Anche per questo primo fine settimana di febbraio procediamo con il racconto dell’attività delle nostre squadre partendo dal basso per arrivare ai Giovanissimi. Con i Piccoli Amici 2013/14 a riposo, il nostro racconto parte dai Primi Calci 2012 che hanno giocato ieri, nella giornata di domenica, il torneo “Penguin’s Cup” organizzato dalla Lenci Poirino. Erano presenti per noi: De Paolis, Di Pace, Persico, Fornaca, Chieregato, Antonucci, De Leo, Harasim, Farronato. All. Veglio, Gorino. Nella partita inaugurale del torneo, giocata contro il Mezzaluna, arriva una bella vittoria, nella quale si sono viste belle azioni da parte dei nostri. 4 – 0 con doppietta di Antonucci e De Leo. Nella seconda gara invece i nostri hanno affrontato i padroni di casa della Lenci Poirino. Partono bene con rete di Antonucci. Pareggio degli avversari su calcio d’angolo che nel secondo tempo si porteranno avanti 3 – 1. Nel terzo match l’avversario era l’Andezeno che nel primo tempo va in vantaggio 2 – 0. Nel secondo il solito Antonucci con un bel tiro accorcia le distanze, poi De Leo potrebbe trovare il pareggio ma il portiere avversario si oppone bene in un paio di occasioni e la partita finisce 2 – 1. Terzo posto nel girone del mattino che ci qualifica nel girone Argento, con qualche rammarico perché tutte le partite sono state giocate abbastanza alla pari. Nel pomeriggio sconfitta 3 – 1 (Antonucci) col Canale e 4 – 0 con Piobesi, squadra poco abituata a far iniziare l’azione. Anche nell’ultima partita contro la squadra più forte del girone, il Mirafiori, arriva una sconfitta per 2 – 0, ma anche una buona prestazione per i nostri. Belle parate di Riccardo Farronato. Menzione speciale per Matteo Antonucci che ha ben figurato nella giornata, sia in avanti che in fase difensiva, realizzando anche cinque reti. Sotto la galleria della giornata.

 

Passiamo ai Primi Calci 2011 che sabato mattina ad Asti sul sintetico del Canelli SDS hanno disputato un’amichevole contro uno dei gruppi pari età della società astigiana. Erano in campo per noi: Sacco, Ciccone, Mundula, Muca, Di Pierro, Torta, Fiorino. All. Lazzarin. Dir. Simionato. Grazie alla tripletta di Loris Ciccone i nostri passano 3 – 2. Bella prestazione anche per Davide Torta e Gabriele Mundula. Per entrambe le categorie dei Pulcini invece amichevole casalinga al Parco Maffei. I match anche in questo caso sono stati con due gruppi del Canelli SDS. I Pulcini 2010 hanno pareggiato 0 – 0  il primo tempo mentre hanno conquistato il secondo e il terzo imponendosi 1 – 0 in entrambi i casi (autogol e rete di Tommaso Lerda). La nostra formazione: Vaschetti Elena, Capostagno, Negro, Campia, Saorin Marta, Lerda, Dallosta, Luchian. All. Travo, Parato. Passando ai Pulcini 2009 invece la nostra formazione era la seguente: Grimaldi, Platania, Marinotto Elisabetta, Paladino, Torta, Toia, Carossa, Di Ruocco. All. Tamagnone, Murru. Buona prova per i nostri 2009 che hanno vinto 1 – 0 (3 – 2 considerando i tempi di gioco). Rete di Lorenzo Paladino nata da un calcio d’angolo. Commenta così il mister Pier Paolo Tamagnone a fine gara: “In generale difeso in maniera ordinata e costruito palla a terra. Si iniziano a vedere dei miglioramenti rispetto a qualche tempo fa. Punto negativo le numerosi occasioni da gol sprecate. Da segnalare la bella prestazione, come spesso succede ultimamente, di Elisabetta Marinotto”. Dispiacciono le varie assenze in queste due categorie, occasione persa di giocare e crescere. Sotto una gallery delle partite di queste due categorie.

 

Anche per gli Esordienti Misti 2007/08 amichevole casalinga, avversario la Marentinese. Questa era la nostra formazione: Grimaldi, Fasson Camilla, Milan Alice, Dogaru, Tozzoli, Moro Angelica, Canobbio, Daniele Vittoria, Gobbato Asia, Somale. All. Zucca, Villata. Primo tempo vinto 1 a 0 con il gran gol di Vittoria Daniele, anche se il gioco è stato un po’ confusionale. Secondo tempo giocato meglio del primo e vinto per 1 a 0 con rete di Asia Gobbato. Terzo tempo, in cui si sono visti alcuni esperimenti di formazione e nel quale è venuta fuori un po’ di stanchezza dovuta ad un numero contato di giocatori, perso col punteggio di 3 a 1: nuovamente in rete Vittoria Daniele.

 

Concludiamo questa parte dedicata all’attività di base ricordando che la fase primaverile dei campionati partirà sabato 22 febbraio 2020. Per conoscere tutti gli appuntamenti delle prossime puntate vi ricordiamo di passare il venerdì sulla nostra pagina Facebook.

Passiamo al Settore Giovanile, dove sono ripartite le gare ufficiali con la prima giornata di ritorno nel campionato Giovanissimi U15. Trasferta a Trino Vercellese contro LG Trino. Contro la corazzata vercellese arriva una sconfitta molto pesante (16 – 2). La nostra distinta dei presenti: Avellino, Caputo, Ena Alessia, Quaranta, Graglia, Gazziola, Kaladjiski, Cocut, Milan, Cericola, Boughamni Oussema, Boughamni Amen, Saorin, Capriolo Stefania. All. Vizzini. Dir. Milan, Saorin. Reti di Luca Milan e Lorenzo Cericola. Prossima giornata in casa, subito occasione per rifarsi e ripartire ma bisogna lavorare bene in settimana e aumentare l’impegno durante la gara.

Oggi sarà online anche l’articolo sulla partita di Coppa Piemonte della Prima Squadra mentre domani uscirà l’articolo sulla Serie C2 di Calcio a 5 che scenderà in campo in trasferta stasera. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest