Gli esordienti ritrovano il sorriso

Femminile a picco

 

I Bassotti – Buttiglierese 12 – 1

Buttiglierese: Rutigliano, Milani, Biamonte, Diaferia, Laraia, Solaro, Veglio. In panchina: Massimiliano Mastinu.

I Bassotti – Buttiglierese era la partita in programma in questo turno di campionato di serie C femminile FIGC. Giocata, in seguito allo spostamento, eccezionalmente di martedì sera a La Cassa. Le nostre ragazze, ridotte ai minimi termini, sono state surclassate dalle avversarie, decisamente superiori tecnicamente ed infatti seconde in classifica, col risultato di 12 – 1. Anche se erano passate subito in vantaggio le padrone di casa, Erika Veglio [in foto] da l’illusione di poter rimanere in gara pareggiando immediatamente i conti. Poi I Bassotti dilagano. 6 – 1 a fine primo tempo e altri sei gol delle avversarie nella seconda frazione di gara. Prossima partita in programma questa domenica, 5 marzo, in casa contro lo Sportiamo. Aspettiamo il solito numeroso pubblico che non ha mai smesso di sostenere le ragazze al Palamaffei alle ore 19!

 

Buttiglierese – Agnelli 2 – 1

Continua anche il campionato UISP degli Esordienti 2004. Dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana tornano alla vittoria. Sabato al Palamaffei l’avversario era l’Agnelli. I nostri ragazzi vincono il primo tempo col risultato di 3 – 0. Vanno a segno Giorgio Antonello e Edoardo Tamagnone che realizza una doppietta. Nel secondo le squadre faticano a trovare sbocchi per finalizzare finché passano in vantaggio gli avversari in seguito ad un nostro errore difensivo. Nella terza frazione di gara viene premiato il rimescolamento delle carte operato dal mister: vantaggio grazie a una punizione di Francesco Massaglia. Segnano poi le ragazze: Alessia Pasciuti e Alessia Ena realizzano il secondo e terzo gol. Vittoria per 2 a 1 ai tempi. La squadra di Walter Massaglia occupa adesso la terza posizione in classifica. Prossimo appuntamento sabato 4 marzo in trasferta a Torino contro l’Engym Sport.

 

Continua il periodo di pausa nel campionato Under 20. I nostri ragazzi continuano a svolgere allenamenti ed amichevoli per prepararsi alla ripresa delle gare.

Giocherà invece venerdì in trasferta a Bussoleno la Femminile UISP che affronterà l’Union Val di Susa alle ore 21 nella prima gara di ritorno del campionato.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest