I Primi Calci iniziano con i raggruppamenti

Si è svolto sabato mattina a Villafranca il primo raggruppamento della fase autunnale per la categoria Primi Calci 2° anno. Ospiti del Pro Villafranca i nostri 2010 hanno sfidato anche CMC Montiglio e Aleramica. L’attività per queste categorie prevede l’alternanza di una mini-partita ad un gioco di abilità tecnica che varia ogni settimana, in questo caso si trattava di un 1 vs 1 a cui partecipavano i giocatori non coinvolti nella partita. Ogni 10 minuti i mini giocatori si scambiavano tra gioco e partita. Nelle partite la nostra squadra ha ottenuto una vittoria e due sfortunate sconfitte di misura. Di seguito la nostra distinta per la manifestazione: Penzo, Tomasi, Campia, Capostagno, Luchian, Negro, Botte, Dallosta. All. Veglio, Gherardi, Traversa.

 

Era previsto un raggruppamento anche per i Primi Calci 1° anno, ovvero i 2011, che però, vista l’assenza della SCA Asti hanno affrontato solamente una squadra avversaria: l’Alfieri Asti. Erano in campo per noi: Renda Sofia, Cuzman, Vaschetti Elena, Persico, Lerda, Ghiotti, Rovero. All. Filippone, Lazzarin. Anche in questo caso in alternanza alla partita è stato svolto il gioco di abilità tecnica 1 vs 1. Per quanto riguarda la mini partita tanti gol messi a segno dai nostri campioncini.

 

Pulcini: prima giornata di campionato

Pulcini 2009: Buttiglierese – Torretta 3 – 1 (ai tempi)

Buttiglerese: Ghiotti, Platania, Bergamini, Musso, Momi, Marinotto Elisabetta, Paladino, Ferrero, Carossa, Toia, Rovero. All. Tamagnone, Murru.

Prima partita ufficiale a 7 per i nostri Pulcini 2009. Sabato pomeriggio in casa hanno affrontato i pari età del Torretta. Prima dell’inizio del primo e del secondo tempo è stato svolto il gioco di abilità per la categoria Pulcini, shoot-out 2 vs 1 in cui si è messo in mostra su tutti il nostro portierino Pietro Ghiotti con grandi interventi. Entrambe le sessioni sono state conquistate dai nostri 2009. Per quanto riguarda la partita il punteggio finale è di 3 – 1 ai tempi, frutto di due vittorie ed un pareggio. Vinti i primi due tempi (4 – 0, 3 – 0) e pareggiato 0 – 0 il terzo. In rete per noi: Rovero (2), Ferrero (2), Paladino, Musso, Bergamini. Buona la prima, con la consapevolezza che il lavoro iniziato è buono ma la strada per crescere è ancora lunga. Sotto due foto della partita e una foto dei festeggiamenti per il compleanno del mister Matteo Murru con tanto di torta speciale.

Pulcini 2008: Canelli SDS – Buttiglierese 3 – 1 (ai tempi)

Buttiglierese: Grimaldi, Tomasi Cinzia, Piccio, Gaetano, Tozzoli, Moro Angelica, Lupi, Nobile, Botte, Bova, Somale. All. Zucca, Villata.

Esordio in campionato ad Asti per la neonata squadra di Pulcini 2008. Lo scorso anno avevano infatti disputato il campionato Pulcini Misti insieme all’annata 2007, mentre in questa stagione, visto l’approdo dei più grandi alla categoria superiore e la possibilità numerica di costituire una squadra di soli 2008 affrontano il campionato di categoria pura. La prima giornata non è delle più facili anche se i nostri Pulcini lottano in tutti i tempi di gioco. Dal primo escono sconfitti per 1 – 0, nel secondo arriva un pareggio 1 – 1 con la rete di Lorenzo Botte, mentre nel terzo i padroni di casa si impongono 3 – 0.

 

Esordienti: esordio esterno vincente

Esordienti Misti 2006/07: SCA Asti – Buttiglierese 1 – 3 (ai tempi)

Buttiglierese: Casale, Milan Alice, Fasson Camilla, Fissore, Caputo, La Scala, Tosetto, Fumi, Gobbato Asia, Marinotto. All. Caputo, Gorino.

Ottima imposizione esterna per la squadra di Esordienti Misti 2006/07 composta per la maggioranza da classe 2007. Ad Asti contro la SCA due tempi vinti ed uno pareggiato portano al punteggio di 3 – 1. Il primo tempo è terminato con il punteggio di 1 – 1 con la nostra rete messa a segno da Manuele Caputo. Nel secondo invece Federico Tosetto e Asia Gobbato fissano il punteggio sullo 0 – 2. Nel terzo, che finisce 0 – 1, in rete Cristian La Scala. Sotto il selfie della vittoria a fine gara.

 

Partono dalla seconda giornata gli Under 14 (2005/06)

Mezzaluna – Buttiglierese 9 – 1

Buttiglierese: Avellino, Cafasso, Bergamini, Locci (46′ Cericola), Filippone, Gilardi, Kaladjiski, Saorin, Milan, Caputo, Cocut. All. Siciliani. Dir. Gaidano, Molino.

Dopo aver osservato il turno di riposo domenica scorsa gli Under 14 hanno disputato la seconda giornata del campionato provinciale di Asti a Villanova, con il Mezzaluna. La nostra squadra di 2005, integrata anche da molti classe ’06, è quindi scesa in campo nella sua prima partita ufficiale a 11 in assoluto, la prima con l’arbitro federale, la prima nel campo grande, con tutte le emozioni e le paure annesse. Non è andata benissimo sotto il punto di vista del risultato: il primo tempo finisce 6 – 1, con la nostra unica rete realizzata da Luca Milan. Nel secondo tempo i padroni di casa realizzano altre tre reti per il 9 – 1 finale. Solo continuando ad allenarsi bene si potranno ottenere delle soddisfazioni. Sotto due foto scattate prima dell’inizio della gara.

 

Inizia anche il campionato Juniores CSI

Juniores CSI: Idea Team – Buttiglierese 2 – 1

Buttiglierese: Rispoli, Massaglia, Rosini, Gianusso, Fasson, Antonello, Bonetto, Mondo, Dallosta, Blay, Ghanay. Caprera, Marinotto, Ramello. All. Brozzolo. Dir. Visentin.

Disputa un campionato Juniores CSI la nostra squadra di 2002 e 2003 che ha esordito ieri, domenica 7 ottobre in trasferta a Nichelino. La gara ha visto i padroni di casa imporsi per 2 – 1. In rete per noi è andato Elies Ghanay. L’arbitraggio più che discutibile ha influenzato nettamente il risultato della partita. Proveremo a rifarci nella prossima.

 


 

Week-end di riposo per i Piccoli Amici 2012/13 che disputeranno sabato prossimo il primo raggruppamento previsto dalla Federazione che si svolgerà al Parco Maffei di Buttigliera. Tornate venerdì sulla nostra pagina Facebook per conoscere tutti gli appuntamenti delle nostre squadre nel fine settimana. Continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest