Ottimi raggruppamenti per Primi Calci e Piccoli Amici

Partendo dai più piccoli raccontiamo il raggruppamento riservato alla categoria Piccoli Amici 2012/13 che si è svolto sabato pomeriggio presso i nostri impianti del Parco Maffei di Buttigliera. Erano presenti, oltre ai nostri piccoli campioncini, il Mezzaluna e la Pro Villafranca. Si trattava del primo raggruppamento stagionale per questa categoria, in cui è stato svolto il progetto A previsto dalla Federazione, che consisteva in quattro esercitazioni ludico motorie che le squadre affrontavano divise in due gruppi diversi: percorso motorio con conclusione in porta, bowling con le mani, assalto all’isola con 1 contro 1 e partita 3 vs 3. Al termine della rotazione all’interno dei giochi vi è stato poi il tempo per un’ulteriore partitella per concludere il pomeriggio. Risultati e punteggi del tutto irrilevanti in questa categoria, solo una grande occasione di divertimento. Al termine foto di gruppo con tutte le squadre e saluto dei compagni e del pubblico. I nostri piccoli scesi in campo: Harasim, Persico, Balascia, Sgueglia, Ambarus, Piras, Guerri, Piovan, De Paolis, Tosetto. All. Tamagnone, Cavagnero. Dir. Meritano.

Sotto tre foto della manifestazione, per vedere l’album completo passate sulla nostra pagina Facebook.

 

Proseguiamo poi il racconto del nostro week-end con i Primi Calci 2011 che hanno disputato il secondo raggruppamento stagionale in casa della SCA Asti. Erano presenti: Lerda, Rovero, Ghiotti, Renda Sofia, Vaschetti Elena, Cuzman. All. Filippone, Lazzarin. Nella mattinata di sabato partitelle con molte reti realizzate da parte dei nostri campioncini e gioco di abilità tecnica ben svolto.

 

Impegno a Montiglio invece per i Primi Calci 2010 che, anche se con qualche assenza, hanno comunque ben figurato nel raggruppamento organizzato dal CMC. Per quanto riguarda la partita un tempo pareggiato e uno vinto con l’Aleramica, doppiette di Davide Dallosta e Lorenzo Tomasi, un tempo perso e uno vinto con i padroni di casa con le reti di Luca Capostagno e Lorenzo Campia, uno vinto e uno pareggiato con la Pro Villafranca con doppietta di Capostagno. La formazione: Tomasi, Botte, Negro, Campia, Capostagno, Dallosta. All. Veglio, Gherardi, Traversa.

 

I Pulcini si impegnano ma escono sconfitti

I Pulcini 2009 hanno giocato la loro partita sabato pomeriggio sul campo della SCA Asti. Sconfitta per 3 – 0 ai tempi senza riuscire a segnare alcuna rete con un avversario più forte, in una partita in cui però non si è vista la brillantezza della scorsa giornata. Nessun gioco di abilità tecnica svolto prima della partita, iniziata già con mezz’ora di ritardo, e nessuna tutela per quanto riguarda la costruzione del gioco dal basso come previsto dal regolamento. La nostra distinta: Ghiotti, Barbero, Bergamini, Musso, Momi, Marinotto Elisabetta, Paladino, Torta, Ferrero, Carossa, Toia, Rovero. All. Tamagnone, Murru.

Sconfitta casalinga per 3 – 1 ai tempi con la Pro Villafranca invece per i Pulcini 2008. Erano in campo per noi: Grimaldi, Tomasi Cinzia, Piccio, Gaetano, Tozzoli, Moro Angelica, Cauchi, Lupi, Nobile, Botte, Bova, Somale. All. Zucca, Villata. La gara inizia con gli shoot out 2 vs 1 previsti per la categoria pulcini che termineranno a favore degli ospiti. Buono il pareggio per 0 – 0 nel primo tempo in cui si è visto equilibrio tra le due squadre. Equilibrio spezzato nel secondo in cui i giocatori del Villafranca si sono imposti realizzando tre reti. Finisce 0 – 1 invece il terzo. Il risultato non è dei migliori ma la strada è quella giusta, la squadra composta da tanti bambini alla prima esperienza sta crescendo.

Gli Esordienti vincono sul campo e nel fair-play, sconfitta negli shoot-out

L’ingresso in campo degli Esordienti Misti 2006/07 è dei più particolari svolti fin’ora sia per i ragazzi che hanno poi partecipato alla gara sia per i loro genitori. Su iniziativa del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC da qualche settimana sui campi della categoria Esordienti di tutta la regione si sta svolgendo questo tipo di iniziativa: nell’ingresso in campo delle gare i genitori accompagnano i ragazzi della squadra avversaria a testimonianza del nuovo progetto di fair-play. Dopo si può partire, avversario è lo stesso dei Pulcini che hanno giocato la partita precedente: la Pro Villafranca. La nostra formazione: Casale, Milan Alice, Fasson Camilla, Fissore, Kaladijski, La Scala, Tosetto, Fumi, Gobbato, Marinotto, Caputo. All. Caputo, Gorino. La gara inizia con gli shoot-out 1 vs 1 previsti per la categoria Esordienti in cui hanno la meglio gli ospiti, che replicheranno prima dell’inizio del secondo tempo. Inizia poi la partita, il primo tempo finisce 2 – 1 per i nostri grazie ad una rete di Caputo su punizione e un gran gol di marinotto che calcia dal limite. Secondo e terzo tempo terminano entrambi 1 – 1 con le reti Buttiglieresi messe a segno da Federico Tosetto che realizza così la sua doppietta personale. Vittoria per 3 – 2 considerando i tempi di gioco, 3 – 3 aggiungendo il punto ottenuto dalla Pro Villafranca negli shoot-out.

Under 14: la gioia della prima volta

Buttiglierese: Benagoub, Saorin, Bergamini, Filippone, Cafasso, Gilardi, Kaladijski, Terzo, Milan, Caputo, Graglia. A disposizione: Avellino, Cocut, Cericola, Locci. All. Siciliani. Dir. Molino.

Prima vittoria nella nuova esperienza a 11 per i Giovanissimi f. B, da quest’anno denominati Under 14, nella terza giornata del campionato provinciale organizzato dalla Delegazione di Asti, in cui i nostri 2005, supportati da alcuni 2006, si sono imposti per 5 – 2 sul Torretta N.S.L. nella partita giocata in casa ieri pomeriggio. Ad aprire le danze il solito Luca Milan, che andrà poi a realizzare la sua doppietta personale. Nel mezzo il primo gol di Manuele Caputo, che dopo ne metterà ancora a segno un altro. Nel finale arriva anche la rete degli ospiti e il primo tempo finisce quindi 4 – 1. Prima dell’inizio del secondo tempo cambio in porta con Avellino che sostituisce Benagoub e poi nei minuti successivi ingresso in campo per tutti i giocatori della panchina. Tornando alle azioni salienti, nella ripresa gli ospiti ci provano ancora e si portano sul 4 – 2. Chiude poi nuovamente la partita Caputo su calcio di rigore fissando il punteggio sul 5 – 2 finale [Sotto il video del rigore].

 

Juniores CSI K.O.

Buttiglierese: Berra, Massaggia, Rosini, Gianusso, Fasson, Antonello, Bonetto, Mondo, Ghanay, Bley, Marinotto. A disposizione: Rispoli, Caprera, Dallosta, Ramello, Azzinnaro, Ferrero. All. Brozzolo. Dir. Visentin, Massaglia.

Sconfitta casalinga per i nostri 2002/03 che disputano il campionato Juniores CSI. Avversari i torinesi del Real 9.0.9 Blu. Il primo tempo è stato giocato alla pari con gli ospiti bravi a concretizzare una nostra disattenzione. In almeno due occasioni determinante il nostro portiere Berra mentre per quanto riguarda la fase offensiva un paio di situazioni potevano essere sfruttate meglio, su tutte quella capitata sui piedi di Samuele Marinotto a tu per tu con il portiere. Nella seconda frazione di gara calo sotto il punto di vista dell’impegno e della concentrazione ed ospiti che mettono a segno altre due reti. Risultato finale 0 – 3.

 


 

Oggi, lunedì 15 ottobre, troverete su questo sito anche l’articolo che racconta la partita di ieri della prima squadra di calcio a 11. Domani invece tornate per leggere l’esordio in Coppa Piemonte della prima di calcio a 5 che giocherà stasera in trasferta. Continuate a seguirci su Instagram per contenuti extra live dai campi! Siamo anche su Facebook e Twitter!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest