Home » CALCIO A 5: BUON PAREGGIO SERIE D E TUTTE LE PARTITE DEL WEEK-END

CALCIO A 5: BUON PAREGGIO SERIE D E TUTTE LE PARTITE DEL WEEK-END

13 Marzo 2018

Serie D Calcio a 5 FIGC: Buttiglierese ’95 – Mongardino F.C 5 – 5

Buttiglierese: Tocci, Loi, Gambetta, Chiricosta, La Morgia, Gemello, Paternò, Mundula, Orlando, Meritano, Bargetto. All. Fumarola. Dir. Meritano.

Si è giocata ieri sera al Palamaffei la quinta giornata di ritorno del campionato regionale di serie D calcio a 5. Avversario il Mongardino F.C. che all’andata aveva sconfitto i nostri. Ma la squadra è cresciuta, i risultati stanno arrivando e ora per batterci bisogna sudare! Apre le marcature Luca Mundula che poco dopo potrebbe immediatamente raddoppiare ma il suo tiro colpisce il palo. Il raddoppio arriverà però su punizione concessa per un fallo sullo stesso Mundula. A calciarla Dario La Morgia, che di potenza insacca. 2 – 0. A questo punto il Mongardino si scuote e spinge sull’acceleratore. Prima accorcia le distanze con una rete molto fortunata poi trova il pareggio. Gli ospiti sfiorano anche il vantaggio ma Tocci si oppone. Ancora occasionissima per Mundula, il più in forma, che ruba palla a metà campo e va all’uno contro uno con il portiere ma calcia a lato. Nel finale nuovamente pericolosi gli ospiti, prima con un tiro a botta sicura dal limite dell’area su cui Tocci fa un miracolo poi colpendo un palo. Si va al riposo col punteggio di 2 – 2. Dopo l’intervallo una disattenzione difensiva permette agli avversari di portarsi in vantaggio. Poco dopo La Morgia salva in scivolata una palla sulla linea di porta e tiene a galla i suoi. Ma per il pareggio ci pensa nuovamente Mundula che di sinistro insacca. I nostri continuano ad insistere e trovano anche la rete del vantaggio, Gabriele Bargetto calcia al volo di potenza una palla proveniente da calcio d’angolo e la incastra in porta. 4 – 3. La partita a questo punto è spettacolare, entrambe le squadre cercano continuamente il gol della vittoria. Il Mongardino pareggia ancora, poi nell’azione successiva colpisce un altro palo. Altra bella azione e altra rete buttiglierese: Chiricosta in gol dopo una buona triangolazione con Mundula. Occasionissima allo scadere su tiro libero che però Orlando si fa parare. Finisce 5 a 5. Buon risultato vista la gara d’andata e i progressi fatti, un po’ di rammarico visto che nel finale si è andati per due volte in vantaggio venendo poi sempre rimontati.

Prossimo appuntamento domani sera alle 21.00 per il recupero con il Pino Calcio che si disputerà in trasferta a Pino Torinese.

 

Campionato Giovanissimi UISP: Engym Sport – Buttiglierese 8 – 7

Buttiglierese: Torta, Massaglia, Tamagnone, Ena Alessia, Ferrero, Marinotto, Antonello, Pecetto. All. Massaglia. Dir. Antonello

Sedicesima giornata del campionato Giovanissimi UISP. In trasferta a Torino i nostri 2004 che partecipano al campionato Giovanissimi 2003/04 sono stati sconfitti per 8 – 7 dall’Engym Sport. I nostri marcatori: Tamagnone (3), Pecetto (3), Marinotto. Prossimo appuntamento per loro domani, mercoledì 14 marzo a Borgaro Torinese per affrontare il Don Banche nel recupero della 15^ giornata.

 

Campionato Regionale Calcio a 5 Femminile FIGC: Fiano Plus – A.C. Chieri 9 – 0

Prossimo appuntamento domenica alle 19.00 al Palamaffei di Buttigliera d’Asti per affrontare il Real Canavese.

 

Per tutti i dettagli sul prossimo week-end tornate venerdì sui nostri account social per leggere il programma del week-end. Continuate a seguirci!

Leggi anche
WINTER CUP 2025: PULCINI 2014

WINTER CUP 2025: PULCINI 2014

SABATO 18 GENNAIO 2025: PULCINI 2014 Sabato 18 gennaio 2025 è andata in scena la quinta giornata di Winter Cup 2025 al Palamaffei di Buttigliera d'Asti. Sono scese in campo nove squadre di Pulcini. Erano presenti, oltre alla Buttiglierese, due gruppi del Mezzaluna,...

WINTER CUP 2025: PRIMI CALCI 2017

WINTER CUP 2025: PRIMI CALCI 2017

DOMENICA 12/01: PRIMI CALCI 2017 Quarta giornata di Winter Cup 2025 dedicata ai Primi Calci 2017. Dieci squadre presenti. Dalla provincia di Asti, oltre alla Buttiglierese '95, SCA Asti e Pro Villafranca, dalla provincia di Alessandria Gs Orti e Real Cerrina, da...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.