Tutti gli impegni delle nostre squadre in questo fine settimana, dai più grandi ai più piccoli.. turno di riposo per la Juniores CSI. Il racconto parte quindi dagli Under 14. Buona lettura!

 

Under 14 (Giovanissimi fascia B 2005): Buttiglierese – Mezzaluna 2 – 5

Buttiglierese: Benagoub, Cocut, Bergamini, Filippone, Saorin, Gilardi, Paco Escobar, Graglia, Milan, Caputo, La Scala. Locci, Terzo, Cericola. All. Siciliani. Dir. Gaidano, Gaschino.

Seconda giornata di ritorno del campionato provinciale di Asti per gli Under 14, squadra per noi formata da ragazzi classe 2005 e 2006. Avversario il Mezzaluna che all’andata si era imposto in modo schiacciante. La partita si gioca nonostante un campo ai limiti della praticabilità. Il primo tempo si conclude con gli avversari in vantaggio per 3 – 1. Per i nostri in rete Andy Paco Escobar. Nel secondo tempo vanno in rete altre due volte gli ospiti mentre noi segniamo solamente con il calcio di rigore realizzato da Cristian La Scala. Risultato finale 2 – 5, punteggio molto meno pesante che nella partita di andata. Si può continuare a lavorare e a crescere.

Sotto tre foto della partita e il video del rigore calciato da La Scala.

 

 

 

Esordienti Misti 2006/07: Buttiglierese – SCA Asti 3 – 0 (ai tempi)

Buttiglierese: Grimaldi, Fasson Camilla, Milan Alice, Bergamini, La Scala, Tosetto, Fumi, Gobbato Asia, Marinotto, Caputo. All. Caputo – Gorino.

Prima giornata di ritorno nel girone astigiano degli Esordienti Misti. Sul campo del Parco Maffei, molto appesantito dalla tanta acqua dei giorni precedenti, arriva la SCA Asti. Il primo tempo viene conquistato dai nostri col punteggio di 1 – 0 grazie alla rete di Asia Gobbato che spinge in porta una respinta del portiere avversario. Il secondo tempo si chiude con lo stesso punteggio, ma questa volta con il gol di Manuele Caputo su punizione. Terzo tempo invece con un parziale più pesante, i nostri si impongono per 3 – 0 grazie alle reti di Federico Tosetto, di Caputo, doppietta per lui, e Cristian La Scala. Da segnalare quindi, come al solito, l’ottima prestazione della difesa, e in questo caso anche quella del portierino 2008 Grimaldi, all’esordio in questa categoria, che nel terzo tempo para anche un calcio di rigore mantenendo così la porta inviolata. Prossimo impegno per gli esordienti mercoledì sera per il recupero della quarta giornata di andata a Baldichieri.

 

Pulcini 2008: Buttiglierese – Canelli SDS 2 – 3 (ai tempi)

Buttiglierese: Grimaldi, Tomasi Cinzia, Piccio, Gaetano, Tozzoli, Moro Angelica, Bova, Lupi, Nobile, Botte, Somale. All. Zucca – Villata.

Prima di ritorno anche per i Pulcini 2° anno 2008 che hanno giocato sabato pomeriggio alle 14.30 sul nostro campo. La partita termina con il punteggio di 2 – 3 ai tempi. Primo tempo vinto dagli ospiti con il punteggio di 2 – 0, con le due reti arrivate in seguito a palle perse a centrocampo. Secondo e terzo tempo terminati 0 – 0 con i nostri che non sono stati cinici nello sfruttare la occasioni create. Comunque soddisfatti i mister, per una delle migliori prestazioni fatte vedere fin’ora. Continuiamo il percorso e si migliorerà anche in fase realizzativa.

 

Pulcini 2009: Buttiglierese – Canelli SDS 2 – 1 (ai tempi)

Buttiglierese: Ghiotti, Marinotto Elisabetta, Platania, Torta, Barbero, Rovero, Musso, Momi, Ferrero, arossa, Toia, Congiu Martina, Paladino, Bergamini. All. Tamagnone – Murru

In contemporanea con la partita dei Pulcini 2008 e contro lo stesso avversario hanno giocato anche i 2009. Nel primo tempo Lorenzo Paladino firma la rete dell’1- 0 su bel cross da parte di Enrico Momi. Nel secondo tempo esordio nella nostra squadra per Martina Congiu, ragazzina che scende in campo in porta, aggiungendosi alla già ampia famiglia delle Buttygirls. Passano prima in vantaggio gli ospiti poi Michele Musso con un tiro al volo su cross di Rovero sigla il pareggio. Poco dopo Samuel Ferrero dopo aver ricevuto palla fuori area si gira e calcia a giro sul palo più lontano per le rete del 2 – 1, punteggio con cui si conclude la seconda frazione di gara. Nel terzo vantaggio iniziale con Gianluca Torta con gli ospiti che poi realizzano due reti ribaltando il risultato. Due tempi vinti ed uno perso è il bilancio finale. Eseguiti gli shoot-out con il format previsto del 2 vs 1, sia in questo campo sia in quello dei 2008.

[Foto dell’ingresso in campo in alto, sotto al titolo]

 

Primi Calci 2010: Raggruppamento a Calliano rinviato per impraticabilità del campo

 

Primi Calci 2011: Raggruppamento SCA Asti – Canelli SDS – Buttiglierese

Buttiglierese: Renda Sofia, Lerda, Buiuc, Cuzman, Vaschetti Elena, Ghiotti, Rovero. All. Filippone – Lazzarin (in panchina Tamagnone – Zucca)

Si è svolto sabato mattina ad Asti sul campo della SCA il raggruppamento per la categoria Primi Calci 2011. Nelle due partite con SCA e Canelli SDS i nostri campioncini hanno realizzato 13 reti subendone una soltanto. Quattro sono state messe a segno da Vittorio Ghiotti, tre da Tommaso Lerda, tre da Alessandro Rovero e tre dal classe 2012 Kevin Cuzman. Bravissimi tutti!

 

Piccoli Amici 2012/13: Raggruppamento Mezzaluna – Pro Villafranca – Buttiglierese

Il terzo raggruppamento per la categoria Piccoli Amici si è svolto a Villanova negli impianti del Mezzaluna. Nel campo sintetico coperto le squadre si sono affrontate in un mini triangolare. Erano presenti per noi: Balascia, Ambarus, Sgueglia, De Paolis, Persico, Harasim, Tosetto, De Leo. All. Tamagnone, Cavagnero. Dir. Meritano. Tante mini partite e molto divertimento per i Piccoli Amici in cui cominciano a vedersi i primi risultati del lavoro intrapreso. Nelle partitelle molti gol messi a segno in particolare dalla coppia De Leo – Tosetto. Da segnalare l’impegno degli otto mini giocatori presenti che partecipano con continuità a tutte le attività e sempre con il massimo impegno.

 

Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter! Online oggi anche l’articolo sulla Seconda Categoria, domani quello sulla Serie D calcio a 5.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest