Ci siamo quasi! Quello appena concluso è stato l’ultimo fine settimana prima della ripresa dell’attività ufficiale per  quanto riguarda le squadre dell’attività di base. Da sabato prossimo infatti Esordienti, Pulcini e Primi Calci riprenderanno i loro campionati ed i loro raggruppamenti.

Partiamo con il resoconto di questo week-end dal basso. Visto il fine settimana libero dei Piccoli Amici 2013/14 il nostro racconto parte dai Primi Calci 2012 che hanno disputato un bel triangolare casalingo al Parco Maffei nel pomeriggio di sabato in cui sono stati nostri ospiti la SCA Asti e il Pavarolo. La nostra formazione: Hapencu, De Paolis, Ambarus, Chieregato, Harasim, Farronato, De Leo. All. Veglio, Gorino. Nella prima partita contro la SCA Asti i nostri si sono imposti 3 – 2 con la doppietta del classe 2013 Federico De Leo e la rete di Riccardo Farronato. Nella seconda battuto invece 4 – 1 il Pavarolo, in rete Gabriel Ambarus, Federico De Leo, Luca Harasim e Ettore Chieregato. Nelle partite si sono viste anche belle combinazioni. Continuiamo così!

 

Saliamo di categoria e passiamo all’amichevole disputata a Pino Torinese dai Primi Calci 2011 che sono stati ospiti del PSG. Erano presenti per noi: Sacco, Ciccone, Mundula, Muca, Di Pierro, Torta, Fiorino, Buiuc, Gilardi Greta. All. Lazzarin. Dir. Simionato. L’amichevole si è svolta su tre tempi della durata di 15’ ciascuno contro il secondo gruppo della società nata dalla fusione del Pino Calcio e del San Giuseppe Riva. Cinque reti messe a segno, solo una subita, e ottime prestazioni da parte di tutti, anche se possiamo ancora migliorare molto. Sono andati in rete Loris Ciccone, autore di una tripletta, e Davide Torta, doppietta per lui.

 

Anche per i Pulcini 2010 amichevole in trasferta a Pino con il PSG. La nostra distinta: Renda Sofia, Vaschetti Elena, Penzo, Luchian, Dallosta, Saorin Marta, Negro, Campia, Capostagno. All. Travo, Parato. Sconfitta per 2 a 1 nel primo tempo di gioco con gli avversari che nel finale segnano due reti rimontando l’iniziale vantaggio realizzato da Davide Dallosta. Tre reti messe a segno dai nostri nel secondo tempo che si impongono quindi 3 – 0, in gol Lorenzo Campia, che ha siglato una doppietta, e Luca Capostagno. Terzo tempo invece più di stampo PSG che si porta avanti 3 – 0, poi arriverà anche la nostra rete realizzata da Elena Vaschetti. Molto positiva la fase realizzativa con le cinque reti segnate per una squadra che ha sempre avuto la finalizzazione come punto debole. Continuiamo così!

 

Giornata di riposo per i Pulcini 2009 dopo le due amichevoli/triangolari consecutivi degli scorsi week-end, ora una settimana di allenamenti da fare al meglio per ripartire alla grande con il campionato.

Triangolare a Santena per gli Esordienti Misti 2007/08. Oltre ai padroni di casa del San Luigi Santena era presente anche l’Andezeno. Di seguito la nostra formazione scesa in campo sabato pomeriggio: Grimaldi, Fasson Camilla, Milan Alice, Dogaru, Tozzoli, Moro Angelica, Baiardo, Daniele Vittoria, Botte, Gobbato Asia, Canobbio, Toniolo. All. Zucca, Villata. Nella prima partita con l’Andezeno, disputata in due tempi da 20′, arriva una sconfitta per 2 – 0, con entrambe le reti degli avversari segnate nel primo tempo in cui i nostri sono partiti un po’ sottotono. Nella seconda frazione di gara arrivano alcune occasioni, le più nette per Asia Gobbato e Lorenzo Botte, però non riusciamo ad andare in rete. Seconda gara con il San Luigi Santena iniziata con il vantaggio degli avversari. Poi il pareggio di Vittoria Daniele. Successivamente la situazione si ripete, i locali si riportano avanti 2 – 1 e Daniele, realizzando la sua doppietta personale, riporta i nostri in parità. Beffa finale con il terzo gol che ci condanna alla sconfitta. Prestazione però molto più positiva della precedente. Sotto le due foto dell’ingresso in campo e la foto di squadra scattata prima dell’inizio del triangolare.

 

Passando al Settore Giovanile Agonistico dobbiamo purtroppo segnalare la pesante sconfitta dei Giovanissimi U15 che con la capolista Asti si sono arresi 21 – 0. Purtroppo formare e mantenere una categoria di Settore Giovanile, intesa come squadra che gioca a 11, è molto difficile nella nostra realtà in cui la cultura sportiva non è così sviluppata, in cui oltre agli infortuni e alle influenze che hanno penalizzato la squadra arrivano anche altre assenze dovute ad altri motivi e la squadra deve presentarsi a disputare una partita contro un avversario così importante con soli 11 giocatori della rosa. Ringraziamento particolare ai tre ragazzi del 2007, che dopo l’impegno del sabato con la loro categoria, hanno subito accettato la convocazione avvenuta solo il giorno prima per garantire almeno un cambio ai compagni più grandi. Presenza da titolare per Camilla Fasson, subentrati invece nel secondo tempo Gabriele Dogaru e Alice Milan. La nostra formazione: Boughanmi Oussema (46′ Avellino), Fasson Camilla, Quaranta, Graglia, Saorin (Milan Alice), Boughanmi Amen (Dogaru), Kaladijski, Gazziola, Cocut, Quagliotti, Cericola. All. Vizzini. Dir. Cericola, Saorin.

 


 

In settimana uscirà un articolo con tutti i calendari della fase primaverile dell’attività di base e le informazioni più importanti in vista della ripresa dei campionati e raggruppamenti delle categorie.

Oggi su questo sarà online un articolo sulla Seconda Categoria mentre uscirà domani quello relativo alla partita della Serie C2 Calcio a 5. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest