Prima giornata ottima per i Primi Calci. Pulcini in striscia positiva. Esordienti si rimettono in marcia.

 

Tante cose da raccontare per quel che riguarda l’Attività di base. Partiamo dai Primi Calci che questa settimana sono stati impegnati in due partite, per continuare con Pulcini ed Esordienti.

Primi Calci 2010: Buttiglierese – San Domenico Savio 3 – 0 ai tempi

Buttiglierese: Tomasi, Campia, Capostagno, Ghiotti, Lerda, Luchian, Negro, Rovero. All. Erika Veglio, Giada Giglio.

Prima giornata di campionato, giocata mercoledì scorso, per i Primi Calci 2010 che si divertono in casa contro i pari età del San Domenico Savio. I nostri piccoli hanno molta voglia di giocare ed entrano in campo con la convinzione giusta. Il lavoro fatto in allenamento comincia a portare i suoi frutti, le posizioni in campo cominciano ad essere mantenute, i passaggi sono buoni e la sbavature dietro sono aggiustate dagli ottimi interventi del portierino Tomasi. I marcatori di giornata sono stati Alessandro Rovero, classe 2011 e autore di una doppietta, Lorenzo Campia e Luca Capostagno. [sotto la fotogallery]

Primi Calci 2009: Buttiglierese – Valfenera 3 – 0 ai tempi

Buttiglierese: Bergamini, Rovero, Barbero, Ferrero, Carossa, Paladino, Toia, Marinotto Elisabetta, Dallosta, Ghiotti. All. Valentino Battaglia, Luca Lazzarin.

Vittoria netta con molte reti segnate dei nostri Primi Calci 2009 nella prima giornata di campionato in cui sono stati impegnati in casa contro il Valfenera. Un buon modo di cominciare ma senza illudersi e sapendo di avere ancora molte possibilità di crescita giocando, allenandosi e divertendosi insieme.

Primi Calci 2010: Voluntas Nizza – Buttiglierese 3 – 0 ai tempi

Buttiglierese: Tomasi, Campia, Capostagno, Ghiotti, Lerda, Luchian, Negro, Rovero. All. Erika Veglio, Giada Giglio.

Seconda giornata di campionato. Avversario difficile e molto competitivo per i nostri 2010 che non hanno dimostrato la stessa brillantezza della gara casalinga di mercoledì. Poche azioni create e nessuna concretizzata. La prossima gara potrà servire i nostri campioncini per rifarsi! Sabato prossimo si giocherà Buttiglierese – Voluntas B, verrà quindi a farci visita al Parco Maffei la squadra B di quella affrontata due giorni fa.

Primi Calci 2009: Virtus Canelli – Buttiglierese 2 – 1 ai tempi

Buttiglierese: Bergamini, Carossa, Marinotto Elisabtta, Paladino, Toia, Ferrero, Rovero, Torta, Musso, Ghiotti. All. Valentino Battaglia, Luca Lazzarin.

Dopo la netta vittoria di mercoledì i ragazzi del 2009 affrontano la difficile trasferta di Canelli valevole per la seconda giornata di campionato. La partita si chiuderà con una sconfitta per 2 a 1 ai tempi dovuta ad un gol subito all’ultimo secondo del terzo tempo. Una sconfitta abbastanza immeritata in una gara in cui il pareggio sarebbe stato il risultato giusto per quello che si è visto in campo. Le nostre reti sono state realizzate da Carossa e Rovero, doppietta per entrambi, Toia e Torta. Bravi i nostri ragazzi che continuano comunque a crescere e migliorare. Prossimo appuntamento sabato in casa contro la SCA Asti.

Pulcini Misti 2007/08: Buttiglierese – Torretta 3 – 0 ai tempi

Buttiglierese: Grimaldi, Fasson Camilla, Milan Alice, Welters, Baiardo, Moro Angelica, Tosetto, Gobbato Asia, Marinotto, Gaetano. All. Luca Filippone, Matteo Simionato.

Seconda giornata di campionato e seconda vittoria per i pulcini Misti che battono anche il Torretta realizzando otto reti. Nel primo tempo, dopo cinque minuti iniziali col freno a mano tirato, i nosti iniziano a creare azioni e segnano 4 reti. Doppietta per Federico Tosetto, gol di Tommaso Marinotto e Asia Gobbato.
Nel secondo tempo creiamo ancora tante occasioni pericolose ma solo due vengono concretizzate: altra rete di Marinotto che da un calcio d’angolo riesce a piazzare la palla all’incrocio, poi di nuovo Tosetto.
Altri due gol nel terzo tempo: prima Tosetto cala il suo poker personale su assist di Marinotto e poi Riccardo Welters servito direttamente da calcio d’angolo lascia partire un gran tiro dalla trequarti realizzando così la sua prima rete stagionale. Complimenti ai Pulcini che cercheranno di proseguire la striscia positiva sabato prossimo nella difficile trasferta astigiana con il San Domenico Savio Rocchetta.

Esordienti Misti 2005/06: Anspi Montegrosso – Buttiglierese 2 – 3 ai tempi

Buttiglierese: Avellino, Saorin, Franceschi Valentina, Gilardi, Pietrasanta, Caputo, Pedone, Cericola, Milan, Graglia, Cocut, Benagoub, La Scala, Bergamini. All. Pier Paolo Tamagnone, Marco Tamagnone.

Seconda giornata di campionato anche per gli Esordienti. Dopo la battuta d’arresto casalinga della settimana scorsa i ragazzi dovevano dimostrare maggior impegno in trasferta a Montegrosso. Primo tempo pareggiato 1 a 1, al vantaggio dei padroni di casa risponde Manuele Caputo. Il secondo invece è pareggiato 2 – 2. Reti di Steven Pedone e Caputo che realizza così la sua doppietta personale. Il terzo tempo è quello decisivo per la gara, la seconda rete di Pedone ci da la vittoria del match. Risultato meritato per l’impegno e la crescita durante la partita ma il lavoro da fare è ancora tanto. Fondamentale un salvataggio sulla linea di Bergamini e da segnalare l’ottima prestazione per Cocut alla sua prima da difensore centrale. Continuamo al allenarci per crescere ancora. Prossimo appuntamento sabato in casa contro la Baldichierese Onlus.

Convocazioni Rappresentativa Regionale Under 15 Femminile

Oggi, lunedì 16 ottobre, presso il Centro Federale di Alba si riunisce per la prima volta in questa stagione sportiva la rappresentativa regionale Under 15 Femminile in cui è stata convocata anche la nostra Valentina Franceschi, classe 2005. Dopo gli allenamenti al Torino F.c. nella scorsa stagione altra bella esperienza per lei.

 

Oggi online anche l’articolo sulla partita della Prima Squadra. In settimana nuovi approfondimenti e articoli. Continuate a seguirci. Siamo su Facebook, Twitter e Instagram!

 

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest