Home » SETTORE GIOVANILE: TORNEI, AMICHEVOLI E TUTTE LE ATTIVITÀ

SETTORE GIOVANILE: TORNEI, AMICHEVOLI E TUTTE LE ATTIVITÀ

18 Settembre 2017

La stagione parte bene

 

Sabato pomeriggio seconda amichevole per gli Allievi che si impongono per 1 a 0 in casa del Duomo Chieri grazie alla rete di Bonetto. Adesso si continua a lavorare.

Per gli Esordienti invece sabato di “ritiro”, doppio allenamento al Parco Maffei. Sotto alcune foto.

 

I Pulcini sono stati impegnati al torneo “Ouverture” organizzato dal San Luigi Cambiano. Sono scesi in campo per noi: Casale, Grimaldi, Alice Milan, Welters, Camilla Fasson, Baiardo, Cauchi, Tosetto, Asia Gobbato, Angelica Moro, Marinotto. All. Filippone, Simionato. Prima uscita stagionale per i nostri ragazzi, e prima volta insieme per le annate 2007 e 2008 in un torneo riservato alla categoria Pulcini 2007. La prima partita, che viene ben controllata e gestita dai ragazzi di Filippone, finisce 2 a 0 con le reti di Federico Tosetto e Asia Gobbato.
La seconda gara è stata giocata contro il Mezzaluna che si è imposto per 2 a 0. Sul primo gol subito va dato merito agli avversari mentre la seconda rete è stata causata da una nostra disattenzione. Qualche azione anche per noi ma non sfruttata. Terzo match del torneo contro i padroni di casa del San Luigi Cambiano vinto 1 – 0 con un bel gol di Federico Tosetto. Da citare anche un tiro dalla lunga distanza di Asia Gobbato che colpisce la traversa. Finale per il terzo e quarto posto contro il Marentino, persa subendo una rete negli ultimi minuti dopo aver creato buone occasioni che però non si è stati capaci di concretizzare. Bilancio del torneo è quindi di due vittorie e due sconfitte. Sono però quattro ottime prestazioni da cui partite per affrontare al meglio la stagione. Sotto la fotogallery.

 

Per i Primi Calci 2009 invece sabato è stato il momento del “Torneo del Tartufo” organizzato dal CMC Montiglio. Sono scesi in campo per noi: Bergamini, Barbero, Carossa, Paladino, Elisabetta Marinotto, Toia, Torta, Luchian. All. Battaglia, Lazzarin. La prima partita contro i padroni di casa porta subito entusiasmo: 5 a 0 secco grazie alla doppietta di Alberto Carossa e alle reti di Gianluca Torta, Elisabetta Marinotto e Samuele Toia. Seconda gara e seconda vittoria. Avversario era la SCA che si arrende per 4 a 2, reti di Toia, Torta, Carossa e Barbero. Nella terza partita troppo forte il Bogliasco che domina e si impone ampiamente. I buoni risultati ci mandano in semifinale dove riaffrontiamo la SCA. Questa volta la gara termina in parità sul 2 – 2, reti di Toia e Carossa, ma ai calci di rigore abbiamo la meglio e i nostri mini-campioni al loro primo torneo volano in finale. Qui di nuovo a scontrarsi con una squadra di livello superiore a tutti: il Bogliasco che vince partita e torneo. Un gran secondo posto per i nostri 2009, che per la prima volta “camminano da soli” dopo che la scorsa stagione erano aggregati ai 2008. Ottimo punto di partenza per crescere ancora. Sotto la fotogallery.

 

Per i più piccoli è stato invece giorno di Openday. I Primi Calci 2010 hanno svolto un allenamento a cui si sono aggregati un paio di bambini che provavano per la prima volta. Gran successo inoltre per i Piccoli Amici, squadra che partiva da zero quest’anno e che si è ritrovata sabato per la prima volta, ma che ha visto diversi “giocatori in erba” accogliere l’invito dell’openday e trascorrere con noi un bel pomeriggio di gioco e divertimento. Sotto la fotogallery.

 

 

Sabato sera si è svolta la presentazione delle squadre e delle nuove divise. Trovate su questo sito la fotogallery dedicata.

Troverete inoltre l’articolo riguardante la prima giornata di campionato di Seconda Categoria. Continuate a seguirci!

Leggi anche
SEI BUTTIGLIERESI IN RAPPRESENTATIVA U14

SEI BUTTIGLIERESI IN RAPPRESENTATIVA U14

Sono ben sei i ragazzi del 2012 convocati per il primo raduno della rappresentativa provinciale U14 di Asti. Freschissimi della vittoria contro la capolista Spartak San Damiano ottenuta ieri ad Arignano che ci ha portato momentaneamente in testa al campionato i nostri...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.