Esordi per Serie D e Femminile. Giovanissimi vittoriosi.

La Buttiglierese è da anni anche impegnata nell’attività del Calcio a 5. Questa stagione vanta l’iscrizione di una squadra Maschile che partecipa al campionato di Serie D FIGC e una squadra di Giovanissimi 2004 che partecipa al campionato UISP. La squadra femminile invece quest’anno è denominata A.C. Chieri e partecipa al campionato regionale di Calcio a 5 Femminile FIGC.

Serie D Maschile FIGC: Savigliano F.c. – Buttiglierese 6 – 5

Buttiglierese: Tocci, Magliocco, Gambetta, Cardamone, Paternò, Gemello, Mundula, Orlando, Meritano, La Morgia. All. Fumarola.

Prima giornata di Serie D ed esordio assoluto per una squadra di calcio a 5 maschile buttiglierese in un campionato di federazione. Gara in trasferta contro il Football Club Savigliano, ottima squadra contro cui però i nostri si sono dimostrati all’altezza e hanno lottato fino alla fine. Il punteggio finale premia i padroni di casa che si sono imposti per 6 a 5. Inizialmente sono stati i nostri ragazzi a passare in vantaggio con le reti di Paternò e Orlando. Il Savigliano però reagisce e mette a segno tre reti. Il primo tempo finisce 3 – 2. Nella ripresa allunga il Savigliano ma Paternò, con la sua seconda rete, accorcia le distanze, 4 – 3. Altre due reti poi per i nostri avversari e punteggio che va sul 6 – 3. Non ci si arrende, Orlando realizza due reti, mettendo così a segno la sua personale tripletta che però non basta per trovare il pareggio. Finisce 6 – 5. Buon punto di partenza, ora lavoriamo per migliorare ancora. Prossimo appuntamento lunedì 6 novembre alle 21.00 contro i Monforte Barolo Boys in casa al PalaMaffei di Buttigliera. [Nella foto in alto alcuni giocatori durante la presentazione della squadra a settembre]

 

Giovanissimi 2004 UISP

Risultati da inizio stagione:

  • 7/10/17 1^ giornata. Olympic Lanzo – Buttiglierese 4 – 2 (Edoardo Tamagnone, Samuele Marinotto)
  • 14/10/17 2^ giornata. Buttiglierese – Don Banche 7 – 1 (2 Edoardo Tamagnone, 2 Alessia Ena, Antonio Ferrero, Samuele Marinotto)
  • 21/10/17 3^ giornata. Buttiglierese – Engym Sport 3 – 4 (2 Tamagnone Edoardo, Marinotto Samuele)

Passiamo ora a parlare della partita di sabato. Globo Grugliasco – Buttiglierese 2 – 4

Buttiglierese: Torta Niccolò, Massaglia Francesco, Antonello Giorgio, Marinotto Samuele, Ferrero Antonio, El Mjabber Anas, Ena Alessia, Tamagnone Edoardo. All. Massaglia Walter. Dir. Antonello Angelo.

I ragazzi di Massaglia hanno disputato questo sabato la quarta giornata del campionato Giovanissimi 2003/04 UISP. Vittoria in trasferta a Grugliasco ottenuta col punteggio di 4 – 2. Le reti sono state realizzate da Francesco Massaglia, Samuele Marinotto, autore di una doppietta, e Antonio Ferrero.

 

Campionato Regionale Femminile FIGC: A.C. Chieri – Sportiamo 2 – 7

Prima partita anche per la squadra femminile quest’anno denominata A.C. Chieri ed infatti gestita dalla società chierese in seguito all’accordo avvenuto quest’estate. La squadra formata interamente da ragazze ex Buttiglierese disputa allenamenti e partite di campionato casalinghe al PalaMaffei di Buttigliera d’Asti. Nella prima giornata lo Sportiamo ha avuto la meglio e si è imposto per 7 a 2. Le reti delle padrone di casa sono state messe a segno da Giulia Porcari. Potete trovare la cronaca della gara nell’articolo dedicato sul sito dell’A.s.d. Calcio Chieri 1955.

 

Se vi siete persi gli articoli sulla Prima Squadra e sul settore giovanile usciti ieri andate a leggerli nella sezione News del nostro sito. Continuate a seguirci!

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest