo i Primi Calci 2008/2009 che disputano al caldo del Palamaffei un’amichevole con il Mezzaluna. Finisce 7 a 6 per i nostri piccoli (2 a 1 ai tempi) e sono andati in gol Mattia De Gaetano che ha segnato 4 reti, Karim El Mjabber, Samuele Toia e Alessandro Bruno. Buona prestazione anche considerando l’assenza di Edoardo Cauchi e l’infortunio ad inizio secondo tempo del nostro portiere Edoardo Grimaldi che ha dovuto abbandonare il campo per un dolore alla mano, sostituito in porta da Alessandro Bruno che nonostante il grande impegno e buoni interventi nulla ha potuto contro le 6 reti segnata dal forte attaccante avversario, autore di tutte le reti del Mezzaluna. I mister sono soddisfatti specialmente dei primi due tempi in cui la squadra è stata padrona del campo, mentre nel terzo la stanchezza ha cominciato a farsi sentire. Grande prestazione del giovanissimo Alberto Carossa. Continuiamo con entusiasmo per crescere ancora.

I Primi calci sul Campo Fregoli di Asti ospiti del Colline Alfieri

Primi calci 2008/2009

 

 

La Juniores è invece impegnata in trasferta. La squadra di Berrino scende in campo a Pecetto. Partono bene i padroni di casa che vanno in vantaggio per 2 a 0. Possibile reazione provata dai nostri che vanno a segno con Nicosia che sfrutta un’indecisione della difesa avversaria. Un calcio di rigore in favore del Pecetto allunga di nuovo le distanze. In seguito altre due reti, di cui un’altra su rigore fissano il risultato sul 5 – 1 finale.

Fine settimana di riposo per i giovanissimi che hanno già concluso il campionato. Per leggere delle vittorie di esordienti 2004, under 20 e femminile troverete un articolo riguardante il calcio a 5.

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest