Strepitosi i Piccoli Amici!

Anche la Juniores Chiude col botto

Anche questo week-end, come lo scorso, segna un momento di passaggio tra l’attività dei campionati federali e l’inizio dei consueti tornei di fine stagione. Nel racconto seguente troverete quindi partite di campionato miste a altre varie manifestazioni. Partiamo da quello che è accaduto nella giornata di sabato.

Primi Calci 2011: Torneo organizzato dal Canelli SDS 

Buttiglierese: Renda Sofia, Vaschetti Elena, Lerda, Ghiotti, Rovero, Buiuc, Cuzman. All. Filippone, Lazzarin.

Nel pomeriggio di sabato i nostri Primi Calci 2011 hanno disputato un torneo amichevole organizzato sul sintetico di via Tosi dal Canelli SDS. Dopo un po’ di sfortuna nelle due partite iniziali perse entrambe per un gol subito nel finale i nostri piccoli riescono a registrare tre belle partite nel pomeriggio, fermandosi in modo netto solo con la prima squadra dei padroni di casa. Complimenti speciali a Vittorio Ghiotti molto in forma durante la manifestazione. Di seguito i risultati ed i marcatori di tutte le partite giocate: Torretta – Buttiglierese 1-0; Sporting Orbassano – Buttiglierese 3-2 (2 Ghiotti Vittorio); Castagnolese – Buttiglierese 1-4 (2 Rovero Alessandro, Lerda Tommaso, Vaschetti Elena); Canelli SDS Giallo – Buttiglierese 6-1 (Lerda Tommaso); Canelli SDS Verde – Buttiglierese 0-3 (2 Rovero Alessandro, Ghiotti Vittorio); Virtus Canelli – Buttiglierese 0-2 (2 Rovero Alessandro).

 

Pulcini 2009: Buttiglierese – Castagnolese  2 – 3 (ai tempi)

Buttiglierese. Congiu Martina, Rovero, Torta, Platania, Marinotto Elisabetta, Paladino, Momi, Ferrero, Carossa, Toia, Ghiotti, Barbero. All. Tamagnone, Murru.

Ultima giornata del campionato primaverile per i nostri Pulcini 1° anno 2009 che in casa sfidano la Castagnolese. Nel 3 vs 3 che prevede i classici tre tempi di gioco i nostri si impongono con il punteggio di 1 – 0 grazie alla rete di Lorenzo Palladino. Mentre nei successivi tempi di gioco arrivano un pareggio, per 0 – 0 nel secondo tempo, e due sconfitte, entrambe per 1 – 0 nel primo e nel terzo. Partita a ritmi lenti, in cui è mancato un po’ di carattere che solitamente contraddistingue questa squadra di Pulcini. Da segnalare buone parate di Congiu e alcune belle uscite di Ghiotti. Paladino bravo in diverse occasioni a saltare l’uomo, ma ad eccezione del 3vs3, non decisivo come spesso ci ha abituato. Con questa partita si chiude il campionato, ma la squadra è pronta già da questo sabato a rifarsi e ad affrontare al meglio i tornei programmati per questo finale di stagione.

 

Esordienti Misti 2006/07: Alfieri Asti – Buttiglierese 4 – 2 (ai tempi)

Buttiglierese: Grimaldi, Fasson Camilla, Milan Alice, Saorin, Moro Angelica, Tosetto, Fumi, Gobbato Asia, Marinotto, Gaetano. All. Caputo, Gorino.

Prima della partita e dell’inizio del secondo tempo si sono disputati gli shoot-out come previsto dal format della categoria. Il punto va alla squadra di casa perché nonostante alcune belle parate di Edoardo Grimaldi i nostri ragazzi non riescono a mettere in rete un numero sufficiente di palloni. Primo tempo 0 a 0 con i padroni di casa che si rendono pericolosi un paio di volte trovando però sempre pronto il nostro portiere classe 2008 Grimaldi. Anche il secondo tempo termina 0 a 0 ma questa volta è stato giocato alla pari con occasioni da entrambe le parti. Per noi le più interessanti capitano sui piedi di Asia Gobbato che viene ben servita da Marinotto, ma prima calcia a lato e poi trova un ottimo intervento del portiere avversario. La terza frazione di gara si conclude con l’Alfieri avanti per 2 a 1, dopo un’iniziale equilibrio gli astigiani si portano avanti sfruttando una mischia su calcio d’angolo e raddoppiano poco dopo sfruttando un’indecisione della nostra difesa. Reazione con due belle occasioni, nella prima Gobbato colpisce il palo con il destro, nella seconda, allo scadere, arriva la rete di Federico Tosetto. Punteggio finale considerando i tempi di gioco di 4 – 2 per l’Alfieri Asti ma in campo la squadra ha comunque messo in atto una buona prestazione. Per chiudere il campionato manca solo il recupero della prima giornata che non era stata disputata a Montegrosso.

Giovanissimi Under 14 2005: “1° Torneo tra sport e socializzazione” organizzato dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della FIGC

Giovanissimi Under 14 in campo eccezionalmente di sabato pomeriggio per la terza tappa del torneo organizzato dal Comitato Regionale per questa categoria. Una parte della manifestazione in programma sabato si è svolta proprio sui nostri impianti del Parco Maffei. Vista la rinuncia arrivata in mattinata da parte del San Luigi Cambiano erano presenti solamente Carmagnola e SCA Asti oltre ad i nostri ragazzi ed è quindi stato disputato un triangolare. Nella prima partita gli astigiani hanno battuto il Carmagnola, che ha sua volta ha sconfitto i nostri imponendosi nettamente. Nell’ultima partita, Buttiglierese – SCA, dopo l’iniziale situazione di equilibrio e il momentaneo pareggio di Christian La Scala gli astigiani hanno la meglio.

 

Juniores CSI: San Remigio – Buttiglierese 2 – 5

Buttiglierese: Rispoli, Massaglia, Rosini, Gianusso, Ghanay, Lo Baido, Azzinnaro, Mondo, Berra, Bley, Fasson. Apahiedean, Ruella, Ferrero, Ramello, Marinotto. All. Visentin. Dir. Massaglia, Fasson.

Nell’ultima giornata del campionato Juniores CSI i nostri ragazzi hanno affrontato nel pomeriggio di sabato la trasferta a Torino in casa del San Remigio. Bella vittoria per 5 – 2 per una squadra che nella seconda parte di stagione ha dimostrato una grandissima crescita. Dopo un regalo della difesa avversaria sono arrivate tre reti di Kevin Bley molto bravo a sfruttare azioni di ripartenza e la rete di Alessandro Berra.

 

Piccoli Amici 2012/13: torneo “Il Gialdo in movimento”

Buttiglierese: Harasim, Sgueglia, Ambarus, Cuzman, Piovan, Tosetto, De Leo. All. Tamagnone, Cavagnero. In panchina: Lazzarin. Dir. Meritano.

Il torneo “Gialdo in movimento” era una parte delle manifestazioni promosse durante questo week-end dal Centro Commerciale il Gialdo di Chieri che vedevano coinvolte varie associazioni e diverse discipline come calcio, basket, arrampicata sportiva e danza. Alcune attività di questo evento, specialmente quelle legate all’arrampicata, si sono svolte anche all’interno del Palamaffei di Buttigliera d’Asti. Ma tornando al torneo svoltosi a San Silvestro ed organizzato dal Calcio Chieri 1955 dobbiamo raccontare due belle partite dei nostri Piccoli Amici. Nella prima, con il Chieri, bella vittoria per 2 a 0 grazie ad una doppietta di Federico De Leo. Nella seconda partita invece imposizione netta nei confronti del San Giacomo Chieri per 9 – 0 con cinque gol dell’incontenibile De Leo, una tripletta di Filippo Tosetto e una rete di Mattia Piovan. La vittoria in entrambe le partite regala quindi il primo posto a nostri campioncini che sono stati premiati poi proprio al Gialdo di Chieri.

 

Prossimo appuntamento per il nostro settore giovanile il recupero di campionato di domani sera alle ore 18.30 per quanto riguarda i Pulcini 2008 che scenderanno in campo in casa contro la Pro Villafranca. Per conoscere tutti gli appuntamenti del prossimo week-end vi invitiamo a passare sulla nostra pagina Facebook venerdì quando uscirà il programma del week-end.

Marco Tamagnone

Responsabile Sito Web
Responsabile Attività di Base
Marco Tamagnone

Pin It on Pinterest