Nel weekend che ha visto l’inizio della Sfoglia Football Cup 2019 non sono state a guardare le altre categorie. Gli Esordienti Misti e la Juniores CSI hanno disputato un recupero di campionato concludendo così le gare ufficiali della stagione, mentre le due squadre dei Pulcini hanno disputato un triangolare in casa. Week-end libero per i Piccoli Amici.

Partiamo subito dai Pulcini siccome dei Primi Calci abbiamo già parlato nei due articoli usciti ieri riguardanti il nostro torneo (2010 > https://www.buttiglierese.com/sfoglia-football-cup-2019-primi-calci-2010/, 2011 > https://www.buttiglierese.com/sfoglia-football-cup-2019-primi-calci-2011/). Nella mattinata di sabato sia i 2008 che i 2009 sono stati impegnati in un triangolare con la Marentinese disputato nel campo 2 del Parco Maffei. La prima gara in programma è Buttiglierese 2009 – Marentinese 08/09, gara molto equilibrata che termina col punteggio di 0 – 0. Buon possesso palla per i nostri che mettono in mostra una gran difesa grazie specialmente a Elisabetta Marinotto, bene in difesa, e Pietro Ghiotti, muro in porta. Si passa poi alla seconda partita il cui scendono in campo i Pulcini 2008 contro gli ospiti. Va in rete Raul Nobile su assist di Carossa. Nel secondo tempo una sfortunata autorete ristabilisce la parità, i nostri subiscono il colpo e il Marentino può imporsi, finisce 1 – 4. Nell’ultima partita, in famiglia, finisce 1 – 0 per il 2009 con rete di Alberto Carossa dalla lunga distanza. A termine gara commenta così Pier Paolo Tamagnone: “Nelle partite dei nostri ragazzi, sia del 2008 che del 2009, si è potuto notare un buon miglioramento rispetto le prime uscite di queste due formazioni. Oggi ci sono state tutte partite avvincenti ed equilibrate. La strada è quella giusta per continuare a crescere”.

 

Passiamo agli Esordienti Misti 2006/07 che hanno affrontato la trasferta di Montegrosso d’Asti per giocare il recupero della prima giornata di campionato che non era stata disputata. La nostra formazione: Bergamini, Fasson, Milan, Saorin, Cericola, Tosetto, Fumi, Gobbato, Marinotto, Caputo. All. Caputo, Gorino. Sul campo di via Asti mare hanno sfidato i padroni di casa del Montegrosso SCA Academy. Il primo tempo si è chiuso col punteggio di 1 – 1, con i nostri che erano passati in vantaggio con la rete di Federico Tosetto su assist di Tommaso Marinotto e poi sono stati rimontati con un gol da fuori. Passano 1 – 0 nel secondo tempo i nostri con la rete di Marinotto con un bel tiro dal limite che finisce nell’angolino basso. Ottime risposte del portiere avversario su un paio di conclusioni di Caputo. Il terzo tempo si conclude con lo stesso punteggio del primo. Vantaggio con Asia Gobbato che sfrutta al meglio un lancio dell’assist-men Marinotto. Si sfiora il 2 – 0 con Fumi e Caputo ma sono invece gli astigiani a trovare il pari. Alla fine Bergamini salva con due ottime parate. Risultato finale ai tempi 2 – 3, e soddisfazione per una vittoria arrivata con una grande prestazione sotto il profilo del gioco.

Riposo anche per l’Under 14 che ha concluso la scorsa settimana gli impegni ufficiali e passiamo quindi al racconto dell’ultima partita di campionato Juniores CSI. Si trattava anche in questo caso di un recupero, che si è disputato domenica mattina sul nostro campo contro il San Remigio, squadra torinese. Erano in campo per noi: Torta, Massaglia, Rosini, Gianusso, Fasson, Marinotto, Azzinnaro, Mondo, Berra, Bley, Ruella, Apahiedean, Ramello, Ferrero. All. Visentin. Dir. Massaglia. La gara si chiude con una bella rimonta dei nostri che riusciranno ad imporsi col punteggio di 4 a 3. Le reti sono state messe a segno da Berra, Bley, Mondo e Fasson. La rete del capitano, quella decisiva per la vittoria, è arrivata allo scadere in seguito ad una mischia in area. Grande soddisfazione comunque per una vittoria meritata, considerando anche i legni colpiti in un paio di occasioni precedenti. Davvero ottimo finale di stagione per un gruppo che è cresciuto molto in questa seconda parte dell’anno. La società è già al lavoro per la programmazione della prossima stagione.

 

Sabato prossimo mentre tutte le squadre dell’attività di base saranno impegnate a Asti per la Festa del calcio giovanile organizzata dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta e dalla Delegazione Provinciale di Asti della FIGC la nostra Juniores disputerà un quadrangolare in casa nel pomeriggio. Venerdì, nel programma del week-end sulla nostra pagina Facebook, tutti i dettagli degli impegni delle squadre. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone

Responsabile Sito Web
Responsabile organizzativo Settore Giovanile
Marco Tamagnone

Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest