In ordine dai più piccoli ai più grandi, il racconto di tutte le attività e le partite andate in scena da sabato mattina a domenica pomeriggio.

 

Piccoli Amici 2012/13: Raggruppamento a Villafranca d’Asti

Buttiglierese: Balascia, Harasim, Ambarus, Sgueglia, Persico, De Paolis, Tosetto, De Leo. All. Tamagnone, Cavagnero. Dir. Meritano

Si è svolto sabato mattina a Villafranca il secondo raggruppamento stagionale per la delegazione provinciale di Asti. Le squadre impegnate in questo campo erano, oltre ai padroni di casa della Pro Vilafranca, la Buttiglierese e la Mezzaluna. Nella mattinata è stato volto il progetto B previsto per i Piccoli Amici, il proseguimento dell’attività svolta nello scorso raggruppamento. I giochi in programma erano, oltre alla mini-partita, un percorso motorio da svolgere con la palla in mano con conclusione in porta, bowling con i piedi e assalto all’isola con 1 contro 1. I nostri campioncini hanno ben figurato in tutte le attività, compresa la partita cominciando a mostrare i frutti del percorso intrapreso. In alto sotto il titolo una foto della nostra squadra scattata durante la manifestazione, sotto la foto di gruppo insieme alle altre squadre al termine.

Primi Calci 2011: Raggruppamento al Parco Maffei

Buttiglierese: Harasim, Lerda, Cuzman, Ghiotti, Renda Sofia, Vaschetti Elena, Rovero. All. Filippone, Lazzarin.

Ospiti al Parco Maffei di Buttigliera per il raggruppamento Primi Calci 2011 sono state la SCA Asti e l’Alfieri Asti. Per quanto riguarda le mini partite, i nostri hanno spartito i tempi con la SCA, vinto il primo 3 – 2 con le reti di Lerda, Ghiotti e Rovero e perso il secondo 1 – 2 con la rete messa a segno da Alessandro Rovero. Con l’Alfieri, che si è presentato con una squadra più competitiva che nelle scorse occasioni invece bella partita ma con entrambi i tempi conclusi in favore degli astigiani: nel primo in rete per noi Vittorio Ghiotti e nel secondo Kevin Cuzman. Nella terza partita del raggruppamento l’Alfieri ha ampiamente superato la SCA. Per quanto riguarda la nostra squadra molte le note positive, il trio Lerda – Ghiotti – Rovero promette un grande futuro, le buttygirls Sofia Renda e Elena Vaschetti danno come sempre spettacolo e i 2012 Luca Harasiam e Kevin Cuzman si dimostrano all’altezza della situazione. Si sono visti tratti di bel gioco anche se ovviamente si può ancora crescere, ci si allenerà per riuscirci.

 

Primi Calci 2010: Raggruppamento a Calliano

Buttiglierese: Penzo, Botte, Negro, Luchian, Tomasi, Capostagno, Dallosta. All. Veglio, Gherardi, Traversa.

Raggruppamento in casa dell’Aleramica, disputato sabato mattina a Calliano, per i 2010. Oltre a noi ed ai padroni di casa erano presenti CMC Montiglio e Pro Villafranca. Anche in questo caso, come per i 2011, si sono svolti i giochi di abilità tecnica parallelamente alle partite. Per quanto riguarda queste ultime si sono così concluse: Buttiglierese – Pro Villafranca 1- 2, 1 – 0 (Capostagno, Tomasi), Buttiglierese – CMC Montiglio 0 – 0, 0 – 3, Buttiglierese – Aleramica 0 – 2, 3 – 0 (2 Negro, Luchian).

Pulcini 2009: Buttiglierese – Mezzaluna 0 – 3 (ai tempi)

Buttiglierese: Ghiotti, Platania, Bergamini, Musso, Rovero, Marinotto Elisabetta, Paladino, Torta, Ferrero, Momi, Toia, Barbero. All. Tamagnone, Murru

Sconfitta per 3 – 0 ai tempi per i nostri Pulcini 2009 nella quarta giornata del campionato autunnale. Al Parco Maffei era ospite il Mezzaluna. I Villanovesi dopo essere andati sotto all’inizio del primo tempo, hanno poi dimostrato la propria superiorità chiudendo la prima frazione col punteggio di 1 – 4. La nostra rete è stata messa a segno da Emanuele Bergamini con un gran tiro a palombella su cui nulla ha potuto il portiere avversario. Vittoria di misura per gli ospiti nei successivi due tempi. 0 – 3 quindi il punteggio finale.

 

Pulcini 2008: SCA Asti – Buttiglierese 2 – 1 (ai tempi)

Buttiglierese: Grimaldi, Tomasi Cinzia, Piccio, Gaetano, Tozzoli, Moro Angelica, Cauchi, Marinotto, Nobile, Botte, Fumi, Somale, Lupi, Bova. All. Zucca, Villata.

Sconfitta considerando i tempi di gioco per i nostri 2008. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 1 – 0 in favore dei padroni di casa, con alcune occasioni non concretizzate da parte nostra e la beffa che arriva nel finale. Secondo tempo 2 – 0. Nel terzo tempo i nostri finalmente vengono fuori e concretizzano le azioni create: messe a segno ben quattro reti, realizzate da Riccardo Fumi, autore di una doppietta, Tommaso Marinotto e Lorenzo Botte. Conteggiando le reti segnate si tratterebbe quindi di una vittoria, ma al di là del risultato da segnalare l’impegno della nostra squadra che riscatta la partita della scorsa settimana a San Damiano.

 

Esordienti Misti 2006/07: Baldichierese – Buttiglierese ND

Rinviata per indisponibilità del campo dei padroni di casa. Possibile recupero martedì prossimo.

 

Under 14 (Giovanissimi fascia B 2005/06): Buttiglierese – SCA Asti 0 – 7

Buttiglierese: Benagoub, Kaladijski, Bergamini, Filippone, Cafasso, Gilardi, Graglia, Paco Escobar, Milan, Caputo, La Scala. Avellino, Locci, Terzo, Cocut, Saorin. All. Siciliani. Dir. Gaidano, Gaschino.

La prima della classe arriva a Buttigliera per affrontare i nostri 2005/06 che comunque ben figurano in termini di impegno. Si tratta della vittoria con lo scarto minore per la squadra astigiana nelle partite disputate fin’ora dalla capolista schiacciasassi. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 0 – 4, con un paio di mezze occasioni non sfruttate dai nostri capitate sui piedi di La Scala e di Milan che calcia alta di poco una punizione dal limite. Nel secondo tempo ci prova poi Cocut con un tiro dall’interno dell’area che finisce fuori. Altre tre reti ospiti fissano il punteggio sullo 0 – 7 finale.

Juniores CSI: Buttiglierese – Duomo Chieri Blu 0 – 3

Buttiglierese: Berra, Massaglia, Lo Baido, Rosini, Fasson, Antonello, Bonetto, Mondo, Dallosta, Bley, Marinotto. Rispoli, Caprera, Azzinnaro, Ramello, Ferrero, Ghanay. All. Brozzolo. Dir. Visentin, Massaglia.

Sconfitta nella quinta giornata del campionato Juniores CSI a cui partecipa il nostro gruppo 2002/03. Il Duomo Chieri, che abbiamo ospitato domenica mattina al Parco Maffei di Buttigliera, si è imposto con il punteggio di 3 a 0. Tutte le reti erano già state realizzate nella prima frazione di gara, nel secondo tempo non c’è stata però la reazione necessaria per provare a riaprire l’incontro.

 

Online oggi anche l’articolo sulla Seconda Categoria, mentre uscirà domani quello sulla partita di Serie D calcio a 5 in programma questa sera. Continuate a seguirci anche sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest