I Piccoli Amici fanno un figurone al torneo della SCA!

Unico impegno del sabato per la nostra attività di base, visto il rinvio della prima giornata di campionato per Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, è stato il torneo organizzato dalla SCA nella palestra Giobert ad Asti e riservato alla categoria Piccoli Amici 2011/12. In una manifestazione a cui partecipavano tra le altre la Juventus, la SCA, l’Acqui Terme, l’Alfieri Asti, cioè società con un bacino decisamente più elevato del nostro, i piccoli campioncini buttiglieresi, in gran parte 2012 e 2013 hanno giocato alla pari con tutti classificandosi al quarto posto, posizione che alla fine sta quasi stretta. Erano presenti per noi: Harasim (2012), Vanzo Serena (2012), Lerda (2011), Rovero (2011), De Leo (2013), Piras (2013), Persico (2012), Tosetto (2012). All. Gramaglia, Cavagnero. Nella prima partita i nostri piccoli hanno battuto per 3 – 0 la Refrancorese facendo vedere di saper stare abbastanza bene in campo. Apre le marcature Tommaso Lerda con una splendida punizione [sotto il video], poi chiude i giochi Alessandro Rovero con una doppietta. Nella seconda partita con la SCA Verde sconfitta per 3 – 1 in una partita comunque combattuta, splendida la rete messa a segno da Rovero che calcia al volo dal limite dell’area. La terza ed ultima partita del girone giocata invece con l’Acqui Terme Nero finisce con il punteggio di 0 – 0 con il rammarico di aver creato tantissimo senza riuscire a concretizzare. Il secondo posto nel girone ci da l’accesso alla finale per il terzo e quarto posto in cui affrontiamo la seconda dell’altro girone: l’Acqui Terme Bianco, arrivato dietro soltanto alla Juventus da cui è stato sconfitto solo con un paio di gol di differenza. La partita termina 1 – 1 grazie al gol di De Leo. Si va ai rigori. Sconfitta per 3 – 2 nei tiri dal dischetto. Peccato per il risultato che però, alla fine, non è certo la cosa importante. Il divertimento per i nostri mini campioni è stato sicuramente tanto, i progressi continuano a vedersi e il comportamento della nostra squadra è stato ottimo. Ora c’è ancora da crescere come gruppo e da migliorare alcuni aspetti di contorno alla squadra ma la via è quella giusta! [Sotto la fotogallery della giornata e più in basso due video]

 

 

 

 

 

Come detto in precedenza la Delegazione Provinciale di Asti della FIGC ha rinviato a causa delle condizioni meteorologiche la prima giornata dei campionati dell’attività di base. Sono quindi state a riposo tutte le altre squadre. Continuate a seguire le nostre pagine social per rimanere sempre aggiornati sulle novità della Buttiglierese.

 

Anche la partita della Seconda Categoria (Buttiglierese – Pecetto) è stata rinviata per impraticabilità del campo. Appena sarà resa nota la data del recupero la comunicheremo. Non sarà pubblicato quindi oggi nessun articolo in merito. Uscirà domani invece l’articolo sul calcio a 5 che, tra le altre, racconterà la partita di questa sera della Serie D che in casa, al Palamaffei alle 20.30 affronta la Gem Tarantasca. Vi aspettiamo per tifare!

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest