Tante battute d’arresto. Altra vittoria per i 2005

La giornata di sabato è stata caratterizzata dalla pioggia che scombina la programmazione del week-end. I Primi calci riescono a giocare regolarmente la loro partita presso l’impianto coperto del Mezzaluna. Sono invece spostate rispettivamente a lunedì e martedì le partite degli esordienti 2005 e dei Pulcini misti. Hanno giocato regolarmente la Juniores sul campo principale del Parco Maffei e i giovanissimi, la domenica mattina, ad Asti sul sintetico della SCA. Allenamento in palestra per i Piccoli Amici.

 

Primi Calci 2008: Buttiglierese – Mezzaluna

La partita in programma al Maffei per sabato mattina viene disputata a Villanova sfruttando la struttura coperta. La vittoria è andata ai villanovesi che si sono imposti in tutti 3 i tempi. Si sono detti però molto soddisfatti i mister Carlo Cucco e Rebecca Diaferia che hanno visto i propri ragazzi disputare un’ottima partita dimostrando che l’ottimo lavoro che si sta svolgendo comincia a portare i suoi frutti. Prossimo appuntamento sabato in casa contro la Refrancorese. [sotto la fotogallery della partita]

Pulcini Misti: Buttiglierese – Valfenera

Buttiglierese: Casale, Alice Milan, Speraddio, Welters, Angelica Moro, Tosetto, Pietrasanta, Bergamini, Marinotto, Cocut, Graglia. Allenatori: Mario Zucca, Luca Filippone.

La gara, originariamente in programma sabato, è stata disputata martedì. Il Valfenera si è presentato al Maffei molto rinforzato rispetto alle precedenti uscite stagionali. Non sono però rimasti a guardare i nostri Pulcini che se la sono giocata alla pari. Unica pecca della loro gara il non aver sfruttato bene le varie occasioni create, anche per merito dell’ottimo portiere avversario. Nel primo tempo, terminato 2 a 1 per gli ospiti, è andato in gol Federico Tosetto. Nel secondo rete di Filippo Graglia e risultato di 3 – 1 per gli avversari. Il terzo finisce 1 a 0 per il Valfenera. Una sconfitta per tre tempi a zero che non rende giustizia alla buona prestazione dei ragazzi.  Prossimo appuntamento sabato alle 16.00 in casa contro il CMC Montiglio.

 

Esordienti 2005: Baldichierese – Buttiglierese

Buttiglierese: Avellino, Filippone, Valentina Franceschi, Gilardi, Cafasso, Anna Solaro, Locci, Bava, Milan, Graglia, Cocut. Allenatore: Marco Tamagnone. Dirigenti: Mario Zucca, Davide Avellino.

Seconda partita di campionato ed altra vittoria per gli esordienti 2005 che si impongono anche a Baldichieri. Nel recupero di lunedì sera i ragazzi dei mister Tamagnone giocano una buona partita. Bava mette già le cose in chiaro nel primo tempo: un paio di dribbling prima di piazzare la palla in porta. Per il resto la fase difensiva funziona benissimo, grande partita di Anna Solaro e Tommaso Filippone su tutti, e il primo tempo si chiude 0 – 1. Nel secondo è Francesco Locci show: doppietta per il numero 7 Buttiglierese bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto. Nel terzo tempo l’unica sbavatura difensiva della partita ci punisce subito con la rete dei padroni di casa. Rimette le cose a posto Luca Milan che sfrutta un errore del portiere del Baldichieri e segna. 1 – 1 il terzo tempo. Da segnalare anche 4 legni colpiti nell’arco della gara che avrebbero potuto rendere ancora più ampio il divario di reti. 1 a 4 il risultato finale, 1 – 3 ai tempi. Continuiamo così! Prossima partita sabato alle 15.00 in casa contro l’Aleramica. [sotto le foto dei marcatori, sotto il titolo la foto di squadra]

Giovanissimi: SCA – Buttiglierese

Hanno giocato domenica mattina ad Asti i giovanissimi. Avversario la SCA. Il primo tempo è giocato molto bene ed infatti con una doppietta di Alessandro Berra ci portiamo in vantaggio per 2 a 0. Con questo parziale si chiude il primo tempo. Il secondo tempo però non viene praticamente giocato: la squadra sembra non essere scesa in campo, i padroni di casa segnano 3 reti riuscendo a completare la rimonta e conquistano così i tre punti. Ottima occasione per tornare alla vittoria sprecata malamente. Opportunità per rifarsi domenica prossima in casa alle 10.30 contro il Mezzaluna. [sotto la foto di squadra e di Alessandro Berra]

Juniores: Buttiglierese – Santa Maria Testona

Altro tracollo per la nostra Juniores ridotta ai minimi termini. Nel primo tempo doppio vantaggio del Testona. Accorcia poi le distanze Mahamudi. Ma nel secondo tempo gli avversari dilagano arrivando a segnare addirittura 8 reti in totale. Nel finale lo steso Mahamudi batte e sbaglia un calcio di rigore. Finisce 1 – 8 per gli ospiti. Prossimo appuntamento sabato in trasferta a Cambiano.

 

Uscirà anche oggi un articolo sul calcio a 5 che racconterà la gara della femminile di domenica e le due partite delle ragazze che disputano il campionato UISP. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest