I Pulcini sanno solo vincere

Esordienti piegano la SCA

Iniziamo con il racconto delle partite dell’attività di base in cui le squadre disputavano sabato la quarta giornata del campionato autunnale. Proseguiamo poi con gli Allievi.

 

Primi calci 2010: Anspi Montegrosso – Buttiglierese 2 – 2 ai tempi

Buttiglierese: Tomasi Lorenzo, Luchian Robert, Lerda Tommaso, Ghiotti Vittorio, Campia Lorenzo, Capostagno Luca, Negro Alessandro, Rovero Alessandro. All. Veglio Erika, Giglio Giada. Dir. Zucca Mario.

I Primi Calci 2010 sono stati impegnati nella lunga trasferta di Montegrosso. Affrontavano una squadra mediamente dello stesso livello dei nostri piccoli ed infatti la gara è terminata in parità. 2 – 2 è il risultato sia considerando i tempi di gioco che considerando le reti realizzate. Un tempo vinto, uno perso, uno pareggiato. La gara è comunque stata giocata bene dai nostri campioncini che si sono mossi correttamente e continuano a crescere. Bello anche vedere la costante presenza di tutti alle partite, sintomo di impegno e serietà. Le due reti sono state realizzate da Rovero. Da segnalare anche un palo dalla difesa di Lerda. [Sotto la fotogallery della partita]

Primi calci 2009: SCA Asti – Buttiglierese 3 – 0 ai tempi

Buttiglierese: Bergamini, Musso, Barbero, Ferrero, Paladino, Torta, Toia, Marinotto Elisabetta, Dallosta, Ghiotti. All. Battaglia, Lazzarin.

Avversario di gran livello per i nostri 2009 che hanno affrontato la SCA in trasferta ad Asti. I nostri ragazzi sono sembrati a tratti impacciati e intimoriti dalla forza dell’avversario. Molte le reti realizzate dai padroni di casa. Adesso non ci si deve abbattere, ma bisogna continuare a giocare e divertirsi insieme per crescere ancora.

Pulcini Misti 2007/08: Buttiglierese – Baldichierese Onlus 3 – 0 ai tempi

Buttiglierese: Grimaldi, Fasson Camilla, Milan Alice, Welters, Baiardo, Moro Angelica, Tosetto, Cauchi, Gobbato Asia, Marinotto, Gaetano. All. Filippone, Simionato. Reti: 2 Gobbato Asia, 2 Marinotto, Tosetto.

Altra netta vittoria dei Pulcini, la quarta di fila su altrettante giornate di campionato disputate. Partita un po’ più complicata del solito, soprattutto nel primo tempo in cui però i nostri riescono comunque a imporsi. Alla fine la gara termina 3 a 0 ai tempi e 5 a 2 considerando le reti segnate. I marcatori sono stati Asia Gobbato, che è andata in gol due volte, una delle quali finalizzando una stupenda azione corale con triangolazioni e inserimenti, poi Tommaso Marinotto, doppietta anche per lui, e Federico Tosetto. L’attacco è da applausi, con le 5 di oggi salgono a 27 le reti realizzate in campionato. Anche la difesa non scherza, solo 3 reti subite in totale. Bravissimi, continuiamo così. [Sotto la foto di squadra]

 

Esordienti Misti 2005/06: Buttiglierese – SCA Asti 3 – 2 ai tempi

Buttiglierese: Benagoub, Filippone, Gilardi, Cafasso, Caputo, Locci, La Scala, Milan, Graglia, Cocut, Pietrasanta, Bergamini, Terzo, Pedone. All. Tamagnone Pier Paolo, Tamagnone Marco.

Partita di sofferenza anche per gli Esordienti che contro un buon avversario come la SCA pareggiano 0 – 0 i primi due tempi di gioco. Le azioni create sono molte, ci prova tre volte Luca Milan che in due casi si fa ipnotizzare dal bravo portiere avversario, una volta su un colpo di testa ravvicinato e una volta a tu per tu e su un’altra conclusione colpisce invece la traversa. Ci provano anche Gilardi e Graglia con tiri da fuori che non però non sono pericolosi. Occasione poi per Terzo che calcia bene ma poco alto sopra la traversa. La squadra continua a creare per tutta la partita ma il gol decisivo arriva solo a un paio di minuti dalla fine e viene realizzato da Cristian La Scala che finalizza una bella azione della squadra. Il terzo tempo finisce quindi 1 – 0. 3 a 2 ai tempi, due pareggiati ed uno vinto. Seconda vittoria di fila per i nostri Esordienti che, dopo un difficile inizio in cui si doveva ancora amalgamare il gruppo, stanno invece ora dimostrando ciò che sanno fare. [Sotto una foto della partita]

Allievi 2002/03: Buttiglierese – Auxillium San Luigi 1 – 3

Buttiglierese: Pecetto, Massaglia, Fasson, Lo Baido, Mondo, Rosini, Bonetto (Dallosta), Ruella, Berra, Hoxha, Rispoli. All. Brozolo. Dir. Visentin, Fasson.

Quarta giornata campionato Allievi 2002 CSI. Sconfitta casalinga. Al primo vantaggio ospite risponde Alessandro Berra con un tiro rasoterra da posizione defilata che si insacca sul palo opposto. Nel secondo tempo però gli avversari tornano in vantaggio segnando altre due reti che fissano il risultato sul 1 – 3.  [Sotto una foto della partita]

 

Uscirà oggi un articolo sulla Prima Squadra. Uscirà invece domani il primo articolo sul calcio a 5 della stagione, che diventerà un appuntamento fisso del martedì sul nostro sito. Si parlerà della partita di sabato e delle gare disputate fino ad ora dai Giovanissimi 2004, poi dell’esordio della Serie C femminile e della Serie D maschile. Continuate a seguirci! Siamo anche su Facebook, Instagram e Twitter.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest