Esordio femminile UISP

Altra vittoria per gli esordienti

Mentre questo weekend la squadra femminile che milita in federazione ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario, la squadra UISP ha invece giocato martedì scorso la prima giornata del suo campionato. Il gruppo di Laraia ha esordito in casa al Palamaffei contro il Bussoleno. Le nostre ragazze hanno ottenuto un pareggio.  Erano anche passate in vantaggio ma sono poi state raggiunte e la partita è finita 3 – 3. Le reti sono state segnate da Giulia Porcari, Chiara Solaro e Cristina De Santis. Si è invece giocata ieri sera, lunedì, la seconda giornata. Questa volta le ragazze sono andate in trasferta a Collegno per affrontare il Last Minute. I tre punti vanno ai padroni di casa che vincono per 5 a 2. I gol della Buttiglierese sono stati realizzati da Giulia Porcari e Monica Villata.

Nel calcio a 5 maschile invece ottimo periodo per gli esordienti 2004 di Walter Massaglia che collezionano un’altra vittoria. Nell’impegno in trasferta di sabato affrontano i torinesi dell’Agnelli. Nei primi dieci minuti del primo tempo le squadre si studiano finché arriva l’episodio che sblocca la partita: Francesco Massaglia realizza la rete dell’1 a 0. Nel secondo tempo continua il dominio buttiglierese. Segnano Alessia Pasciuti che beffa il portiere da distanza ravvicinata e Giorgio Antonello che infila in rete una palla persa dagli avversari. Nell’ultimo tempo unico sussulto il gol di Edoardo Tamagnone che dalla distanza trova l’angolo giusto. Ai tempi finisce quindi 0 – 3. Complimenti ai nostri ragazzi.

Settimana di riposo anche per l’Under 20 UISP che sfrutta il weekend per allenamenti e amichevoli, anche con la collaborazione della femminile FIGC. Le rivedremo entrambe in campo questo week-end. Continuate a seguirci.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest