Da Bergamo a Torino passando per Buttigliera e Grugliasco

Prima della gara che si terrà questa domenica, 12 maggio, al Palamaffei di Buttigliera, organizzata dalla ASD Torivoli in collaborazione con la nostra associazione e valevole per la seconda tappa del campionato regionale AICS, che può già vantare più di 80 iscritti, è bene fare un riassunto di quelle che sono state le attività che hanno visto protagonisti i pattinatori buttiglieresi.

 

Gara di Treviglio (Bergamo) del 30 marzo 2019

Nella giornata di sabato 30 marzo il nostro team di pattinaggio ha affrontato la lunga ma importante trasferta di Treviglio, in provincia di Bergamo, dove i nostri ragazzi hanno partecipato alla tappa finale del sesto campionato nazionale AICS. La disciplina era la medesima che potremo ammirare domenica a Buttigliera. Erano presenti per noi: Melissa De Paolis (2010, giovanissimi), Sofia Barbuto (2009, esordienti), Andrea Cacciatore (2011, cuccioli B), Francesca Solaro (2007, esordienti), Greta Francesconi (2005, ragazzi), Asia La Scala (2009, esordienti). Ha dovuto rinunciare alla gara causa influenza Christian Rodella. Il maestro Roberto Francesconi tiene a sottolineare le buone prestazioni per tutti i nostri pattinatori, partendo dalle più piccole come Sofia Barbuto e Melissa De Paolis per arrivare a Francesca Solaro e Asia La Scala. Quest’ultima porta a casa un buon 12° posto nella sua categoria in quello che per lei è il primo anno di attività. Bene anche Andrea Cacciatore, classificatosi al quinto posto e Greta Francesconi, che riesce a salire sul podio ottenendo un bel terzo posto.

Sotto la fotogallery della manifestazione:

 

Allenamento a Grugliasco del 28 aprile 2019

Il 28 aprile, prima della gara di Torino, a Grugliasco si è tenuto un bel momento di allenamento condiviso con i ragazzi e le ragazze dell’ASD Torivoli per prepararsi al meglio alla gara che sarebbe iniziata successivamente.

Sotto le foto dell’allenamento:

 

Gara in via Roma a Torino del 28 aprile 2019

E dopo l’allenamento ecco il momento della gara. Nella straordinaria location di via Roma, in centro a Torino, è andata in scena la prima tappa del campionato regionale. Tutti bravissimi i partecipanti buttiglieres con ben quattro piazzamenti sul podio nelle rispettive categorie: Greta Francesconi e Christian Rodella ottengono il primo posto mentre Gui Gabriella e Sara Doma si aggiudicano invece un buon terzo posto. Quarta posizione per Melissa De Paolis. Brilannte esordio di Sara Doma con medaglia di bronzo alla sua prima gara di Freestyle e atleta della nostra società da solo un mese. Molto grintosa e determinata nonostante i nove anni compiuti da poco. Un bel passo avanti anche per Greta Francesconi che passa dal terzo posto della gara nazionale di Treviglio al primo posto nella prima tappa regionale di Torino.

Di seguito la fotogallery della manifestazione:

 

 

Davvero emozionanti per i nostri ragazzi queste esperienze a cui tutti possono partecipare iscrivendosi al corso di pattinaggio a rotelle organizzato dall’A.s.c.d. Buttiglierese ’95 e tenuto dal maestro Roberto Francesconi. In questo finale di stagione è possibile effettuare delle prove in previsione dell’inizio della prossima, che sarà ricca di altre importanti novità per questo settore con la certezza di continuare a crescere e proporre attività sempre più interessanti con strumenti e attrezzature sempre più idonei. Quale migliore occasione per venire a scoprire questo mondo se non durante la gara di domenica al Palamaffei!? Di seguito il link a cui potete trovare tutte le informazioni: https://www.buttiglierese.com/pattinaggio-a-rotelle-2-tappa-campionato-regionale-a-buttigliera-dasti/

Continuate a seguirci anche sulle nostre pagine social per rimanere sempre aggiornati!

Marco Tamagnone

Responsabile Sito Web
Responsabile Attività di Base
Marco Tamagnone

Pin It on Pinterest