L’A.s.c.d. Buttiglierese ’95 comunica di aver ottenuto, partecipando ad una manifestazione di interesse proposta dal Comune di Arignano negli ultimi mesi del 2024, la gestione dell’impianto sportivo “Gianfranco Pelissero” sito in via Antonio Robiola 57/a ad Arignano (TO). L’impianto prevede un campo da calcio a 11 regolamentare, omologato FIGC per le partite del Settore Giovanile e per la Terza Categoria, illuminato e quindi utilizzabile anche per gli allenamenti serali, con doppia gradinata per il pubblico nel lato più vicino agli spogliatoi, che sono tre, due più grandi per le squadre ed uno più piccolo per l’arbitro.
Sempre nel 2024 sono già stati svolti i necessari sopralluoghi insieme all’amministrazione comunale ed ai componenti dell’ufficio tecnico per la consegna delle chiavi e le formalità previste. Inoltre abbiamo già avuto il piacere di un incontro con il sindaco e con i rappresentanti della Pro Loco e della Bocciofila, le associazioni più attive nel paese, per valutare eventuali collaborazioni e progetti futuri.
In questi mesi di gestione, partita ufficialmente il 1° dicembre 2024, la Buttiglierese ’95 ha iniziato le opere di sistemazione della struttura, in primis quelle richieste dal bando come la voltura del contatore dell’energia elettrica e la posa di un nuovo contatore per una gestire in maniera separata dell’utilizzo del gas tra l’impianto sportivo e la vicina bocciofila. Quest’operazione è stata la più lunga e complessa ma è in dirittura d’arrivo. Già ad ora comunque, grazie alla collaborazione della Bocciofila, il riscaldamento è utilizzabile. Inoltre è stata eseguita una pulizia completa ed approfondita degli spogliatoi, sono stati puliti e sistemati i locali adibiti a magazzino, è stato smaltito il ferro vecchio delle porte ormai scomposte accumulato negli anni, è stato acquistato tutto il necessario sia per quanto riguarda l’attrezzatura sportiva che quella per la manutenzione ordinaria. Altro punto previsto dal bando già realizzato è quello riguardante la manutenzione delle porte da calcio, di cui è stata modificata la struttura per renderla conforme alle più recenti norme federali, sono stati verniciati pali e traverse e sostituite le reti. Sono inoltre state acquistate e istallate nuove bandierine per il calcio d’angolo. È già stata tagliata l’erba in tutto il campo, nei bordi e sono state tracciate le linee del campo. Sono state pulite le gradinate e le zone circostanti, compresi i due accessi, sia quello davanti al circolo della Pro Loco sia quello con il passaggio davanti all’ambulatorio medico.
Un nuovo campo per la Buttiglierese ’95 è un passo importante per le nostre 14 squadre di calcio che necessitano di più spazio per gli allenamenti e di un campo secondario per le partite in contemporanea il sabato e la domenica. Ringraziamo il presidente e il consiglio direttivo per l’impegno nella realizzazione del progetto per il bando e per tutto ciò che riguarda l’organizzazione e la parte burocratica, ringraziamo tutti i volontari che hanno dato il loro contributo per i vari lavori che sono stati fatti in questo periodo. Ringraziamo il nostro partner Enerteck di Riva Presso Chieri, già al lavoro in vista dell’installazione delle luci a led, altro prossimo passo previsto. Speriamo di poter diventare punto di riferimento anche per la comunità di Arignano, per la quale abbiamo già in cantiere eventi e novità. Continuate a seguirci!
0 commenti