Settimana con tutte le otto categorie del nostro settore giovanile impegnate nelle varie attività. Iniziamo il nostro racconto dai Piccoli Amici per chiuderlo con la Juniores.

I Piccoli Amici 2012/13 hanno disputato il raggruppamento a San Damiano, ospiti dello Spartak. Erano presenti per la manifestazione: Ambarus, Harasim, De Paolis, Sgueglia, Piovan, Tosetto, Piras, De Leo. All. Tamagnone, Cavagnero. Dir. Meritano. L’attività è stata organizzata con tre partitelle. Ottime le prestazione nella prima e nella seconda con Canelli SDS e Pro Villafranca, con sei gol realizzati e solo due subiti. Più difficile la terza con i padroni di casa, complice anche la  stanchezza. Come si era già potuto vedere nell’amichevole della scorsa settimana i nostri campioncini stanno imparando a stare bene in campo e saranno sempre più pronti per le “partite vere”. [Sotto alcune foto del raggruppamento]

 

Raggruppamento insolito per i Primi Calci 2011, vista la partecipazione del solo Alfieri Asti. Si è trattato quindi di una sola partita, quella disputata sabato pomeriggio al Parco Maffei. La nostra formazione: Renda Sofia, Vaschetti Elena, Lerda, Ghiotti, Rovero, Buiuc, Cuzman. All. Filippone, Lazzarin. Gli astigiani si aggiudicano la partita che i nostri non giocano con la consueta qualità. In gol per noi Tommaso Lerda, Vittorio Ghiotti e Sofia Renda. Felici per il ritorno in campo di Sofia festeggiato con un gol.

 

Hanno disputato due partite nel raggruppamento a VIllanova in casa del Mezzaluna i Primi Calci 2010. Per la Buttiglierese sono scesi in campo: Botte, Campia, Capostagno, Dallosta, Luchian, Penzo, Negro, Tomasi. All. Veglio, Gherardi, Traversa. Due partite giocate praticamente alla pari ma con un brutto esito finale sotto il punto di vista del punteggio. Con il CMC Montiglio finisce 3 – 5 ( 2 Robert Luchian, Davide Dallosta) mentre con il Mezzaluna 4 – 3 per i padroni di casa con tripletta di Lorenzo Tomasi. Assente l’Aleramica. Prossima settimana ultimo raggruppamento della stagione proprio sul nostro campo. [Sotto la foto di squadra scattata prima dell’inizio delle partite]

 

Passiamo ora alla categoria successiva, partendo dai Pulcini 2009 che in casa hanno affrontato il Mezzaluna. La distinta della squadra: Ghiotti, Platania, Bergamini, Torta, Rovero, Musso, Barbero, Momi, Ferrero, Carossa, Toia, Congiu Martina. All. Tamagnone, Murru. Buona partita, giocata in modo molto grintoso, ma conclusa con il rammarico di non aver sfruttato nemmeno una delle varie occasioni da gol create. Tutti i tempi si sono conclusi con il punteggio di 0 a 1, compreso il primo in cui si è svolto il gioco di abilità tecnica previsto per la categoria. Buone occasioni in contropiede, di costruzione e anche con le palle inattive. Tra i pali ottime parate dei portieri, con Martina Congiu sempre in crescita. Alcune disattenzioni sfruttate dagli avversari hanno però deciso la partita. Risultato finale ai tempi un troppo pesante e ingiusto 0 – 4. [Sotto tre foto della partita e la foto di squadra scattata prima dell’inizio]

 

 

Anche i Pulcini 2008 sono scesi in campo al Parco Maffei. Il loro avversario era il CMC Montiglio contro il quale sono stati protagonisti: Grimaldi, Gaetano, Tozzoli, Moro Angelica, Cauchi, Nobile, Botte, Bova, Somale. All. Zucca, Villata. Nel gioco di abilità iniziale è arrivato un pareggio per 1 – 1 con bel gol di Lorenzo Botte. Poi, primo tempo equilibrato che finisce 1 a 0 per gli avversari con un’occasione nitida non sfruttata da parte nostra. Nel secondo e terzo tempo invece, mentre il CMC Montiglio aumenta il ritmo i nostri non riescono a reagire al meglio, permettendo agli avversari di imporsi 2 – 0 in entrambe le frazioni di gara. Dopo una serie di buone prestazioni è arrivata una giornata non brillante, ora è necessario allenarsi bene e tutti in vista della partita della prossima settimana per tornare a far bene.

 

Seconda giornata di ritorno nel campionato Esordienti Misti 2006/07. La Buttiglierese in trasferta ad Asti ha affrontato la SCA. Questa la nostra formazione: Casale, Fasson Camilla, Milan Alice, Saorin, Bergamini, Cericola, Tosetto, Fumi, Gobbato Asia, Marinotto, Caputo. All. Caputo, Gorino. Partiamo con il nostro racconto dagli shoot-out disputati prima dell’inizio della partita e del secondo tempo che sono terminati con il punto per la nostra squadra e ottime parate di Gabriele Casale. Proseguiamo col primo tempo che si è concluso 1 a 1. All’iniziale vantaggio casalingo ha risposto Manuele Caputo con un destro da fuori area. Il secondo tempo è stato in equilibrio come il primo con occasioni da entrambe le parti. La più importante quella di Tosetto che con una bella giocata supera due avversari ma davanti al portiere calcia a lato. Nel finale la SCA segna la rete che le permette di aggiudicarsi il tempo con un tiro da fuori molto angolato. Terzo tempo 0 – 0. Anche nella partita si conferma l’ottima prestazione del nostro portiere Gabriele Casale. Nel complesso bella gara tra due buone squadre. Risultato finale ai tempi 3 – 3.

 

Passando alle categorie agonistiche, rinviata la partita dei Giovanissimi Under 14 per impraticabilità del campo di Piazza Nino Bixio dove era in programma ieri mattina SCA – Buttiglierese. Il forte acquazzone che ha colpito Asti in mattinata ha coperto in poco tempo di acqua il terreno di gioco. In attesa di conoscere la data in cui sarà recuperata questa gara, mercoledì alle 18.30 al Parco Maffei si terrà il recupero della partita sospesa due settimane fa con il Valfenera.

Sono scesi in campo invece sabato pomeriggio i ragazzi della Juniores CSI che allo stadio Buozzi di Chieri hanno affrontato il Duomo Chieri Rosso. Partita giocata ad armi pari nel primo tempo con i padroni di casa che si portano in vantaggio poco prima dell’intervallo complice una disattenzione difensiva. Dopo la pausa Kevin Bley trova il pareggio con un gran gol da fuori area. Dopo aver tenuto bene il campo per un tempo e mezzo la squadra cala e i chieresi ne approfittano portandosi avanti, tre reti nel finale portano il punteggio sul 4 – 1. Risultato pesante che non rispecchia ciò che si è visto durante l’arco della gara.

 

Sarà online oggi anche l’articolo sulla Seconda Categoria, mentre uscirà domani quello sulla Serie D Calcio a 5 relativo alla partita in programma questa sera alle 21.00 a Grosso. Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter.

 

Marco Tamagnone

Responsabile Sito Web
Responsabile Attività di Base
Marco Tamagnone

Pin It on Pinterest