La Juniores si arrende ancora. Giovanissimi iniziano la fase provinciale

Week-end povero di partite per il nostro settore giovanile. Giocano la Juniores in casa sabato pomeriggio e i giovanissimi a Canelli la domenica mattina. Il Mezzaluna, che doveva ospitare gli Esordienti 2005, e il Baldichieri contro cui dovevano andare a giocare i Pulcini Misti dichiarano impraticabile il loro campo e chiedono il rinvio della partita. I Piccoli amici e Primi calci svolgono invece allenamento al Parco Maffei.

 

Buttiglierese – Pertusa Biglieri 0 – 4

Buttiglierese: Avellino, Simonigh, Louha, Luca Gilardi, Allaria, Rizzo, Nicosia, Pasciuti, Gabriele Gilardi (70′ Drago) Travo, Mahamudi (60′ Viarengo) Allenatore: Michele Berrino. Dirigenti: Massimo Simonigh, Antonio Allaria, Luca Travo.

La 9^ giornata del campionato provinciale Juniores è un po’ il riassunto della stagione dei nostri ragazzi fino ad ora: mai troppa voglia di andarsi a prendere davvero i tre punti unita ad un pizzico di sfortuna sempre presente. Le squadre scendono sul terreno di gioco alle 15 nel campo principale del Parco Maffei, che si presenta comunque molto bene nonostante le abbondanti piogge scese negli ultimi giorni.

Nel primo tempo la nostra retroguardia si comporta abbastanza bene e non concede particolari occasioni agli avversari che, anche se sono superiori nel possesso palla, non sono mai veramente pericolosi. Unica occasione da segnalare nella prima frazione per gli avversari è proprio quella che ha portato al loro vantaggio: un cross nettamente sbagliato si dirige verso la porta e beffa Avellino scivolato a terra. Come se non bastasse due minuti dopo Marco Rizzo colpisce un palo clamoroso su punizione a portiere battuto. Molto sfortunato. Si va al riposo sull’1 a 0 per gli ospiti. Anche l’inizio della seconda metà non vede azioni importanti da ambo le parti. Il Pertusa si rende poi di nuovo pericoloso con una punizione dalla lunghissima distanza che spiove all’interno dell’area dove però nessuno riesce ad arrivare sul pallone che sbatte sul palo prima di finire nelle mani del nostro portiere. Ci provano anche i nostri ragazzi con dei tiri dalla distanza di Gilardi, Travo e Viarengo, subentrato a Mahamudi, che però finiscono abbondantemente lontani dallo specchio. Arriva poi l’episodio che fa precipitare la nostra juniores: Louha commette fallo che l’arbitro giudica da ammonizione, sbaglia però ammonendo Pasciuti che aveva già ricevuto un giallo nel primo tempo e viene ingiustamente espulso. Proprio dalla punizione concessa al Pertusa arriva lo 0 – 2, la palla sbatte sulla traversa e finisce in porta. Da questo momento il Pertusa può dilagare, va prima vicino al gol con un colpo di testa ravvicinato che finisce a lato poi arrivano il 3 a 0 su calcio d’angolo e il 4 a 0 che chiude definitivamente il match. (sopra la fotogallery della partita)

 

Canelli – Buttiglierese 3 – 1

La prima partita della fase provinciale per i Giovanissimi si è conclusa a favore del Canelli per 3-1, ma resta ancora l’amarezza di una sconfitta decisa dagli errori arbitrali…

Il primo tempo si conclude sullo 0 – 0 dopo una traversa degli avversari e una punizione di Solaro che colpisce l’ incrocio dei pali. Il secondo tempo invece subiamo il primo gol su un’indecisione di Pecetto, ma la reazione dei nostri ragazzi è stata immediata: per un quarto d’ora dominano il campo sfiorando più volte il pareggio, ma al 20′ su un contropiede Fasson entra in scivolata prendendo in pieno la palla al limite dell’ area di rigore, ma per l’arbitro è fallo con tanto di giallo per Fasson! Punizione dal limite quindi per il Canelli che realizzano così il 2-0. I ragazzi però non si arrendono e al 28′ Berra realizza la rete del 2-1. A questo punto la partita diventa nervosa a causa delle decisioni arbitrali e dell’atteggiamento della panchina avversaria rendendo difficile la reazione della Buttiglierese che non voleva assolutamente perdere! Purtroppo al 34′ una mischia nella nostra area di rigore su calcio d’angolo sigla il definitivo 3-1 per il Canelli. Nonostante la sconfitta i ragazzi hanno dimostrato finalmente una prova di carattere che lascia ben sperare! Aspettiamo il Canelli nel girone di ritorno per la rivincita!

 

Troverete anche oggi un articolo sulla partita della prima squadra e domani un articolo sull’attività del calcio a 5 che parlerà di femminile ed Under 20.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest