Tre vittorie su tre partite

Unica squadra dell’attività di base impegnata nel week-end è quella dei Piccoli Amici 2011/12 che ieri pomeriggio è stata protagonista del 1° Torneo “Babbo Natale” disputato presso il Palazzetto dello Sport di Asti ed organizzato dall’A.s.d.Torretta. La nostra squadra era composta da: De Leo, Vanzo Serena, Campia, Rovero, Negro, Ghiotti, Luchian. All: Gramaglia. In panchina: Zucca, Cavagnero. Il torneo si svolgeva con la formula del girone all’italiana. Le squadre partecipanti erano, oltre alla Buttiglierese, il Torretta padrone di casa, lo Spartak San Damiano e il Castagnole. Nella prima partita, giocata contro il Castagnole, i nostri piccoli campioncini si sono imposti grazie alle reti di Federico De Leo, classe 2013, di Vittorio Ghiotti, classe 2011 ma ormai da inizio anno aggregato ai Primi Calci 2010, e ad autogol degli avversari. Seconda partita vinta col punteggio di 1 – 0 ai danni del Torretta. In rete Campia. Terza partita conquistata sempre per 1 – 0 battendo lo Spartak. In rete nuovamente De Leo a cui vanno i complimenti per le prestazioni e le reti. Da segnalare anche le belle partite di Serena Vanzo, unica bambina a disputare la manifestazione, che in pieno stile buttiglierese si fa valere senza avere nulla da invidiare ai suoi compagni. Altro ottimo risultato è l’aver mantenuto la rete inviolata per tutta la manifestazione. Con la vittoria di tutte le gare giocate il primo posto al torneo è assicurato. La squadra è solo all’inizio del suo percorso ed inoltre ieri era anche dimezzata da influenza e impegni vari ma ciò che si è visto è stato comunque molto positivo. Il tempo per lavorare e crescere insieme è molto e dovrà essere sfruttato al meglio. Continuiamo così! [Sotto la fotogallery del torneo]

 

 

Per quanto riguarda le altre categorie da segnalare che sono terminati i campionati di entrambe le annate dei Primi Calci e dei Pulcini Misti. Rinviata invece per impraticabilità del campo l’ultima giornata di campionato in cui gli Esordienti Misti 2005/06 dovevano affrontare il Valfenera. Uscirà in questo periodo di pausa dell’attività un articolo per riassumere la prima parte di stagione delle nostre squadre. Rivedremo i vari gruppi in campo a gennaio con la nostra Winter Cup e altri tornei di cui vi racconteremo sempre su questo sito.

Online oggi anche un articolo sulla prima squadra. Domani uscirà quello sul calcio a 5. In settimana fuori la fotogallery sulla Festa di Natale dell’A.s.c.d.B.’95! Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest