Sabato mattina amichevole casalinga dei Piccoli Amici 2013/14 che hanno sfidato il CMC Montiglio. Erano presenti per noi:  Zaia, Pozzo, Muca, Doci, Moro, Minutello, Buenano Franconiere, Tommasi, Harasim, Piovan, Piras. All. Tamagnone, Cavagnero. Dir. Meritano. Doppio campo, uno 5 vs 5 sul quale si è giocata l’amichevole con la società ospite e uno 3 vs 3 in cui i bambini alla prima esperienza e quelli che non erano impiegati nell’amichevole giocavano in modo da sfruttare al massimo l’occasione per allenarsi, divertirsi e quindi migliorare. Nonostante la supremazia di età e fisica degli avversari i nostri si sono davvero ben comportati e, dopo un inizio un po’ intimoriti, hanno iniziato a lottare senza paura su ogni pallone. Il lavoro che si sta portando avanti comincia a farsi vedere con la consapevolezza che non è importante raccogliere i frutti oggi, ma più avanti. Una metodologia mirata per i più piccoli, studiata insieme al responsabile tecnico della nostra società prof. Valerio Cirelli, fa sì che i nostri stiano imparando questo gioco con esercitazioni adatte alla fascia di età, con giochi e attività ludiche sempre diverse, centrate sullo sviluppo delle capacità coordinative e psicomotorie.

 

Settimana di riposo per i Primi Calci 2012 che arrivavano da tre settimane consecutive di tornei, per i Primi Calci 2011 e Pulcini 2010.

Triangolare casalingo nel pomeriggio di sabato per i Pulcini 2009 che hanno sfidato al Parco Maffei il PSG e la Mezzaluna. Ecco la nostra formazione: Congiu Martina, Platania, Zoccolan, Torta, Marinotto Elisabetta, Paladino, Toia, Carossa, Di Ruocco, Rovero. All. Tamagnone, Murru. Pareggio per 1 a 1 nella prima partita con il PSG, per noi in rete Alberto Carossa. Poi sconfitta per 1 – 3 con la Mezzaluna, rete per noi di Lorenzo Paladino. Due buone prestazioni per i nostri Pulcini, che riescono a costruire un buon gioco e ad aumentare il possesso del pallone. Ancora difficoltà a sfruttare le occasioni create. Nella seconda partita, alcune sbavature difensive hanno regalato la vittoria al Mezzaluna, dopo il vantaggio iniziale di Paladino.

 

Amichevole importante per gli Esordienti Misti 2007/08 che sono stati impegnati in trasferta ad Asti sul sintetico di via Tosi contro il Canelli SDS. Di seguito la nostra formazione: Grimaldi, Fasson Camilla, Milan Alice, Tozzoli, Moro Angelica, Daniele Vittoria, Canobbio, Baiardo, Botte, Somale. All. Zucca, Villata. La gara si è chiusa con il punteggio di 3 – 0 considerando i tempi di gioco. Di seguito il commento del mister a fine gara: “Purtroppo la sconfitta è stata abbastanza pesante nell’arco dei tre tempi, nel secondo si è vista una piccola reazione dei nostri, ma il basso numero di giocatori a disposizione e l’elevata qualità del gioco degli avversari non ci hanno dato scampo. Nota positiva la voglia di provare a segnare almeno un gol anche nel terzo tempo e l’impegno tenuto fino alla fine da tutti i presenti. Una partita che ci aiuta sicuramente a crescere”.

 

Il prossimo sarà l’ultimo week-end di amichevoli per l’attività di base che riprenderà i campionati sabato 22 febbraio.

Passando al Settore Giovanile agonistico, ieri mattina, domenica 9 febbraio, appuntamento casalingo per i Giovanissimi U15 che nella seconda giornata di ritorno del campionato provinciale di Asti hanno affrontato lo Spartak San Damiano. La nostra distinta: Avellino, Caputo, Ena Alessia, Bergamini, Saorin, Graglia, Gazziola, Kaladjiski, Quagliotti, Milan, Quaranta, Boughanmi, Cericola, Samaia. All. Vizzini. Dir. Milan, Saorin, Tamagnone. Prima rete messa a segno dagli ospiti su calcio di punizione dal limite dell’area. Primo tempo che si chiude sullo 0 – 1. Nel secondo arriva il pareggio da parte dei nostri con la rete di Luca Milan realizzata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale in una mischia all’interno della nostra area la palla carambola su Gazziola e finisce in porta. Un po’ di sfortuna ci penalizza in una partita giocata tutto sommato alla pari.

 

Oggi su questo sito trovate anche l’articolo sulla partita della Seconda Categoria disputata ieri al Parco Maffei. Uscirà invece domani quello sulla Serie C2 Calcio a 5 che scende in campo questa sera contro l’Avis Isola (Palamaffei, ore 21.00)

Marco Tamagnone

Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest