Home » SECONDA CATEGORIA: GENOLA – BUTTIGLIERESE 1 – 2

SECONDA CATEGORIA: GENOLA – BUTTIGLIERESE 1 – 2

14 Marzo 2022

Massimiliano Mastinu

Buttiglierese: Poletto, Trevisani (67′ Rinarelli), Aloi, Sacco, Tamagnone, Borio (72′ Massaglia), Presta, Fucci, Tombolato. A disposizione: Grandinetti, Stati, Lercari, Bellero, Gamba, Gorino, Vessio. All. Pontarolo. Dir. Visentin, Mastinu, Cericola.

Ieri pomeriggio, con fischio di inizio alle 14.30, si è disputata a Genola, in provincia di Cuneo, la quinta giornata del girone di ritorno per la nostra prima squadra che affronta il campionato di Seconda Categoria. Inizio di gara super positivo per i nostri che dopo poco più di un minuto vanno in rete: corner di Bechis che viene ribattuto fuori area dove c’è Borio che rimette in mezzo e Giorgio Fucci di testa mette la palla sul secondo palo portandoci in vantaggio. 0 – 1. Occasione per il raddoppio al 5′ con un tiro al volo di Borio dal limite respinto dal portiere. Al 24′ punizione poco fuori area battuta da Christian Presta per Fucci che tira, deviazione e palla che arriva a Sacco il cui tiro è alzato sopra la traversa dal portiere dei padroni di casa. Altre occasioni per i nostri ma non riescono a trovare il raddoppio. Primo tempo 0 – 1. Nella ripresa, al 14′ minuto per la precisione, arriva il raddoppio messo a segno da Andrea Tombolato che da posizione defilata insacca la palla nei pressi del primo palo. 0 – 2. A pochi minuti dal 90′ gol del Genola su calcio di rigore concesso per fallo del nostro portiere che in uscita tocca l’attaccante avversario. 1 – 2. Con questo punteggio termina l’incontro. Quinta vittoria consecutiva nelle cinque gare di ritorno fino ad ora disputate. La classifica delle prime posizioni: Orange Cervere 44 punti, Buttiglierese ’95 39 punti, Area Calcio Alba Roero 38 punti, Carrù 33 punti, Nuova Astigiana 31 punti, Genola 30 punti. Nella prossima giornata di campionato si torna a giocare in casa in quello che si può definire il derby con il Valfenera (domenica 20/03 ore 14.30 al Parco Maffei di Buttigliera d’Asti). Prima di quella gara altro appuntamento importante: mercoledì sera è in programma l’andata della semifinale di Coppa Piemonte e Valle d’Aosta (fase provinciale di Asti) con la Nuova Astigiana. Giochiamo in casa per cui, visto l’orario serale (fischio d’inizio ore 20.45), la gara è in programma all’interno del centro sportivo “Roberto Rosato” di Chieri in via Andezeno. Vi aspettiamo per tifare, come a tutte le nostre partite l’ingresso per il pubblico sarà gratuito, necessari però green-pass rafforzato e mascherina FFP2.

Rimanendo all’interno del settore Dilettanti della nostra società ricordiamo che questa sera al Palamaffei di Buttigliera d’Asti la prima squadra di futsal che disputa il campionato di Serie C2 Calcio a 5 alle ore 21.00 affronta l’Europa Bevingross Eleven. Ingresso gratuito, necessari green-pass rafforzato e mascherina FFP2.

Leggi anche
OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

OPEN DAY SCUOLA CALCIO SABATO 17/09

Allenamento di prova gratuito per bambini e bambine nati dal 2014 al 2018 Tutte le info sull'attività di sabato 17 settembre nella locandina sottostante:   Per info su tutte le altre categoria, per conoscere giorni ed orari allenamenti, il nostro progetto, la...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest