San Remo 72 – Buttiglierese 3 – 9

Buttiglierese: Tocci, Barillà, Bechis, Gemello, La Morgia, Izzi, Traversa, Mundula, Orlando,Meritano, Gazzola, Lupo. All. Fumarola. Dir. Meritano

Ultima giornata del girone A del campionato di Serie D calcio a 5. Trasferta a Piossasco per i nostri ragazzi che hanno affrontato il fanalino di coda San Remo 72. Per la nostra squadra, certa della vittoria del campionato e quindi della promozione diretta in Serie C2 ottenuta con ben due giornate di anticipo, è arrivata l’ennesima grande prestazione di una stagione praticamente perfetta. La partita inizia però con i padroni di casa che vanno in vantaggio. I nostri ci provano ma pali e traverse graziano il San Remo 72 che si porta avanti per 3 – 0. Ma i vincitori del campionato non ci stanno e Giacomo Izzi, capocannoniere del torneo, mette a segno una splendida tripletta che rimette il parziale in parità. Dopo di lui è il turno di Gioacchino Orlando che segna la quarta e la quinta rete. Dopo il sesto gol segnato da Luca Mundula, un Izzi scatenato va nuovamente in rete per altre due volte portando a cinque il suo bottino personale. La nona ed ultima rete è realizzata dal capitano Dario La Morgia.

I complimenti della società per l’ennesima grande prova ai ragazzi, al mister ed ai dirigenti. Complimenti speciali a Giacomo Izzi che conquista il titolo di capocannoniere del campionato. Adesso la squadra punta ancora al secondo obiettivo stagionale. L’ultimo week-end di maggio a Leinì si terranno le final-four di Coppa Piemonte. Prima però domani, mercoledì 1° maggio, alle ore 10.30 nella piazza del comune di Buttigliera d’Asti, durante l’apertura della fiera “Le contrade del Freisa” il sindaco Francesca Capellino renderà omaggio alla squadra per la vittoria del campionato.

Uscirà prossimamente un articolo riepilogativo del campionato concluso con la Buttiglierese al di sopra di tutti. Continuate a seguirci!

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest