La UISP in serie positiva

Week-end di riposo per entrambe le formazioni maschili che disputano i campionati UISP, sono state infatti rinviate le gare dell’Under 20 e degli esordienti 2004. Racconteremo la partita di domenica del campionato regionale di Serie C e le ultime due gare della femminile UISP.

 

FIGC: Buttiglierese – Sportiamo 0 – 5

Buttiglierese: Rutigliano, Diaferia, Centolanza, Contini, Milani, Porcari, Giglio, Veglio. Allenatore: Vizzini.

Si conclude 0 – 5 la partita valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato regionale di Serie C femminile. Sicuramente la più immeritata delle tante, forse troppe, sconfitte di quest’oscura fase di stagione. Sicuramente le ragazze meritavano di segnare almeno il gol della bandiera, nel secondo tempo infatti hanno spinto sull’acceleratore creando tantissime occasioni da rete. Tenute in piedi nella prima fase di gara dalla solita Rutigliano, che para tutto il possibile, vengono poi fuori maggiormente nella ripresa colpendo 3 legni nell’arco della gara. Mancanza di velocità, limiti tecnici e un po’ di sfortuna segnano il risultato della partita. Ci sarà occasione per rifarsi domenica prossima ad Aosta, squadra che come noi si trova nella parte bassa della classifica. [sotto le foto di Francesca Rutigliano e Rebecca Diaferia, probabilmente le migliori in campo]

 

UISP: Union Val di Susa – Buttiglierese 3 – 6

Si è giocata venerdì sera sotto la pioggia a Bussoleno la prima giornata di ritorno del campionato di calcio a 5 UISP femminile. Vanno subito in vantaggio le nostre ragazze con la rete di Rebecca Diaferia. In seguito la sua seconda rete ci porterà al pareggio dopo che le padrone di casa si erano portate avanti segnando due reti. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 2 – 2. Altre 4 reti nella seconda frazione di gara ci permettono di portare a casa i tre punti: a segno Giulia Porcari, altra doppietta di Rebecca Diaferia, e Chiara Solaro. Nel frattempo anche l’UVS segna una rete. Risultato finale 3 – 6.

 

UISP: Buttiglierese – Last Minute 7  – 1

Buttiglierese: Negri, Biamonte, Gemello, Kurtjiak, Laraia, Porcari, Giglio, Solaro, Veglio, Diaferia, Villata. Allenatore: Simone Laraia. Dirigenti: Galeno, Novello.

Ieri sera al Palamaffei è andata in scena invece la seconda giornata del campionato. Avversarie della serata le ragazze del Last Minute. Un’ottima partita per le nostre che si conclude con ben sette reti segnate e soltanto una subita. Oltre ad un autogol delle avversarie sono andate in rete Erika Veglio, che ha messo a segno una doppietta, Serena Laraia, Giulia Porcari, Chiara Solaro e Monica Villata. Risultato finale 7 a 1. Due vittorie su 2 nel girone di ritorno. Continuiamo così! [sotto il titolo la foto di squadra scattata proprio all’inizio di questa gara, qui sotto Giulia Porcari e Chiara Solaro, a segno in entrambe le gare]

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest