Bene i Primi Calci, faticano i Pulcini, riposano Esordienti e Under15

Fine settimana con qualche evento in meno del solito, considerando che in questo week-end non era prevista attività per i Piccoli Amici 2013/14 e che Esordienti Misti e Giovanissimi U15 hanno osservato il turno di riposo previsto dal calendario. Partendo quindi dai più piccoli possiamo raccontare il primo raggruppamento della seconda fase per i Primi Calci 2012, che si è svolto a Buttigliera nella mattinata di sabato. Oltre noi erano presenti Asti, Canelli SDS e SCA Asti. I bambini che si sono alternati tra partita e 4 porte, il gioco tecnico-motorio previsto nel progetto A in programma, sono stati: Hapencu, Ambarus, Di Pace, Cuzman, De Paolis, Antonucci, De Leo, Harasim, Farronato, Fornaca. All. Gorino, Veglio. La partita più complicata è la prima, contro il Canelli SDS, che si presenta con sei giocatori molto avanti e si aggiudica tutte le partite dei raggruppamenti. Nella seconda contro la SCA i nostri si impongono 3 – 2 con reti di Luca Harasim, Federico De Leo e Matteo Antonucci. Vittoria anche con il gruppo dell’Asti, 2 – 0 a fine primo tempo con doppietta di Kevin Cuzman e 3 – 0 il secondo, reti di Matteo De Paolis e Gabriel di Pace, alla loro prima marcatura stagionale, e gol del solito De Leo. Buona prestazione in generale, ad eccezione forse del secondo tempo della prima partita, da prendere ad esempio per capire su cosa bisogna migliorare.

 

Passiamo ora al raggruppamento dei Primi Calci 2011 disputato ad Asti sabato pomeriggio. Erano presenti: Sacco, Ciccone, Harasim, Torta, Fiorino, Buiuc, Gilardi, Di Pierro. All. Lazzarin. Dir. Simionato. Di seguito i punteggi delle tre partite disputate: Buttiglierese – Sca Asti 0-5, Buttiglierese – Asti 2-0 (Ciccone, Torta), Buttiglierese – Castagnolese 0-0. Una sconfitta contro un gruppo forte della SCA, una buona vittoria con l’Asti e un pareggio con un po’ di sfortuna con la Castagnolese è il bilancio finale del raggruppamento. Nel complesso buone prestazioni da parte dei nostri.

 

Impegni in trasferta per le due squadre che giocano a 7. I Pulcini 2010 sono andati ad Asti ad affrontare la SCA con la seguente formazione: Botte, Dallosta, Negro, Rovero, Campia, Luchian, Vaschetti Elena, Saorin Marta, Penzo, Lerda, Capostagno, Renda Sofia. All. Travo, Parato. Sconfitta per tre tempi a zero è il punteggio considerando i tempi di gioco. La squadra sta crescendo anche se il divario con certe società, come appunto la SCA, è ancora molto netto. Stesso discorso per i Pulcini 2009 che hanno affrontato il Mezzaluna a Villanova d’Asti, e nonostante una buona prova nel complesso, sono penalizzati da errori in fase difensiva e difficoltà nell’effettuare l’ultimo passaggio per poi andare alla conclusione. Finale 3  – 0 ai tempi.

 

Al Parco Maffei nel pomeriggio di sabato scendeva invece in campo la Juniores U19. Ecco la nostra distinta: Rispoli, Massaglia, Valente, Sanchez, Napolitano, Rosini, Tamagnone, Mondo, Hoxha, Bley, Bertorello. Ferrero, Borea, Carlevaro. All. Visentin. Dir. Battaglia, Mastinu. A sfidare i nostri ragazzi arriva il Bergamasco, la partita è molto equilibrata. In vantaggio subito gli avversari che segnano su calcio di punizione, pareggio immediato di Edoardo Tamagnone, e poi rete del vantaggio messa a segno da Kevin Bley in contropiede. Due disattenzioni in fase difensiva però ci costano care: due reti degli ospiti e punteggio sul 2 – 3. Prima dell’intervallo concesso un calcio di rigore che Andrea Hoxha realizza. Si torna negli spogliatoi sul 3 – 3. Nella ripresa i nostri attaccano e sembra possano anche realizzare la rete che vale i tre punti, colpiamo infatti anche una traversa. A pochi minuti dal termine, arriva invece la quarta rete ospite. Finale amaro di partita, peccato perché si sarebbe potuto ottenere di più.

 

 

Il prossimo week-end  torneranno in campo anche le tre categorie che hanno riposato in questa occasione. Per conoscere tutti gli appuntamenti vi ricordiamo il programma del week-end buttiglierese che trovate tutti i venerdì sulla nostra pagina Facebook. Online oggi anche l’articolo sulla partita di ieri della Seconda Categoria mentre troverete domani quello sulla Serie C2 calcio a 5 che sarà impegnata questa sera alle 21.00 in casa al Palamaffei. Continuate a seguirci, anche su Instagram!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest