Continua la striscia positiva della Serie D

Serie D Calcio a 5: Buttiglierese ’95 – Gem Tarantasca 7 – 2

Buttiglierese: Tocci, Loi, Gambetta, Cardamone, Paternò, La Morgia, Gemello,  Mundula, Orlando, Meritano, Bargetto. All. Fumarola. Dir. Meritano

Terza giornata di ritorno e quarta vittoria consecutiva per la nostra squadra di calcio a 5. Ieri sera al Palamaffei hanno infatti affrontato e battuto la Gem Tarantasca. La partita è iniziata con i nostri che premevano forte sull’acceleratore. Tra le occasioni di inizio gara citiamo una punizione di Orlando che il portiere devia in angolo. Il primo gol dell’incontro è proprio di Gioacchino Orlando che al 6′ sblocca il risultato. Poco dopo Mundula ci prova di finezza ma il suo pallonetto è deviato dal portiere, bravo a rimanere in piedi. Ancora occasione per Mundula che dopo aver superato con un gran dribbling il diretto avversario calcia in porta ma il portiere ospite questa volta si oppone di piede. Per il gol del raddoppio va a segno nuovamente Orlando: 2 – 0 al 14′. Continuano le azioni pericolose create dai nostri: Gemello colpisce il palo esterno mentre in seguito Mundula riesce finalmente a mettere il proprio nome sul tabellino dei marcatori: il portiere esce in scivolata al limite dell’area mentre il giocatore buttiglierese è il più rapido ad andare a mettere in rete la palla rimasta in zona. Una delle rare occasioni degli ospiti nel primo tempo è ben sventata da Tocci che si oppone ad un tiro ravvicinato. In conclusione arriva anche il gol di Paternò che segna dopo un ottimo scambio con Bargetto. Si va quindi al riposo con il punteggio di 4 – 0. Inizia la seconda frazione di gara e subito Orlando mette a segno la sua personale tripletta. Riusciranno poi ad andare due volte a segno gli ospiti senza però mai dare l’idea di poter riaprire la gara. Tra le due reti della Gem Tarantasca arriva il secondo gol anche per Bargetto che insacca con un tiro dal limite. Prima dell’ultima rete, quella di Bargetto che fisserà il punteggio sul 7 – 2, arrivano altri due legni: traversa di Mundula su uno spettacolare tiro al volo e palo di Patrik Loi. Al fischio finale dell’arbitro possono partire i festeggiamenti per la quarta vittoria consecutiva e per gli evidenti miglioramenti rispetto alle prime partite del girone di andata.

 

Giovanissimi Calcio a 5 UISP

I nostri 2004 che affrontano il campionato Giovanissimi UISP sono stati impegnati in due gare nella scorsa settimana. Mercoledì hanno giocato il recupero della partita non disputata sabato scorso. La gara, giocata in casa con il Don Bosco Caselle, si è conclusa sul punteggio di 5 – 3 in favore dei nostri. Sabato invece lunga trasferta per affrontare l’Olympic Lanzo dal quale siamo stati sconfitti con il punteggio di 11 a 5. Merito agli avversari per la loro maggiore qualità.

 

Campionato Regionale Calcio a 5 Femminile: Duomo Chieri – A.C. Chieri 15 – 2

Reti: Villata, Doni.  Prossimo appuntamento: Chieri – Femminile Juventus (Palamaffei di Buttigliera d’Asti, domenica 4 marzo ore 19.00)

 


 

Per conoscere nel dettaglio tutti i prossimi appuntamenti delle nostre squadre tornate venerdì sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter per leggere il programma del week-end!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest