Buttiglierese – Aymavilles 5 – 4

Buttiglierese: Tocci, Bechis, Paternò, Barillà, La Morgia, Izzi, Traversa, Mundula, Tommasi, Meritano, Bargetto, Gazzola. All. Fumarola. Dir. Meritano.

Quarta giornata del campionato Serie D calcio a 5. In scena al Palamaffei ieri sera c’erano Buttiglierese e Aymavilles, squadra valdostana. Proprio gli ospiti sono i primi ad andare vicini alla rete con un tiro che colpisce la traversa. Poco dopo però il vantaggio è rosso-blu: Luca Mundula va via in dribbling e davanti al portiere mette in porta. Pareggio degli avversari con un tiro da lontano che passa tra le maglie della difesa. Il 2 – 1 buttiglierese è ancora ad opera di Mundula che su passaggio di Izzi calcia bene rasoterra sul secondo palo. Ci prova poi Bargetto su punizione, il suo tiro potente sbatte sull’incrocio dei pali. Poco dopo, sugli sviluppi di una rimessa laterale, l’Aymavilles trova il pareggio. 2 – 2. A riportare avanti i suoi ci prova Giacomo Izzi che però arrivato davanti al portiere si fa chiudere lo specchio dal portiere che si oppone. Sale allora in cattedra Alessandro Meritano, sombrero al portiere in uno spazio ristretto e appoggio in rete. Prima dell’intervallo decisivo anche il nostro portiere Tocci che in tuffo toglie un bolide da sotto l’incrocio. Si va all’intervallo sul 3 – 2. Immediata reazione e pareggio dei valdostani nell’inizio del secondo tempo: 3 – 3. Da segnalare un altro palo per i nostri colpito da Gazzola direttamente da calcio d’angolo. Due conclusioni pericolose consecutive degli ospiti sono sventate molto bene da Tocci che tiene in parità l’incontro. Parità che viene spezzata a nostro favore da Izzi prima e da La Morgia poi. Il capitano va in rete con una punizione precisa dal limite dell’area. A questo punto, sotto di due reti, la squadra di Aosta prova a giocarsela con il portiere di movimento. Arriverà la rete del 5 – 4, ma nulla di più. Prima sconfitta stagionale per loro e quarta vittoria su quattro partite per noi. Consolidata la vetta della classifica anche se il campionato è ancora molto lungo.

Domani appuntamento in Coppa Piemonte, nuovamente al Palamaffei alle ore 21.30 per affrontare In Zona 5 & non Solo. Non mancate!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest