Finalmente la Juniores!

Buttiglierese: Giordana, Lazzarin (10 s.t. Filippone), Louha, Gilardi Gabriele, Simonigh, Pasciuti, Gorgerino, Gilardi Luca, Mahamudi, Travo, Cerutti. A disposizione: Avellino. Staff: Mastinu, Travo, Simonigh, Allaria.

Giornata senza dubbio storica per la nostra Juniores. La squadra, creata totalmente nuova ad inizio stagione, dopo le tante difficoltà iniziali ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria in campionato. La gara si è giocata sabato pomeriggio in casa contro il Baldissero. Passano in vantaggio i nostri con la rete al 15′ di Gabriele Gilardi: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo la conclusione dalla distanza di Pasciuti ribattuta da un difensore, la palla arriva sui piedi del nostro numero 4 che incrocia e insacca a fil di palo. Non troppo tempo dopo però gli avversari pareggiano. Poco prima della fine del primo tempo i nostri ragazzi si riportano in vantaggio, Mahamudi approfitta di rilancio errato degli ospiti e segna. Nella ripresa succede di tutto: l’arbitro perde il controllo della partita e va in confusione, 5 espulsioni, tre nei confronti del Baldissero, due per la Buttiglierese (Pasciuti al 65′ e Mahamudi all’85’ entrambe per doppia ammonizione). Nel finale di gara arriva poi la rete della sicurezza. L’autore è Giudo Gorgerino. Dopo ampio recupero arriva il tanto atteso fischio finale. 3 – 1. Una vittoria che può rappresentare soltanto un punto di partenza ed una svolta per la stagione. [nelle foto sopra i marcatori]

 

 

Attività di base:

Incontro in famiglia per Esordienti 2004 e 2005

Dopo l’annullamento delle rispettive partite le due squadre di esordienti decidono di giocare una partitella in famiglia. La gara si gioca a 5 al Palamaffei. I 2004 di Walter Massaglia, più abituati alla modo di giocare in quanto disputano il campionato di calcio a 5, si impongono per 6 – 3. La gara è stata comunque molto equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre. Ottimo allenamento in vista degli impegni futuri.

Amichevole per i Pulcini misti 2006/07

Buttiglierese: Casale, Alice Milan, Speraddio, Welters, Pietrasanta, Tosetto, Angelica Moro, Bergamini, Marinotto. Allenatore: Zucca.

Amichevole in trasferta per la squadra di Mario Zucca e Luca Filippone. Avversario la Marentinese. Fanno fatica nella prima parte della partita i nostri ragazzi che non sono entrati in campo troppo convinti. Il primo tempo finisce 2 – 0 a favore dei padroni di casa. Nella seconda frazione di gara i nostri pulcini entrano più motivati e riescono a segnare con Federico Tosetto, che dopo aver portato palla fa partire un bel tiro da fuori area che scavalca il portiere. Segnano poi gli avversari e il tempo si conclude sull’1 a 1. Nel terzo subiamo il ritorno della Marentinese che se lo aggiudica per 2 – 0. Risultato dei tempi 3 – 1. Qualche errore ancora da correggere per migliorare ma lo spirito è quello giusto.

Primi Calci 2008/09

Buttiglierese: Grimaldi, Carossa, Duffini, El Mjabber, Lupi, Toya, Barbero.

Hanno giocato in casa nel campetto a 5 del Parco Maffei i Primi Calci di Carlo Cucco e Rebecca Diaferia. Gli avversari, i Primi Calci 2008 dello Spartak San Damiano, erano tecnicamente più avanti e hanno avuto il dominio del campo per tutta la partita. Nei 4 tempi disputati gli ospiti hanno segnato numerose reti. Importante comunque continuare l’allenamento e confrontarsi anche con avversari più forti per continuare a crescere.

La prima vittoria anche per i Piccoli Amici 2010/11

Buttiglierese: Capostagno, Celano, Lerda, Calamusa, Campia, Tosetto, De Gaetano.

Apre il week-end sportivo la scuola calcio. I Piccoli Amici sabato mattina in palestra hanno affrontato i pari età dell’Andezeno. Alla loro quarta uscita superano la squadra ospite aggiudicandosi la prima vittoria in assoluto. La gara è stata molto equilibrata. Il primo tempo si è concluso 2 – 2. Nei due tempi centrali nessuna delle due squadre è riuscita a passare in vantaggio. Nell’ultimo invece i nostri piccoli hanno realizzato altri due gol per il 5 – 3 finale. Le reti sono state realizzate da Simone Tosetto che ha segnato una tripletta e da Lorenzo Campia, doppietta per lui. [Sotto alcune foto della partita]

 

 

Rinviata la partita dei Giovanissimi contro il San Cassiano per impraticabilità del campo di Alba sul quale si doveva disputare.

Uscirà oggi anche un articolo sulla prima squadra. Mercoledì tornate invece su questo sito per il racconto delle partite del calcio a 5. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest