Buttiglierese ’95 – Brunetta 1 – 2

Buttgilierese ’95: Piazzalunga, Cucco (62′ Zucca), Gilardi Gabriele (72′ Allaria), Guarise, Rizzo, Ferrari, Gilardi Luca (81′ Mottura), Tamagnone Pier Paolo (78′ Dalla Mariga),  Presta, Gherardi (67′ Travo), Murru. A disposizione: Tamagnone Marco, Cerruti. All. cerutti. Dir. Mastinu, Simonigh, Murru, Quaranta.

Ultima giornata del girone G di Seconda Categoria per la stagione 2017/18. La nostra prima squadra, già salva, affronta in casa il Brunetta che prova ancora a credere nella salvezza per la quale è obbligata a vincere e sperare nella sconfitta dell’Andezeno. Spazio a chi aveva giocato meno durante la stagione e tutti i cambi effettuati per dare minuti a tutti. Nel primo tempo i nostri ragazzi controllano la partita mentre gli avversari non sono praticamente mai pericolosi. Per noi ci prova Tamagnone con un tiro a giro parato dal portiere mentre poi va in rete Francesco Presta che appoggia in rete un passaggio in mezzo di Gherardi. Anche complice il grande caldo, la partita non decolla nemmeno nel secondo tempo in cui i nostri controllano per la maggior parte del tempo, senza però riuscire a chiuderla. Gli ospiti, ancora con qualche speranza di salvezza, hanno la reazione d’orgoglio e prima pareggiano al 83′ poi vanno in vantaggio al 90′. Vittoria che non permetterà comunque a loro di salvarsi vista la contemporanea vittoria dell’Andezeno. Sconfitta invece indolore per noi, unico rammarico di non aver aggiunto altri tre punti alla classifica, punti che l’avrebbero resa ancora più dolce. Nel post partita la squadra ha ringraziato i sostenitori con uno striscione che recitava: “Siete la nostra SALVEZZA” ringraziando appunto per il supporto ricevuto durante la stagione in cui il pubblico è sempre stato numeroso. In seguito rinfresco per tutti. [Sopra la foto di squadra scattata prima dell’inizio della partita, sotto fotogallery e video]

Sotto la gallery con le foto della partita:

 

Sotto, nel video, il ringraziamento al pubblico da parte della squadra:

 

Sotto la gallery con le foto del rinfresco organizzato dalla società per ringraziare giocatori, staff e tifosi:

 

Uscirà domani su questo sito un articolo con il resoconto della stagione della prima squadra, la classifica del campionato, i ringraziamenti e molto altro. Continuate a seguirci!

Massimiliano Mastinu

Pin It on Pinterest