Dopo due settimane di rinvii per neve, maltempo e campi impraticabili finalmente sono ripartiti anche i campionati dell’attività di base. Si è infatti giocata sabato la seconda giornata del calendario per ogni categoria. La prima verrà recuperata sabato 31 marzo per entrambe le categorie dei Primi Calci e per i Pulcini Misti, mentre sarà invece sabato 28 aprile il recupero per gli Esordienti Misti.

 

Primi Calci 2010: Baldichierese Onlus – Buttiglierese 1 – 2 (ai tempi)

Buttiglierese: Tomasi, Ghiotti, Lerda, Grieco, Luchian, Capostagno, Campia, Negro, Rovero. All. Zucca, Giglio, Veglio.

Nel primo tempo i nostri giocano bene e si impongono per 3 – 1. Nel secondo un paio di disattenzioni in difesa permettono agli avversari di segnare due reti. 2 – 1 per i padroni di casa. Nel terzo ritorna la concentrazione: 3 – 0 per i nostri campioncini. Risultato finale considerando i tempi di gioco quindi 1 – 2. Buona la prima, ora continuiamo ad allenarci al meglio per perseguire i due obiettivi più importanti: crescere e divertirsi. [Sotto la fotogallery della partita]

 

 

Primi Calci 2009: Mezzaluna – Buttiglierese 2 – 2 (ai tempi)

Buttiglierese: Rovero, Barbero, Ferrero, Carossa, Paladino, Torta, Marinotto Elisabetta. All. Battaglia, Lazzarin.

Buona partita dei nostri ragazzi contro un bella squadra. Un primo tempo combattuto dove si sono viste grinta e determinazione si chiude 0 – 0 con occasioni d’ambo le parti. Nel secondo i nostri entrano molto più decisi e sbloccano quasi subito il risultato con Gianluca Torta. Raddoppio poi ad opera di Alberto Carossa su un inserimento dalla sinistra. 0 – 2 per i nostri. Nel terzo tempo calo dal punto di vista fisico dopo le molte energie spese nei primi due. Si impone quindi il Mezzaluna portando il risultato dei tempi in parità: 2 – 2. Una delle più belle partite della stagione per i 2009, specialmente per quanto riguarda l’attenzione dimostrata, quell’attenzione spesso richiesta dai mister e finalmente dimostrata in campo. Bravi, ora soltanto allenandosi tutti e bene si può continuare a crescere!

 

Pulcini Misti 2007/08: Buttiglierese – SCA Asti 2 – 3 (ai tempi)

Buttiglierese: Grimaldi, Fasson Camilla, Welters, Moro Angelica, Tosetto, Gobbato Asia, Marinotto, Gaetano, Casale. All. Filippone, Simionato. Dir. Grimaldi.

Non brillanti come al solito i Pulcini Misti incappano nella prima ed inattesa sconfitta stagionale. Proprio così perché in tutte le partite di campionato precedentemente disputate l’unico risultato ottenuto è stato la vittoria. Contro la SCA Asti il primo tempo finisce 1 – 1, in rete per noi Federico Tosetto. Secondo tempo decisivo per l’incontro perché gli ospiti si impongono per 1 – 2. Da segnalare il bellissimo gol in scavetto realizzato dalla nostra classe ’08 Angelica Moro. Terzo tempo nuovamente chiuso in parità: 1 – 1. Sconfitta quindi per 2 a 3 considerando i tempi di gioco. Poco brillanti e poco convinti in certi casi i ragazzi durante la partita, bisognerà ritrovare concentrazione negli allenamenti per ritornare ad esprimere un bel gioco! [Sotto due foto della partita]

 

 

Esordienti Misti 2005/06: Buttiglierese – Aleramica 1 – 2 (ai tempi)

Buttiglierese: Avellino, Saorin, Franceschi Valentina, Kaladjiski, Cafasso, Caputo, Locci, Cericola, Milan, Graglia, Cocut, Benagoub, Terzo, Pedone, La Scala. All. Tamagnone Pier Paolo, Tamagnone Marco.

Nel primo tempo inizialmente la partita è equilibrata, poi una disattenzione porta al vantaggio ospite e da quel momento l’Aleramica prende il sopravvento. La prima frazione di gara finisce 0 – 3. Nel secondo tempo entriamo in campo con un altro piglio, diverse occasioni non concretizzate per Terzo e Graglia in particolare. Segna poi Denis Cocut finalizzando una bella azione che ci permette di imporci per 1 – 0. Il terzo tempo è quello decisivo per l’incontro, finisce con gli ospiti in vantaggio per 2 a 1. Per noi rete di Luca Milan. Risultato finale conteggiando i tempi quindi 1 – 2. Si sono visti momenti di bel gioco intervallati da momenti in cui la convinzione e la determinazione erano carenti. In allenamento si lavorerà per crescere ancora. [Sotto tre foto del prepartita]

 

 

 

Per quanto riguarda il settore giovanile rinviata per impraticabilità del campo la partita degli Allievi CSI 2002/03 che dovevano giocare a Torino con il Madonna di Campagna. Online oggi anche l’articolo sulla prima squadra, mentre uscirà domani quello sul calcio a 5 che racconterà la partita di sabato dei 2004 e quella di stasera della Serie D (vi aspettiamo a seguirla alle 20.30 al Palamaffei di Buttigliera). Continuate a seguirci per avere tutte le news!

 

Marco Tamagnone

Marco Tamagnone

Responsabile Sito Web
Responsabile Attività di Base
Marco Tamagnone

Pin It on Pinterest