Domenica 13 maggio, Parco Maffei di Buttigliera d’Asti

Prima giornata del torneo organizzato dall’A.s.c.d. Buttiglierese ’95 e dedicato alle categorie dell’attività di base e del settore giovanile. La terza edizione della Sfoglia Football Cup è iniziata ieri, domenica 13 maggio, al Parco Maffei di Buttigliera d’Asti. Prima giornata di questa edizione riservata alle categorie Piccoli Amici 2011/12, Primi Calci 2010 e Pulcini 2007. In questo articolo parleremo nello specifico del torneo riservato alla categoria 2007, un triangolare che si è svolto nel pomeriggio in cui, oltre alla nostra squadra, hanno partecipato Settimo e Santa Margherita. Bella occasioni per le squadre iscritte di provare a giocare a 9, modalità di gioco a cui i nati in quest’annata dovranno abituarsi in vista della prossima stagione sportiva. Due partite sono state disputate all’asciutto mentre la terza è stata caratterizzata dalla pioggia che non ha per nulla influenzato i ragazzi in campo che hanno continuato a dare spettacolo fino alla fine, anche complice il campo che ha retto molto bene. Al termine premiazioni per tutti all’interno del Palamaffei. Nei due articoli precedenti usciti su questo sito abbiamo anche raccontato dei tornei delle altre due categorie che si sono svolti in giornata.

 

Le formazioni

Buttiglierese ’95: Casale, Welters, Milan Alice, Fasson Camilla, Botte, Moro Angelica, Gaetano, Cauchi, Tosetto, Gobbato Asia, Marinotto, Grimaldi. All. Filippone, Simionato. Dir. Grimaldi.

Santa Margherita: Meriga, Ravaglia, Bongiovanni, Syku, Icardi, Lanza, Meinardi, Olivero, Crema, Agnese, Altare, Bellini, Nicotra, Cucurachi, Gili. All. Sodano. Dir. Altare.

Settimo Calcio: Tavaglione, Bilec, Verrastro, Ferreri, Di Cataldo, Tella, Giraulo, Marinella, Talica, Rubino, Benenati, Balma, De Nicolo, Bertetto. All. Musumeci. Dir. Giraulo, Tripoli, Marrone.

 

Le partite

  • Buttiglierese – Settimo 3 – 3
  • Buttiglierese – Santa Margherita 0 – 9
  • Settimo – Santa Margherita 1 – 4

 

La classifica

Santa Margherita 6 punti, Settimo 1 punto, Buttiglierese ’95 1 punto.

Complimenti a tutte le squadre partecipanti ed in particolare al Santa Margherita che si aggiudica il torneo!

 

La nostra squadra

Primissima esperienza a 9 per i nostri Pulcini Misti 2007/08 che si comportano molto bene nella gara con il Settimo riuscendo a rimontare una partita che era cominciata in salita. Autogol degli avversari e reti di Marinotto e Cauchi. Nella seconda gara, grande stanchezza e poca lucidità, il Santa Margherita, squadra che meritatamente vincerà il torneo, si impone 9 – 0. In conclusione quindi arriva un terzo posto per differenza reti. Prima esperienza da cui partite per lavorare verso il futuro.

 

Ringraziamenti

Un ringraziamento a tutte le società partecipanti, ai campioncini che hanno giocato, agli allenatori e dirigenti che hanno seguito i bambini, alle famiglie che hanno accompagnato e supportato le squadre. La società intende poi ringraziare chi nei giorni precedenti al torneo ha collaborato affinché tutto fosse pronto, chi la sera prima ha rinunciato ai propri impegni per essere presente a terminare tutto, chi la domenica, dal mattino presto si è impegnato far si che tutto andasse per il meglio, dai parcheggiatori, a chi ha gestito l’organizzazione, agli arbitri, agli allenatori e allenatrici delle nostre squadre. Un ringraziamento anche allo staff del Butty Bar per il servizio ristoro, compito ieri difficilissimo vista la presenza di 17 società ed un numero di persone incredibile accorse al Parco Maffei. Con l’obiettivo raggiunto di fare trascorrere ai bambini una bella giornata di calcio in cui il risultato ha contato poco ma l’importante era giocare il più possibile vi diamo appuntamento ai prossimi eventi targati ASCDB’95!

 

La fotogallery

Qui di seguito trovate le foto delle premiazioni delle singole squadre. In alto, sotto il titolo, la foto di gruppo con tutti i ragazzi delle diverse società abbracciati insieme. Per tutte le foto di gioco troverete un album dedicato al torneo sulla nostra pagina Facebook. Non perdetevelo!

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest