Gli esordienti puntano la vetta. Quinta vittoria di fila.

Femminile a valanga. Under 20 domina.

Il settore del calcio a 5 è senza dubbio il migliore del fine settimana. Tutte le tre squadre impegnate tra sabato e domenica portano a casa i tre punti dominando i rispettivi incontri.

Torna al successo la femminile impegnata nel campionato di Serie C FIGC. Partita in trasferta a Tonengo di Mazzè per la squadra di Vizzini. Avversarie il Real Canaveis. Ad aprire le marcature è Erika Veglio che segnerà anche il terzo gol della Buttiglierese. La seconda rete è invece di Sabrina Pavan. Un buon primo tempo disputato dalle nostre ragazze si chiude sul 3 – 0. Ad inizio secondo tempo il Real Canaveis accorcia le distanze ma le nostre ragazze continuano a giocare e arriva la quarta rete: doppietta per Pavan. Il 5 a 1 è invece ancora ad opera di Erika Veglio che segna così la sua tripletta personale. Si fa ancora sotto la squadra di casa che riesce a segnare il gol del 2 – 5 ma la doppietta di Jessica Bretto e il gol di Serena Laraia chiudono definitivamente l’incontro: 2 – 8 il risultato finale.

Erika Veglio, 3 gol

 

Sabato la prima gara disputata è quella degli esordienti 2004 di Mister Massaglia che centrano l’impresa della quinta vittoria di fila e si avvicinano seriamente alla vetta della classifica del campionato di esordienti UISP. 16 punti in 7 gare sono infatti un ottimo bottino per una squadra che si affaccia per la prima volta nel mondo del calcio a 5. Sono scesi in campo: Ena, Antonello, Bonetto, Massaglia, Pasciuti, Marinotto, Tamagnone, El Mjabber. Allenatore: Massaglia Dirigenti: Antonello, Ena. Gli avversari erano i torinesi del San Pietro e Paolo. I ragazzi non partono benissimo e nel primo tempo vanno sotto di un gol ma dopo essere stati richiamati alla concentrazione durante il time-out rientrano segnando due reti con Antonello e Tamagnone. Nella seconda frazione si inizia con maggior grinta: segna di nuovo Giorgio Antonello e dopo tre minuti va in rete Alessia Pasciuti. Segnano poi gli avversari su calcio di rigore per un’entrata in area. Nel terzo le squadre sono abbastanza stanche e non creano molto finché un guizzo di Antonello, che segna così la sua tripletta personale, realizza l’unica rete dell’ultimo tempo. Risultato finale quindi 3 – 0 in virtù della vittoria di tutti tre i tempi di gioco. La vetta si avvicina. Continuiamo così.

Dopo di loro scendono in campo gli Under 20 guidati in panchina da Valentino Battaglia. La formazione: Mastinu, Diaferia, Cavagnero, Visentin, Cenci, Agagliati, Angrisani, Gemello, Bertorello. Allenatore: Battaglia. Dirigente: Mastinu. Avversario il Val Malone che si presenta con qualche assenza. La partita è senza storia e viene dominata dai giovani buttiglieresi che costruiranno un gran numero di azioni segnando 8 reti. I marcatori: Fabio Bertorello (4), Matteo Visentin, Davide Cavagnero, Edoardo Cenci, Francesco Gemello. Nel finale dopo due grandi ribattute del nostro portiere Antonio Mastinu gli avversari segnano il gol della bandiera fissando il risultato sull’8 – 1.

 

Concludiamo ricordando che martedì sera al Palamaffei scenderà in campo la Femminile di Laraia alle 20.30 contro lo Sporting Rosta per la quinta giornata del campionato femminile di calcio a 5 UISP.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest