Buttiglierese – Nicese 1 – 3

Buttiglierese: Tamagnone Marco, Leo, Ferent (86′ Barrow), Demba Da Costa, Gamba, Sabato (64′ Capra), Bianchi, Tamagnone Pier Paolo, Renon (59′ Drazza), Gherardi (76′ Majane), Massaglia. A disposizione: Puccio, Giambarresi, Serra, De Grandis, Bellero. All. Brozzolo. Dir. Mastinu, Visentin, Cericola, Quaranta.

Terza giornata di ritorno del girone I di Seconda Categoria che si è disputata ieri pomeriggio al Parco Maffei. Avversario di giornata la Nicese. Il primo tempo, anche se la squadra pare meno convinta rispetto all’ultima partita col Moncalieri, è maggiormente a stampo buttiglierese. Al 4′ Gherardi calcia a lato dopo un bel passaggio filtrante di Massaglia. La partita si sblocca poi al 27′ con Ousman Demba Da Costa che aggancia benissimo all’interno dell’area un cross di Massaglia e dopo aver messo la palla a terra la piazza rasoterra sul palo lontano. 1 – 0. Un paio di minuti dopo occasione per raddoppiare per Renon dopo un’azione sulla destra di Gherardi, ma il suo tiro deviato finisce sul fondo. Al 32′ salvataggio del portiere ospite che di piede devia in angolo il tiro di Massaglia arrivato alla conclusione dopo aver saltato due difensori. Due occasioni da segnalare anche per gli avversari nella seconda metà del tempo, un pallonetto dall’interno dell’area che finisce a lato di poco e una punizione dal limite calciata forte con effetto e la respinta di pugni di Tamagnone. Il primo tempo si chiude con i nostri in vantaggio 1 – 0. Nel secondo altra occasione per raddoppiare capitata sui piedi di Demba Da Costa che prova a colpire al volo sull’assist di Fabio Massaglia ma manca il pallone. Al 12′ arriva il pareggio della Nicese con un colpo di testa in seguito ad una punizione laterale dalla trequarti. Da questo momento la partita dei nostri è come se fosse finita. Al 23′ arriva la seconda rete che porta gli ospiti in vantaggio: azione di contropiede sulla destra, cross in mezzo dove un giocatore si trova completamente solo e insacca di testa da pochi metri. In seguito super occasione per chiudere la partita ma l’attaccante nicese si fa parare da Tamagnone in tuffo una conclusione quasi a botta sicura dal limite dell’area. Terza rete che arriverà però nel finale, al 45′, con un tiro a giro che si infila sotto l’incrocio. Nel recupero ancora Nicese, errore in disimpegno e palla regalata agli avversari, tiro forte dal limite con Marco Tamagnone che alza in angolo. Finisce 1 – 3. Visti anche i risultati degli altri campi ora bisognerà lottare in tutte le prossime gare per ottenere punti preziosi e arrivare a raggiungere la salvezza.

La prossima settimana non si disputerà la quarta giornata di ritorno del campionato perché è arrivata oggi l’ufficialità del rinvio di tutte le attività ufficiali del 29 febbraio, 1 e 2 marzo 2020. Inoltre ricordiamo che è stata rinviata anche la partita casalinga della Serie C2 Calcio a 5 prevista per stasera al Palamaffei. Di seguito il comunicato della società con tutte le informazioni del caso: https://www.buttiglierese.com/comunicato-ufficiale-sospensione-attivita-e-chiusura-parco-maffei/

Massimiliano Mastinu

Pin It on Pinterest