Buttiglierese – Santa Rita 3 – 3

Buttiglierese: Tocci, Gambetta, Cardamone, Paternò, Gemello, La Morgia, Chiricosta, Orlando, Meritano, Bargetto. All. Fumarola. Dir. Meritano.

Nell’ottava giornata di andata la Buttiglierese affrontava al Palamaffei il FC Santa Rita Calcio a 5. Sono proprio i nostri a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Bargetto che infila la palla sotto all’incrocio in seguito a uno scambio ravvicinato dopo un calcio di punizione. Successivamente però cala un po’ la concentrazione e gli avversari approfittano di un paio di sbavature per pareggiare e poi per portarsi in vantaggio. Il primo tempo finisce con gli ospiti in vantaggio per 2 – 1. Nella seconda frazione di gara i nostri cercano il pareggio ma è il Santa Rita a segnare ancora: 1 – 3. In seguito ci prova Paternò con un’azione individuale, va via bene agli avversari ma il suo tiro è respinto in corner dal portiere. Altra azione pericolosa dei torinesi ma Tocci si fa trovare pronto su un tiro forte centrale. Al 19′ intervento deciso sull’uomo di Cardamone che l’arbitro giudica da rosso diretto. Ma i nostri non mollano riuscendo così a trovar il pareggio in extremis con Bargetto che va a siglare la sua tripletta personale. A tre minuti dalla fine è il più rapido ad appoggiare in rete una ribattuta del palo causata da un suo tiro precedente poi nel recupero finalizza un contropiede veloce. Risultato finale 3 – 3. [Sotto la fotogallery della partita]

Ora sosta natalizia del campionato. Si riprenderà lunedì 15 gennaio con il recupero della 7^ giornata rinviata per neve la scorsa settimana in cui affronteremo in trasferta il Pancaliericastagnole. Riprende regolarmente il campionato invece il 22 gennaio, giorno in cui si disputerà Giovanile Centallo – Buttiglierese.

 

 

Per quanto riguarda i Giovanissimi 2004 che affrontano il campionato UISP invece l’attività è in pausa. Delle ultime due giornate che dovevano disputare (la 9^ e la 10^) una è stata rinviata causa neve mentre l’altra li vedeva affrontare il turno di riposo previsto dal calendario. Prossimo appuntamento per loro sarà il 3 febbraio 2018 quando affronteranno in casa l’Orbassano.

 

Per quanto riguarda invece il campionato regionale Femminile di calcio a 5 le partite riprenderanno il 28 gennaio con il recupero della settima giornata che non è stata disputata questo week-end per concomitanza con la finale di Coppa Italia calcio a 5 Femminile Serie C. A proposito di questo complimenti alle varie atlete ex buttiglieresi che militano nel Duomo Chieri per essersi aggiudicate il trofeo.

 

Non vuoi stare senza Calcio a 5 nel mese di gennaio quando i campionati sono quasi tutti fermi? Abbiamo la soluzione! Tutti i sabati e le domeniche di gennaio al Palamaffei di Buttigliera d’Asti c’è la Winter Cup 2018! Il torneo di calcio a 5 per tutte le categorie dell’attività di base, dai Piccoli Amici 2011/12 agli Esordienti 2005, e per i Giovanissimi 2004. Spettacolo garantito. Continuate a seguirci per tutte le news. Siamo anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest