La stagione parte bene

 

Sabato pomeriggio seconda amichevole per gli Allievi che si impongono per 1 a 0 in casa del Duomo Chieri grazie alla rete di Bonetto. Adesso si continua a lavorare.

Per gli Esordienti invece sabato di “ritiro”, doppio allenamento al Parco Maffei. Sotto alcune foto.

 

I Pulcini sono stati impegnati al torneo “Ouverture” organizzato dal San Luigi Cambiano. Sono scesi in campo per noi: Casale, Grimaldi, Alice Milan, Welters, Camilla Fasson, Baiardo, Cauchi, Tosetto, Asia Gobbato, Angelica Moro, Marinotto. All. Filippone, Simionato. Prima uscita stagionale per i nostri ragazzi, e prima volta insieme per le annate 2007 e 2008 in un torneo riservato alla categoria Pulcini 2007. La prima partita, che viene ben controllata e gestita dai ragazzi di Filippone, finisce 2 a 0 con le reti di Federico Tosetto e Asia Gobbato.
La seconda gara è stata giocata contro il Mezzaluna che si è imposto per 2 a 0. Sul primo gol subito va dato merito agli avversari mentre la seconda rete è stata causata da una nostra disattenzione. Qualche azione anche per noi ma non sfruttata. Terzo match del torneo contro i padroni di casa del San Luigi Cambiano vinto 1 – 0 con un bel gol di Federico Tosetto. Da citare anche un tiro dalla lunga distanza di Asia Gobbato che colpisce la traversa. Finale per il terzo e quarto posto contro il Marentino, persa subendo una rete negli ultimi minuti dopo aver creato buone occasioni che però non si è stati capaci di concretizzare. Bilancio del torneo è quindi di due vittorie e due sconfitte. Sono però quattro ottime prestazioni da cui partite per affrontare al meglio la stagione. Sotto la fotogallery.

 

Per i Primi Calci 2009 invece sabato è stato il momento del “Torneo del Tartufo” organizzato dal CMC Montiglio. Sono scesi in campo per noi: Bergamini, Barbero, Carossa, Paladino, Elisabetta Marinotto, Toia, Torta, Luchian. All. Battaglia, Lazzarin. La prima partita contro i padroni di casa porta subito entusiasmo: 5 a 0 secco grazie alla doppietta di Alberto Carossa e alle reti di Gianluca Torta, Elisabetta Marinotto e Samuele Toia. Seconda gara e seconda vittoria. Avversario era la SCA che si arrende per 4 a 2, reti di Toia, Torta, Carossa e Barbero. Nella terza partita troppo forte il Bogliasco che domina e si impone ampiamente. I buoni risultati ci mandano in semifinale dove riaffrontiamo la SCA. Questa volta la gara termina in parità sul 2 – 2, reti di Toia e Carossa, ma ai calci di rigore abbiamo la meglio e i nostri mini-campioni al loro primo torneo volano in finale. Qui di nuovo a scontrarsi con una squadra di livello superiore a tutti: il Bogliasco che vince partita e torneo. Un gran secondo posto per i nostri 2009, che per la prima volta “camminano da soli” dopo che la scorsa stagione erano aggregati ai 2008. Ottimo punto di partenza per crescere ancora. Sotto la fotogallery.

 

Per i più piccoli è stato invece giorno di Openday. I Primi Calci 2010 hanno svolto un allenamento a cui si sono aggregati un paio di bambini che provavano per la prima volta. Gran successo inoltre per i Piccoli Amici, squadra che partiva da zero quest’anno e che si è ritrovata sabato per la prima volta, ma che ha visto diversi “giocatori in erba” accogliere l’invito dell’openday e trascorrere con noi un bel pomeriggio di gioco e divertimento. Sotto la fotogallery.

 

 

Sabato sera si è svolta la presentazione delle squadre e delle nuove divise. Trovate su questo sito la fotogallery dedicata.

Troverete inoltre l’articolo riguardante la prima giornata di campionato di Seconda Categoria. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest