Home » PATTINAGGIO A ROTELLE: IL RACCONTO DELLE GARE DI CUNEO E PIACENZA

PATTINAGGIO A ROTELLE: IL RACCONTO DELLE GARE DI CUNEO E PIACENZA

A.s.c.d. Buttiglierese'95
Latest posts by A.s.c.d. Buttiglierese'95 (see all)

L’inizio della stagione 2022/23 della sezione Pattinaggio a Rotelle Roller Freestyle della Buttiglierese ’95 è alle porte ma prima ripercorriamo le ultime due gare disputate dai nostri atleti agonisti.

 

3^ Tappa Campionato Regionale AICS Freestyle disputata sabato 22 maggio a Cuneo

Nella terza gara del campionato regionale AICS che si è svolta sabato 22 maggio 2022 a Cuneo i nostri ragazzi e ragazze hanno ottenuto sei ori e un argento nella categoria Nuove Promesse: Paganini Gaia (Oro, cat. Cuccioli Femminile), Contardo Andrea Oro, cat. Cuccioli Maschile), Russo Agata (Oro, cat. Giovanissimi Femminile), Contardo Erika (Oro, Cat. Esordienti Femminile), Contardo Aurora (Oro, Cat. Ragazzi Femminile), De Paolis Melissa (Argento, cat. Ragazzi Femminile, seconda per un soffio alla compagna di squadra dopo una gara che le ha viste sempre davanti a tutte), Allora Arianna (Oro, cat. Allievi Femminile). Da segnalare anche un ottimo 5° posto per Sofia Barbuto, vincitrice della finale B nella categoria Ragazzi Femminile. Buoni piazzamenti anche per gli altri atleti della Buttiglierese: Elena Agiurgioaie e Cappuzzo Viola (Giovanissimi Femminile), Barberis Ludovica e Ruggiero Matilde (Esordienti Femminile).

 

Rassegna nazionale AICS “Roller Cup” disputata a Piacenza il 28 e 29 maggio 2022

Anche nella rassegna nazionale disputata a Piacenza è stata confermata la crescita degli atleti della Buttiglierese nella specialità Roller Cross. Segnaliamo il primo posto assoluto nella categoria Giovanissimi Femminile per Agata Russo tra ben 33 concorrenti molto agguerriti. 10^ posizione per Viola Cappuzzo e 13^ per Elena Agiurgioaie. Oro anche per Melissa De Paolis nella categoria Ragazzi Femminile che con grande determinazione conquista la prima posizione nello sprint finale. Brava anche la compagna di squadra Aurora Contardo con un ottimo terzo posto. Nella categoria Esordienti Femminile argento per Erika Contardo, bronzo per Emma Pozzo e 5° posto per Matilde Ruggiero al suo esordio in una gara nazionale. Infine si conferma il bronzo per Andrea Contardo nella categoria Cuccioli Maschile. Quarto posto assoluto per Gianluca Ronco nella cat. Allievi Maschile.

 

Stagione Sportiva 2022/23

L’attività riprenderà sabato 3 settembre al Palamaffei di Buttigliera d’Asti con i corsi per principianti (prove gratuite per tutti) e agonisti. Per informazioni potete consultare questo sito www.buttiglierese.com in cui verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti oppure contattare il maestro Roberto Francesconi al 3403620081. Vi aspettiamo numerosi!

Leggi anche
SAGGIO DI ARTI MARZIALI

SAGGIO DI ARTI MARZIALI

Sabato 11 febbraio 2023 dalle ore 15.30 alle 18.00 Palamaffei di Buttigliera d'Asti   Difesa personale, Ju-jitsu, Judo, Spada, Kenjutsu-Aikido   L'A.s.d. Con il Corpo e con la Mente in collaborazione con A.s.c.d. Buttiglierese '95 organizza questo evento a...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest