La Juniores chiude col botto

Buttiglierese: Negro (Avellino); Louha (Cerutti), Simonigh, Zucca (Gilardi Gabriele), Cuccarolo; Gilardi Luca (Mahamudi), Demba Da Costa,Tamagnone; Gorino, Travo, Murru. Allenatore: Cerutti. Dirigenti: Mastinu, Simonigh, Travo, Allaria.

Nell’ultima giornata del campionato di Juniores Provinciale si è disputata al Parco Maffei Buttiglierese – Leo Chieri. Partita caratterizzata da una pioggia battente che ha messo a dura prova il manto erboso che comunque, nonostante l’acqua caduta, ha retto benissimo. Gara iniziata ben dopo l’orario stabilito a causa del ritardo dell’arbitro, argomento su cui riflettere anche alla luce di ciò che accaduto alla prima squadra domenica scorsa. Ma passiamo a ciò che ha detto il campo. Ci portiamo in vantaggio grazie a Matteo Murru che è il più rapido a ribattere in rete una corta respinta del portiere avversario su un calcio di punizione di Tamagnone. Si va al riposo sull’1 a 0. Nel secondo tempo da una palla inattiva crossata al centro dell’area arriva con un colpo di testa il pareggio ospite. 1 – 1. Ci provano poi ancora i nostri ragazzi e trovano il secondo gol: lancio di Luca Gilardi per Gorino che dalla fascia sinistra la mette bassa in mezzo per Alessandro Travo che calcia sul portiere ma è veloce a mettere in rete sulla respinta. Arriverà poi anche la terza rete con Paolo Gorino che da solo entra in area mette a sedere il portiere e, dopo aver passato un altro difensore, deposita nella porta spalancata. Risultato finale 3 – 1. Un’annata particolarmente complicata per questa squadra si conclude col sorriso. Da ora si lavora per il futuro e ad alcuni di questi ragazzi sarà aperta la porta della prima squadra per proseguire il progetto giovane iniziato dalla società la scorsa stagione.[sotto la fotogallery]

Settore giovanile

Week-end povero di gare per il settore giovanile: i Giovanissimi e i Primi Calci hanno avuto week-end libero siccome i loro campionati sono terminati la settimana scorsa. I Pulcini Misti hanno posticipato la disputa dell’ultima gara a sabato prossimo visto il gran numero di atleti impegnati nelle Prime Comunioni che sono state sabato pomeriggio. Affronteranno la Baldichierese nell’ultima giornata di campionato. Hanno invece svolto allenamento al Palamaffei i Piccoli Amici sabato pomeriggio. Unica gara disputata è quella degli Esordienti 2005 che hanno affrontato il Mezzaluna giovedì sera: sconfitta per 3 a 1 ai tempi. I primi due tempi iniziano bene nei primissimi minuti: nel primo un palo di Filippo Graglia e nel secondo una traversa di Federico Bava su punizione. Finiscono però entrambi molto male, il gioco non è all’altezza e i padroni di casa si impongono per 3 a 0 in entrambe le frazioni di gara. Nel terzo, giocato in maniera più ordinata, punteggio di 0 – 0. Prossimo appuntamento per i 2005 mercoledì 10 in casa alle ore 18,00 per la penultima gara di campionato con il Colline Alfieri. Dalla prossima settimana al via i tornei per varie categorie.

 

Uscirà giovedì l’articolo sul calcio a 5 che racconterà le gare degli Esordienti 2004, dell’Under 20 e le due partite della Femminile. Uscirà invece domani un resoconto dell’annata di Juniores e Prima squadra. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest