- SFOGLIA TORINO FOOTBALL CUP 2023: ESORDIENTI 2010 (29/04) E 2011 (30/04) - 2 Maggio 2023
- WINTER CUP 2023: LE ULTIME DUE GIORNATE CON PRIMI CALCI 2015 E PICCOLI AMICI 2016/17 - 31 Gennaio 2023
- WINTER CUP 2023: LA GIORNATA DEI PRIMI CALCI 2014 - 24 Gennaio 2023
Il racconto di questa settimana non può che partire dal primo raggruppamento della fase primaverile per i Piccoli Amici 2012/13 che abbiamo ospitato sabato mattina al Parco Maffei di Buttigliera. Erano presenti Canelli San Domenico Savio, Spartak San Damiano e Pro Villafranca. Per un’ora e mezza i piccoli calciatori hanno fatto attività sul campo seguendo il Progetto A previsto per questa settimana: Percorso motorio, Bowling, 1 contro 1 e partitella 3 vs 3. Conclusione con tre partitelle a sfidare tutte le squadre. Mattinata molto intensa e utile alla crescita della squadra. Erano in campo per noi: De Paolis, Ambarus, Sgueglia, Piovan, Harasim, Tosetto, De Leo. All. Tamagnone, Cavagnero. Dir. Meritano. Prossimo ed importante appuntamento quello di sabato 16 marzo ospiti del Centro Federale Territoriale.
Passiamo ora al racconto del raggruppamento dei Primi Calci 2011 che hanno affrontato la trasferta a Canelli ospiti della Virtus. Oltre a noi ed ai padroni di casa era presente la SCA Asti. La nostra formazione: Vaschetti Elena, Lerda, Ghiotti, Rovero, Buiuc, Cuzman. All. Filippone, Lazzarin. Dir. Simionato. Di seguito risultati e marcatori delle partitelle: Virtus Canelli – Buttiglierese 0 – 9 (Alessandrio Rovero, 4 Vittorio Ghiotti, 4 Tommaso Lerda); Buttiglierese – Sca Asti 4 – 3 (Tommaso Lerda, Vittorio Ghiotti, 2 Kevin Cuzman). Qualche difficoltà in più rispetto al solito nella gara contro la SCA che si è presentata con un gruppo più avanti rispetto a quello che aveva partecipato ai precedenti incontri ma sempre ottime prestazioni per i nostri campioncini del 2011.
I Primi Calci 2010 sono stati ospiti dello Spartak San Damiano sabato pomeriggio. Di seguito la nostra formazione: Campia, Capostagno, Dallosta, Luchian, Negro, Tomasi. All. Veglio, Gherardi, Traversa. Per quanto riguarda le partite ecco i punteggi finali: Buttiglierese – Mezzaluna 5-1(3 Robert Luchian, 2 Luca Capostagno); Buttiglierese – Canelli SDS 0-3; Spartak San Damiano – Buttiglierese 3 -1 (Lorenzo Tomasi). Analizzando le gare si può dire che nella prima partita con il Mezzaluna, dopo aver concluso il primo tempo con il punteggio di 1-1, nel secondo i nostri hanno avuto il controllo del gioco andando in rete più volte. Con il Canelli SDS buona prestazione che però non basta ad evitare la sconfitta contro un gruppo superiore complici anche un paio di disattenzioni. Con i padroni di casa dello Spartak SD dopo un primo tempo in difficoltà la squadra va meglio nel secondo in cui i nostri hanno creato diverse occasioni da gol stoppate dal portiere avversario e dai pali.
I Pulcini 2009 hanno giocato in casa la terza giornata della fase primaverile del campionato. L’avversario era il Canelli SDS. La nostra distinta: Ghiotti, Bergamini, Torta, Platania, Rovero, Paladino, Momi, Ferrero, Carossa, Toia, Congiu Martina, Musso, Barbero. All. Tamagnone, Murru. Gioco di abilità tecnica 3vs3 disputato prima dei tre tempi giocato abbastanza bene: i nostri Pulcini arrivano al gol dopo una buona costruzione di gioco e la discesa sulla fascia di Lorenzo Paladino che insacca. Nel primo tempo della partita classica, la squadra ha il pallino del gioco ma non riesce a creare di più che un paio di occasioni da fuori con Momi. Squadra equilibrata, dietro attenti, finisce 0 a 0. Nel secondo tempo si prova a costruire di più ma sono gli avversari ad andare in vantaggio per 2 – 0. In seguito arriviamo alla conclusione diverse volte ma complice un ottimo portiere avversario, la palla non entra in rete. Verso la fine altra cavalcata di Paladino che davanti al portiere piazza la palla. 1 a 2. Terzo tempo ancora equilibrato, giro di sostituzioni nel time out, ma gli avversari trovano la rete del definitivo 0-1 nel finale. Un tempo vinto, uno pareggiato e due persi. 2 – 3 il punteggio finale. Buona prova in generale, mancati un po’ di carattere e determinazione per essere più concreti davanti alla porta e in alcune situazioni difensive.
Turno di riposo previsto dal campionato per i Pulcini 2008 e gli Esordienti 2006/07. I secondi hanno giocato un’amichevole in casa con il CMC Montiglio. Erano presenti per noi: Casale, Fasson Camilla, Milan Alice, Saorin, Fissore, Bergamini, Cericola, Tosetto, Gobbato Asia, Caputo. All. Caputo, Gorino. Il primo tempo termina 2 a 0 grazie alla doppietta di Federico Tosetto. Il secondo finisce invece 3 a 0, doppietta di Asia Gobbato e autogol su cross di Simone Saorin. Nel terzo tempo il punteggio è di 3 a 2. Dopo la rete di Tosetto arriva il pareggio degli avversari con un nostro autogol. Vanno poi in rete Manuele Caputo e nuovamente Asia Gobbato. Nel finale seconda rete per il CMC Montiglio. Risultato ai tempi 3 – 0.
Impegno in trasferta per la quarta giornata del campionato primaverile degli Under 14 2005 che domenica pomeriggio hanno giocato in trasferta ad Asti sul campo della Torretta N.S.L. che si imporrà per 5 – 2. La nostra formazione: Avellino, Cafasso, Graglia, Cocut, Milan, Cericola, Paco Escobar, Kaladjiski, Bergamini, Caputo, La Scala. All. Siciliani. Dir. Gaidano, Molino, Gaschino. Le nostre reti sono state messe a segno nel primo tempo da Christian La Scala e da Luca Milan su rigore. In undici uomini contati, complici due infortuni rimediati la scorsa giornata e qualche indisponibilità, i nostri si impegnano al massimo ma non riescono ad ottenere punti. Partita viziata anche da due calci di rigori generosi concessi ai padroni di casa dal giovanissimo e spaesato direttore di gara.
Vista la sosta del campionato la Juniores CSI ha disputato un’amichevole in casa sabato pomeriggio con il Duomo Chieri. Risultato finale 2 – 2. Marcatori Bley e Ghanay.
Online oggi anche l’articolo sulla Seconda Categoria. Non uscirà domani quello sulla Serie D calcio a 5 perché la nostra squadra oggi non scenderà in campo visto il turno di riposo previsto dal calendario.
0 commenti