Home » SETTORE GIOVANILE AL FEMMINILE: PRIMO OPEN DAY 22/05

SETTORE GIOVANILE AL FEMMINILE: PRIMO OPEN DAY 22/05

A.s.c.d. Buttiglierese'95
Latest posts by A.s.c.d. Buttiglierese'95 (see all)

La A.s.c.d. Buttiglierese’95, che storicamente ha sempre dato tanto spazio alle bambine e alle ragazze all’interno dei propri gruppi del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, da un paio di anni ha iniziato a costruire anche squadre interamente femminili. Il primo mattoncino è stato messo nella scorsa stagione sportiva 2021/22 con la creazione di una squadra di Esordienti Femminile (U12 F) che quest’anno è stata iscritta al campionato regionale Piemonte e Valle d’Aosta nella categoria U15 Femminile. Un campionato importante, che vedeva sole 26 squadre partecipanti tra le due regioni, con Buttigliera come il più piccolo comune presente in mezzo a società come Juventus, Torino, Alessandria, Novara ecc. ma che ha testimoniato che il nostro gruppo era ben organizzato e poteva competere con tutti (al Parco Maffei abbiamo battuto l’Alessandria!). Per la prossima stagione lo staff tecnico della società ha in programma di continuare il percorso di questo gruppo passando alla categoria U17F, e di creare un altro gruppo U15F o U12F con le ragazze più piccole, di cui molte sono già attualmente all’interno delle squadre della Buttiglierese. Per fare questo c’è però la necessità di integrare le rose con altre ragazze, nate tra il 2006 e il 2012, che aspettiamo per provare a giocare con noi in occasione del primo open day di lunedì 22 maggio 2023: si tratterà di un allenamento di prova gratuito e senza impegno che inizierà alle ore 18.00 e finirà alle 19.30 circa, con ritrovo al campo 10 minuti prima dell’inizio. Sarà necessario presentarsi con abbigliamento comodo e scarpe da calcio (o da ginnastica per chi non le avesse) ed uno spogliatoio sarà a disposizione delle ragazze sia prima che dopo l’attività. Chiediamo di confermare la presenza all’allenamento contattando telefonicamente o via WhatsApp il responsabile organizzativo del Settore Giovanile Marco Tamagnone al 3336690043 oppure inviando una mail a info@buttiglierese.com. Tutte le ragazze sono le benvenute alle nostre prove, non è necessario aver già giocato a calcio, saranno poi solo richiesti presenza e serietà nella partecipazione agli allenamenti ed alle partite a chi prenderà l’impegno di far parte di una squadra.

 

Sotto la locandina completa del primo Open Day di lunedì 22 maggio 2023. Seguiranno poi nuove comunicazioni per una seconda data nel mese di giugno.

 

 

 

Leggi anche
WINTER STAGE 2023

WINTER STAGE 2023

TRE GIORNI TRA SPORT, CALCIO, FUTSAL E DIVERTIMENTO DURANTE LE VACANZE NATALIZIE Parco Maffei e PalaMaffei di Buttigliera d'Asti (AT)   2 formule tra cui scegliere Formula 1: Multisport Attività sportive generiche adatte a tutti, anche ai non appassionati di...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest