Dopo la sosta per le feste le squadre hanno ripreso la loro attività con i tornei e le amichevoli. Come avrete già letto a farla da padrone al momento è la Winter Cup 2019, il nostro torneo di calcio a 5 che si disputa al Palamaffei a cui hanno partecipato o parteciperanno tutte le categorie dell’attività di base e gli Under 14. Ma le squadre hanno iniziato anche con gli altri impegni in attesa di ripartire con campionati e regolamenti.

Partiamo dai più grandi, la Juniores CSI, che dopo la pausa ha già disputato un’amichevole ed una giornata di campionato. Sabato 12 gennaio in amichevole hanno affrontato il Castelnuovo sul campo di Arignano. La gara è terminata con il punteggio di 2 – 2 e le reti sono state messe a segno da Fasson e Berra. Questo week-end invece, precisamente domenica mattina, trasferta a Torino per ripartire con il campionato. Avversario l’Oratorio 3G. Della gara giusto segnalare molte occasioni non concretizzate dai nostri che avrebbero potuto evitare la sconfitta finale arrivata con il punteggio di 2 – 0 in favore dei torinesi. Tra queste anche un calcio di rigore sbagliato da Fasson. Con un po’ più di freddezza sotto porta e maggior grinta si poteva ottenere un risultato positivo, per cui ci si dovrà impegnare in vista della prossima giornata.

Per quanto riguarda gli Under 14 (ex Giovanissimi Fascia B 2005) sono state già due le giornate del “1° Trofeo tra sport e socializzazione” indetto dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della FIGC apposta per questa categoria. In entrambi i casi sono stati convocati oltre ai 2005 anche tutti i 2006 disponibili. La prima giornata è andata in scena domenica 13 gennaio a Moncalieri ed ha visto coinvolte, oltre alla Buttiglierese, anche la SCA Asti, il Moncalieri Calcio e il Pecetto. Seconda giornata invece disputata questo week-end a Cambiano. Le gare sono terminate con questi punteggi: Buttiglierese – Pecetto 1 – 4 (Milan), Mezzaluna – Buttiglierese 0 – 2, Buttiglierese – San Luigi Cambiano 1 – 0 (Paco Escobar). Questa è stata la prima fase della manifestazione, che si è così conclusa, mentre verrà disputata una fase finale al termine dei campionati, dopo metà aprile.

Per gli Esordienti 2007, dopo la Winter Cup disputata sabato 12 gennaio, è stato il momento di prendere parte alla Penguin’s Cup, torneo a 9 organizzato dalla Lenci Poirino andato in scena nell’intera giornata di domenica. Erano presenti per noi: Grimaldi, Fasson Camilla, Milan Alice, Gaetano, Moro Angelica, Tosetto, Fumi, Gobbato Asia, Marinotto, Nobile. All. Caputo, Gorino. Torneo difficile che sotto il punto di vista dei risultati non è andato per il meglio. Nella mattinata sconfitte con Canale e Lenci, unica vittoria con la Lenci Poirino B grazie alla doppietta di Federico Tosetto. Nel pomeriggio Villafranca, Albese e Santostefanese sono sulla carta squadre più attrezzate e lo dimostreranno anche sul campo. Sotto la fotogallery della manifestazione:

 

I Pulcini 2008 questo fine settimana sono stati impegnati nella Winter Cup 2019, per sapere tutto sul torneo e vedere la fotogallery clicca qui: https://www.buttiglierese.com/winter-cup-pulcini-2008/ 

Triangolare amichevole a San Damiano per i Pulcini 2009. Erano presenti per noi: Ghiotti, Bergamini, Platania, Marinotto Elisabetta, Torta, Momi, Ferrero, Carossa, Toia, Congiu Martina, Paladino. All. Tamagnone – Murru. La prima partita con i padroni di casa dello Spartak San Damiano si è conclusa col punteggio di 4 – 2. Subito sotto di due reti i nostri rimontano grazie ad una doppietta di Lorenzo Paladino. Nel secondo tempo si riportano avanti i sandamianesi nonostante le buone parate di Martina Congiu, che una volta che migliorerà nella costruzione dell’azione dal basso sarà una portierina completa. Altri due tempi da 20 minuti con il Canelli San Domenico Savio. Comincia a sentirsi la stanchezza e si vede qualche errore di troppo. Le reti di Samuel Ferrero e Samuele Toia non sono sufficienti per evitare la sconfitta. Il pomeriggio ha comunque dato agli allenatori alcune buone indicazioni ed spunti da cui partire per le prossime esercitazioni. Sotto la fotogallery della manifestazione:

 

Amichevole domenica mattina ad Asti ospiti dell’Alfieri per i Primi Calci 2010. Erano presenti per noi: Botte, Campia, Capostagno, Tomasi, Luchian, Dallosta, Negro. All. Veglio, Gherardi, Traversa. Partita da tre tempi da 15 minuti in cui i nostri si sono imposti andando in rete ben 12 volte. Marcatori di giornata Robert Luchian con 6 gol, Luca Capostagno con 3 gol, Lorenzo Campia che ha realizzato una doppietta e Alessandro Negro. Nel primo tempo l’Alfieri, ottima squadra, va in vantaggio per 4 – 1, nel secondo però i nostri recuperano e sorpassano portando il punteggio su 9- 4, terzo tempo invece molto equilibrato. Prossima settimana, sabato 26 gennaio, è il momento della Winter Cup per questa categoria. In alto, sotto al titolo, la foto di squadra scattata prima dell’inizio dell’amichevole.

 

Riposo per i Primi Calci 2011 che saranno impegnato domenica 27 al Palamaffei nella Winter Cup 2019.

I Piccoli Amici 2012/13 nella giornata di domenica sono stati impegnati nella Winter Cup 2019, per sapere tutto sul torneo e vedere la fotogallery clicca qui: https://www.buttiglierese.com/winter-cup-2019-piccoli-amici-2012-13/

Sabato prossimo altro week-end ricco di impegni per il nostro settore giovanile. Per non perdere nulla passate venerdì sulla nostra pagina Facebook a consultare il programma del week-end. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest