Ultimo week-end di amichevoli per le squadre dell’attività di base. Sabato prossimo, 24 febbraio, inizierà infatti la fase primaverile di campionati. I Primi Calci 2010 e i Primi Calci 2009 sono stati impegnati in un triangolare amichevole organizzato dallo Spartak San Damiano. Amichevole sabato mattina per i Pulcini Misti e triangolare al Parco Maffei per gli Esordienti 2005/06. Nonostante la giornata grigia e piovosa tutte le squadre hanno partecipato ai loro impegni con entusiasmo. 

Per quanto riguarda i Primi Calci 2010 impegnati a San Damiano sono state due le gare disputate. La prima proprio contro lo Spartak e la seconda con l’Anspi Montegrosso. Sono scesi in campo: Rovero Emanuele, Lerda, Campia, Luchian, Negro, Rovero Alessandro. All. Veglio, Giglio, Zucca. Con lo Spartak la partita finisce in parità, 3 – 3, doppietta di Campia e gol di Luchian. Al termine simbolici calci di rigore per decretare il vincitore in cui i nostri si impongono per 3 – 2. Seconda partita e sconfitta di misura con l’Anspi per 1 – 0. Al di là dei risultati ottima occasione di crescita per prepararsi al meglio per il proseguo di stagione. Come detto precedentemente, anche i Primi Calci 2009 erano impegnati a San Damiano dove hanno affrontato i padroni di casa e la Voluntas Nizza. Erano in campo per noi: Ghiotti, Musso, Carossa, Ferrero, Paladino, Torta, Toia, Bergamini. All. Battaglia, Lazzarin. La prima partita, giocata con lo Spartak, finisce in parità con il punteggio di 2 – 2. Gol realizzati da Samuel Ferrero e Samuele Toia. La seconda invece termina con il punteggio di 6 a 4 in favore della Voluntas. Le nostre reti sono state messe a segno da Paladino, autore di una doppietta, Bergamini e Toia. Partite ben giocate per lunghi tratti. Peccato solo per alcuni momenti in cui cala la concentrazione lasciando strada libera agli avversari, come successo ad esempio nei cinque minuti finali della seconda partita quando il Nizza ribalta il risultato da 2 – 4 a 6 – 4. Punto da migliorare appuntato sui taccuini dei mister. Ancora una settimana di allenamento e poi saremo pronti per il campionato!

 

Avevano già giocato sabato mattina sotto una leggera pioggerellina i Pulcini Misti 2007/08 che hanno affrontato in casa i pari età del CMC Montiglio. Ecco la distinta: Grimaldi, Milan Alice, Fasson Camilla, Welters, Cauchi, Gaetano, Moro Angelica, Gobbato Asia, Tosetto, Marinotto, Tomasi Cinzia, Lupi, Botte. All. Filippone, Simionato. La partita finisce 4 – 2 in favore degli ospiti. Nei primi due tempi i nostri fanno fatica a essere davvero pericolosi, riescono poi a segnare nel terzo grazie a due splendide punizioni di Tommaso Marinotto che non lasciano scampo al portiere avversario. Più cinici invece i Pulcini del Montiglio che realizzano con più facilità. In ogni caso tutti hanno giocato e si sono divertiti, ora si torna ad allenarsi per crescere ancora.

 

Triangolare amichevole nel pomeriggio al Maffei per gli Esordienti Misti 2005/06. Hanno partecipato il San Giacomo Chieri e il Valfenera. Le partite erano formate da due tempi da 20 minuti. Sono scesi in campo per la Buttiglierese: Avellino, Filippone, Franceschi Valentina, Kaladijski, Cafasso, Caputo, Locci, Cericola, Milan, Graglia, Cocut, Benagoub, Saorin, Bergamini, Pietrasanta, Terzo, La Scala, Pedone. All. Tamagnone Pier Paolo, Tamagnone Marco. La prima partita, con il San Giacomo, termina con il punteggio di 3 – 1 in favore dei chieresi. Primo tempo giocato alla pari ed infatti terminato con il punteggio di 0 – 0. Nel secondo i nostri ragazzi passano in vantaggio con la rete di Luca Milan ma poi concedono troppo agli avversari commettendo alcuni errori in fase difensiva e il San Giacomo si impone. Nella seconda gara del triangolare il San Giacomo vince anche con il Valfenera. Valfenera che è il secondo avversario dei nostri ragazzi. La partita ci vede vittoriosi per 5 – 1. In rete nuovamente Milan, che realizza una tripletta, Antony Terzo e Cristian La Scala. Per i nostri 18 ragazzi presenti due tempi esatti in campo per giocare, divertirsi e provare nuovi ruoli e posizioni in vista del campionato ma sopratutto per continuare una crescita personale e di squadra.

 

Il responsabile regionale del calcio femminile in visita alla Buttiglierese

Giovedì scorso, nell’orario di allenamento di Pulcini ed Esordienti, il delegato FIGC responsabile regionale Piemonte e Valle d’Aosta per il calcio femminile Sergio Pecchini ha fatto visita alla nostra struttura ed ha assistito all’allenamento che prevedeva la presenza di 6 ragazzine nel totale: Tomasi e Moro (2008), Gobbato, Fasson e Milan (2007) e Franceschi (2005). Una visita che è motivo d’orgoglio per la società e per il lavoro di promozione del calcio anche per quanto riguarda le bambine e le ragazzine che si sta facendo, oltre che più in generale per la serietà e l’impegno che con cui si sta cercando di operare. Ringraziamo per i complimenti e le buone parole ricevute.

 

 


 

Non sono stati impegnati in questo week-end gli Allievi 2002/03 che hanno osservato il turno di riposo del campionato. In settimana verranno pubblicai su questo sito i calendari della fase primaverile dei campionati dell’Attività di base, mentre per conoscere nel dettaglio gli impegni di tutte le squadre per sabato 24 e domenica 25 febbraio vi invitiamo a visitare venerdì le nostre pagine social in cui sarà pubblicato il programma del week-end. Online oggi anche l’articolo sulla partita della prima squadra. Non perdete inoltre domani, sempre su questo sito, l’articolo riservato al calcio a 5. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest