Domenica 12 gennaio 2020

Secondo week-end di Winter Cup 2020, 10^ edizione dei tornei dell’Epifania, ormai tradizionale manifestazione per il Calcio a 5 a livello giovanile. Ieri, sei squadre provenienti da tre provincie diverse si sono date battaglia per l’intera giornata al Palamaffei per aggiudicarsi il trofeo della categoria Pulcini 1° anno 2010.

 

Le partite

  • Buttiglierese – Marentinese 3 – 1
  • Mezzaluna – CMC Montiglio Blu 5 – 3
  • CMC Montiglio Giallo – Canale 2000 2 – 1
  • Buttiglierese – Mezzaluna 1 – 5
  • CMC Montiglio Giallo – Marentinese 2 – 3
  • CMC Montiglio Blu – Canale 2000 2 – 1
  • Buttiglierese – CMC Montiglio Giallo 0 – 0
  • Canale 2000 – Mezzaluna 0 – 8
  • Marentinese – CMC Montiglio Blu 4 – 3
  • Buttiglierese – Canale 2000 2 – 2
  • CMC Montiglio Blu – CMC Montiglio Giallo 2 – 2
  • Mezzaluna – Marentinese 2 – 1
  • Buttiglierese – CMC Montiglio Blu 2 – 3
  • Canale 2000 – Marentinese 4 – 4
  • Mezzaluna – CMC Montiglio Giallo 6 – 2

 

Classifica: Mezzaluna 15 punti (vincitore WINTER CUP 2020), Marentinese 7 punti (2° classificato), CMC Montiglio Blu 7 punti (3° classificato), Buttiglierese 5 punti, CMC Montiglio Giallo 5 punti, Canale 2000 2 punti.

 

Le formazioni delle sei squadre partecipanti

Buttiglierese ’95: Botte, Saorin Marta, Negro, Vaschetti Elena, Dallosta, Luchian, Rovero, Lerda, Capostagno, Campia, Renda Sofia. All. Travo, Parato.

Canale 2000: Montrucchio, Costa P., Pelassa, Costa F., Handro, Boero.

CMC Montiglio Blu: Marotti, Perju, Torsiello, Cau, Ferraris, Miceli. All. Simoncello. Dir. Cau, Costa.

CMC Montiglio Giallo: Marotti, Bianco, Ferrero, Genovesio, Alessio, Tardito. All. Simoncello. Dir. Cau, Costa.

Marentinese: Pucci, Piccolo Iris, Bacoi Isabella, Laiacona, Del Latte, Rosso, Fasolo, Martinez, Dominelli, La Ganga. All. Dalla Mariga, Lio. Dir. Palaia.

Mezzaluna: Prata, Bosio, Bentalba, Catalano, Lucà, De Carluccio, Vidali. All. Loddo. Dir. Catalano, Vidali.

 

La squadra della Buttiglierese

Parte bene il cammino dei nostri 2010 che nella gara di apertura del torneo si impongono per 3 a 1 sulla Marentinese. Dopo aver pareggiato 0 – 0 in primo tempo i nostri si sono scatenati nel secondo andando in rete con Tommaso Lerda, autore di una doppietta, e Luca Capostagno. Nel finale gol della bandiera degli ospiti su punizione. Meno fortunata invece la seconda apparizione nella quale arriva una sconfitta (1 – 5) con il Mezzaluna che vincerà poi tutte le gare della giornata aggiudicandosi la vittoria finale. La nostra rete è stata messa a segno da Alessandro Rovero. Nella terza partita l’avversario era invece il CMC Montiglio Giallo, contro il quale è arrivato un pareggio senza gol, 0 – 0, con il rammarico di alcune buone occasioni non concretizzate. In seguito altra partita conclusa in parità e altre occasioni non sfruttate al meglio per aggiudicarsi i tre punti: con il Canale finisce 2 a 2, reti di Alessandro Negro e Luca Capostagno. Ultima partita, anche questa giocata alla pari, in cui arriva però una sconfitta di misura con il CMC Blu che si impone col punteggio di 3 a 2. A segno per noi Robert Luchian e nuovamente Capostagno. Cinque punti finali che valgono il quarto posto che lascia un po’ di amaro in bocca per un paio di gare che si sarebbero potute concludere diversamente.

 

La fotogallery delle premiazioni

 

Fotogallery del torneo

 

Ringraziamenti

La società ringrazia tutti i bambini, gli allenatori e i dirigenti delle squadre partecipanti per la collaborazione e la perfetta riuscita della giornata. Si ringraziano inoltre i genitori e gli appassionati che sono accorsi al Palamaffei a fare il tifo e vedere le partite. Si ringrazia il responsabile Marco Tamagnone per l’organizzazione e tutto lo staff che ha contribuito alla buona riuscita della giornata in particolare Paolo Gorino, Matteo Simionato, Luca Lazzarin, Mario Zucca, Renato Gramaglia, Erika Veglio, Monica Villata, Pier Paolo Tamagnone e i mister della nostra squadre Alessandro Travo e Carlo Parato. Si ringrazia lo staff del ButtyBar guidato da Fabio Rinaldi per la gestione dello stand gastronomico.

 

Domani uscirà su questo sito il nuovo numero del Giornalino del Settore Giovanile, che parlerà di tutti gli altri appuntamenti del fine settimane delle nostre squadre e di cosa le aspetta nel prossimo week-end. L’appuntamento con la Winter Cup 2020 torna sabato 18 con i Primi Calci 2012 e domenica 19 con i Primi Calci 2011 per due giornate che porteranno ben venti squadre al Palamaffei!! Venerdì sulla nostra pagina Facebook nel programma del week-end troverete tutti i dettagli. Continuate a seguirci, anche su Instagram!

 

A.s.c.d. Buttiglierese'95

Associazione Sportivo Culturale Dilettantistica Buttiglierese '95
A.s.c.d. Buttiglierese'95

Latest posts by A.s.c.d. Buttiglierese'95 (see all)

Pin It on Pinterest