La Juniores vince, i Giovanissimi dominano

Juniores provinciale: Buttiglierese – Ceresole d’Alba 2 – 0

Buttiglierese: Negro, Filippone (Lazzarin), Allaria, Simonigh, Louha, Gorgerino (Simionato), Luca Gilardi, Gabriele Gilalrdi (Cerutti), Demba Da Costa, Travo, Mahamudi. A disposizione: Avellino. Staff: Travo, Simonigh.

Settima giornata di ritorno per la nostra Juniores che affronta il Ceresole d’Alba. La gara, in programma alle 16.00 al Parco Maffei inizia quasi un’ora dopo a causa del ritardo del direttore di gara. Il primo tempo è giocato alla pari dalle due squadre e si conclude sullo 0 – 0. Nel secondo tempo riusciamo ad imporre maggiormente la nostra iniziativa creando varie palle gol. Prima di sbloccare la partita è però Samuele Negro a salvare il risultato con una grande parata su un colpo di testa ravvicinato. Dopo vari errori e molte conclusioni imprecise riusciamo a portarci in vantaggio: batti e ribatti in area di rigore, finché sul pallone vagante arriva Luca Gilardi che mette in rete l’1 – 0. Allo scadere arriva anche il raddoppio, Mahamudi davanti al portiere piazza la palla in rete. Finisce sul punteggio di 2 a 0 che ci regala la seconda vittoria nel campionato. Purtroppo anche un triste episodio durante la gara: a Luca Filippone, sostituito per infortunio nel primo tempo, è stata riscontrata la rottura del malleolo. A lui auguri di pronta guarigione. [sotto la foto di squadra e le foto dei marcatori]

 

Giovanissimi: Valfenera – Buttiglierese 1 – 6

Buttiglierese: Pecetto, Fasson, Lo Baido, Solaro, Bonetto, Rispoli, Rosini, Berra, Ruella, Veglio, Mondo. Massaglia Alberto, Massaglia Francesco, Antonello. Allenatore: Graglia. Dirigenti: Fasson, Massaglia.

I Giovanissimi erano impegnati ieri alle 18.00 sul campo di Valfenera per affrontare i padroni di casa nella quarta giornata di ritorno della fase provinciale del campionato. Passano subito in vantaggio al 3′ minuto di gara. Continuano poi con la seconda e la terza rete portando il risultato sullo 0 – 3. A questo punto, in un momento di gara non giocato brillantemente, segnano i padroni di casa riaprendo la partita che viene però chiusa definitivamente da altre tre reti dei nostri ragazzi. I marcatori della gara sono stati Andrea Veglio, autore di una tripletta, Alessandro Berra, doppietta per lui, e Simone Rispoli. Buona prestazione della squadra. Continuaimo su questa linea. [sotto il titolo la foto di squadra, qui sotto quelle dei marcatori]

 

 

 

 

Attività di base

Hanno giocato tutte sabato e tutte in trasferta le tre squadre dell’attività di base. Partiamo dai più piccoli, i 2008/09 che disputano il campionato Primi Calci 2008. In trasferta ad Asti hanno sfidato la Nuova SCO che si è imposta per tre tempi a zero nonostante i nostri piccoli campioncini, seguiti da Carlo Cucco e Rebecca Diaferia, abbiano comunque disputato una buona prestazione pagando il gioco più fisico degli avversari. Molto sfortunato Mattia De Gaetano che ha colpito tre legni che lo hanno privato della gioia del gol. Solita ottima prestazione del nostro portiere Edoardo Grimaldi. Comunque soddisfatti i mister a fine gara. Proseguendo in ordine di età raccontiamo la gara dei Pulcini Misti 2006/07 che sono andati a Moncalvo per giocare la terza giornata di campionato contro l’Aleramica. Sono scesi in campo: Casale, Camilla Fasson, Alice Milan, Speraddio, Welters, Angelica Moro, Tosetto, Bergamini, Marinotto. La partita si è conclusa con il risultato di 3 – 1 ai tempi, il Moncalvo si è imposto per 1 a 0 nei primi due mentre il terzo è terminato in pareggio sullo 0 – 0. Sono mancate purtroppo la voglia e la grinta giuste. Inoltre le reti ospiti sono viziate da nostri errori in fase difensiva. Ci sarà possibilità di rifarsi sabato prossimo alle 16.00 in casa contro il Baldichieri. Trasferta a Valfenera invece per gli Esordienti 2005 in formazione di super emergenza. Un ringraziamento va fatto a Davidh Pietrasanta, un 2006 che milita nei Pulcini Misti, che con pochissimo preavviso si è reso disponibile a giocare con i più grandi in quella che era per lui la prima partita a 9 giocatori. Contati, senza possibilità di fare sostituzioni, hanno fatto il possibile ma un errore difensivo sul primo gol e una grande giocata del Valfenera sul secondo hanno compromesso la gara. Dal punto di vista dei singoli ottime prestazioni per Anna Solaro e Denis Cocut. I risultati dei tempi sono esattamente gli stessi della gara dei Pulcini: 1 – 0 per gli avversari nel primo e secondo tempo e 0 – 0 nel terzo. 3 – 1 ai tempi per i padroni di casa. Prossimo turno a Buttigliera contro il Mezzaluna, sabato alle 15.00. Per concludere segnaliamo che i Piccoli Amici 2010/11 hanno svolto allenamento al Parco Maffei.

 

 

Su questo sito oggi anche un articolo con fotogallery sulla prima squadra. Mercoledì uscirà invece quello sul calcio a 5. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest