- SETTORE GIOVANILE E SCUOLA CALCIO S.S. 2024/25 - 28 Agosto 2024
- CORSO DI AVVIAMENTO ALLO SPORT - 28 Agosto 2024
- PATTINAGGIO A ROTELLE S.S. 2024/25 - 28 Agosto 2024
Sono aperte le iscrizioni per questa stagione sportiva
In questo articolo potete trovate informazioni e moduli necessari al tesseramento nella stagione 2021/22. Prima di passare alla parte pratica ci teniamo a farvi una breve introduzione sulla nostra metodologia e sul progetto sportivo che stiamo portando avanti nel nostro Settore Giovanile.
Il nostro progetto
Nella stagione sportiva 2020/21, prima dell’interruzione per le norme di contenimento della pandemia, la Buttiglierese aveva iniziato la stagione con tutti i gruppi dell’Attività di Base, ovvero della Scuola Calcio, che va dai Piccoli Amici agli Esordienti passando per Primi Calci e Pulcini. L’obiettivo è quindi quello di riproporre tali categorie, nello specifico: Piccoli Amici 2015/16 (con possibilità di iniziare l’attività anche per i nati nel 2017), Primi Calci 2014, Primi Calci 2013, Pulcini 2012, Pulcini 2011, Esordienti 2010, Esordienti 2009. Per quanto riguarda invece la parte agonistica, quella del Settore Giovanile, la società ha iscritto la categoria Giovanissimi U14 2008, promuovendo il gruppo che nella scorsa stagione stagione era iscritto nella categoria Esordienti 2° anno. Per tale gruppo la società è alla ricerca di alcuni innesti per cui chi fosse interessato può contattarci. Dal punto di vista organizzativo il Settore Giovanile sarà gestito da Marco Tamagnone (allenatore UEFA C) mentre ad occuparsi della gestione tecnica sarà il prof. Valerio Cirelli, allenatore UEFA B, docente di Scienze Motorie, con esperienza in Settori Giovanili di squadre professioniste come Parma e Fiorentina e in importanti società dilettantistiche piemontesi. A lui il compito di seguire e formare i nostri allenatori, che potete conoscere leggendo l’apposito comunicato. Ragazzi e ragazze, tutti con qualifica adeguata alla categoria, che ormai da qualche stagione hanno deciso di mettersi a disposizione dei nostri bambini e ragazzi, portando avanti con passione, entusiasmo e serietà questo progetto. Anche le new-entry sono profili in linea con queste caratteristiche. Partendo dai più piccoli vogliamo precisare che la nostra “scuola calcio” svolge attività ludico-motoria adeguata alle varie fasce d’età: ogni seduta di allenamento sarà quindi incentrata sul gioco e sul divertimento. Le nostre squadre partecipano alle attività ufficiali organizzate dalla FIGC, seguendo i format di ogni categoria.
Nuovo progetto per il calcio femminile
Nel nostro Settore Giovanile giocano ormai in maniera stabile un buon numero di bambine e ragazze in quasi tutte le annate. Infatti per noi sono parte integrante ed importante di tutte le squadre. Anche nella scorsa stagione ben tre delle nostre atlete sono state convocate nelle rappresentative regionali che si allenavano nei Centri Federali Territoriali. Molte famiglie ci hanno scelto per far iniziare a giocare a calcio le proprie figlie e questa è la cosa di cui andiamo più orgogliosi. Proprio alla luce di queste considerazioni per questa stagione si è deciso di far partire un progetto interamente femminile: si partirà creando una squadra di Esordienti per poi sviluppare ancora di più il settore nelle stagioni successive. Tutte le ragazze nate dal 2006 in poi possono essere inserite nelle nostre squadre, le aspettiamo!
La nostra offerta
- Tesseramento societario
- Tesseramento e assicurazione FIGC
- Kit personale da gioco di elevata qualità JOMA: tuta di allenamento lunga, kit di allenamento corto, k-way, calzettoni, tuta di rappresentanza lunga, kit di rappresentanza corto (polo e bermuda), giaccone, borsone (possibilità di inserire a parte parastinchi, maglia termica, guanti, scaldacollo, cappellino, guanti da portiere)
- Istruttori qualificati UEFA B, UEFA C, UEFA Grassroots Level E e laureati SUISM
- Preparatore dei portieri
- Disponibilità tre campi in erba naturale e palazzetto polivalente
La locandina completa
Inizio attività
L’attività delle squadre dell’attività di base partirà tra il 1° e il 2 settembre 2021. I Giovanissimi U14 partiranno martedì 31 agosto. La femminile inizierà giovedì 2 settembre. Nella slide seguente date e orari del primo appuntamento di ogni categoria:
Tabella in formato PDF: Tabella inizio attività SGS 2021-22
Open day
Passato il mese di settembre non sono più previsti Open Day ma sarà possibile effettuare una prova gratuita direttamente nell’orario di allenamento delle varie categorie. Contattateci per info e orari.
Iscrizioni e moduli
Ecco i due metodi per effettuare l’iscrizione (vedere comunque bene foglio informativo)
- Iscrizione online: 1) scaricare i moduli sottostanti 2) completarli 3) effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o Satispay 4) inviare tutto, compresa contabile del pagamento e certificato medico, via mail a info@buttiglierese.com (sarà poi necessario comunque passare a firmare tesseramento FIGC che verrà prodotto una volta ricevuti i documenti richiesti)
- Inscrizione in segreteria: passato il mese di settembre per la consegna dei documenti e il pagamento della quota in contanti rivolgersi al referente del Settore Giovanile Marco Tamagnone (3336690043).
Di seguito i moduli necessari all’iscrizione:
Tesseramento all’A.s.c.d.B.’95: Domanda di iscrizione socio minorenne
Foglio informativo con i dettagli per effettuare l’iscrizione: Foglio Informativo 2021-22
Modulo di richiesta certificato cumulativo (necessario per tutti i nuovi iscritti e per tutti i nati dal 2012 al 2016): Richiesta certificato cumulativo ad uso sportivo per comune di residenza
Certificato medico: vedi dettagli su foglio informativo.
0 commenti