Settore giovanile: giornata complicata

Partendo dai più piccoli, raccontiamo la partita amichevole dei Piccoli Amici 2010/11 che hanno affrontato in casa il Montafia. Sono scesi in campo per noi: Leonardo Calamusa, Luca Capostagno, Lorenzo Campia, Matteo Grieco, Tommaso Lerda, Alessandro Negro, Simone Tosetto. Allenatore: Renato Gramaglia. Passando alla cronaca sono due i tempi vinti dal Montafia mentre uno si è concluso in pareggio. Una buona gara per i nostri Piccoli Amici, anche considerando che la maggior parte degli avversari erano classe 2009. Nel primo tempo buon avvio dei nostri che vanno in vantaggio per 2 a 0 grazie alla doppietta di Lorenzo Campia, poi un calo con alcuni svarioni difensivi permetteranno agli avversari di pareggiare e poi passare in vantaggio. Il tempo si conclude 2 – 3. Nel secondo tempo, perso 1 – 3 non riusciamo ad inquadrare la porta nonostante i vari tiri da fuori area provati. Il gol arriverà grazie ad un bel pallonetto di Simone Tosetto, classe 2012. Nel terzo pareggio per 2 – 2 ancora grazie ad una doppietta di Campia che segna uno dei due gol direttamente da calcio d’angolo. Complimenti a tutti i bambini che hanno affrontato l’incontro senza timori nonostante la miglior prestanza fisica degli avversari. Prossimo appuntamento per questa categoria è il quadrangolare che si svolgerà domenica prossima, 30 aprile, nel pomeriggio al Parco Maffei. [sotto la foto dei marcatori Campia e Tosetto e la foto di squadra]

 

Sempre il sabato pomeriggio ma in trasferta ad Asti hanno giocato i Primi Calci 2008. Avversario era la squadra A della Nuova SCO. La partita finisce 3 a 0 ai tempi per i padroni di casa. Buona prestazione di quasi tutti i bambini contro un avversario superiore a livello tecnico. I ragazzi seguiti da Rebecca Diaferia e Carlo Cucco si sono ben comportati e hanno anche segnato due reti firmate da Alberto Carossa su una bella azione individuale e da Mattia De Gaetano con un tiro da metà campo. Ottime parate di Edoardo Grimaldi.

Partita in trasferta anche per i Pulcini Misti 2006/07 che hanno affrontato il CMC Montiglio. La nostra formazione: Casale, Camilla Fasson, Alice Milan, Speraddio, Welters, Angelica Moro, Tosetto, Pietrasanta, Bergamini, Graglia. Allenatori: Zucca – Filippone. Una prestazione non all’altezza porta i nostri pulcini alla sconfitta contro un avversario alla nostra portata che era infatti stato sconfitto al Parco Maffei nella gara di andata. Nell’arco della gara poche azioni pericolose realizzate e nessun gol segnato. Il Montiglio si impone per 3 a 0 in virtù della vittoria di tutti tre i tempi.

Non hanno giocato a causa dell’impossibilità della Baldichierese invece gli Esordienti 2005 che scenderanno in campo mercoledì alle 17.45 in trasferta a Moncalvo contro l’Aleramica per il turno infrasettimanale.

Partita disputata la domenica mattina per i Giovanissimi. Al Parco Maffei hanno affrontato il San Cassiano. In formazione d’emergenza rimangono in partita per buona parte della gara. Il primo tempo si conclude con gli avversari in vantaggio per 1 a 0 e con il grande rammarico di aver sbagliato un calcio di rigore. Nel secondo tempo gli ospiti approfittano dell’ormai consueto black-out generale nel finale di gara e segnano altre tre reti. Risultato finale 0 – 4. Ultima giornata di campionato domenica prossima ad Asti contro il San Domenico Savio Rocchetta.

Per la terzultima giornata del campionato Juniores i nostri ragazzi affrontavano in casa la Caramagnese. Quasi tutta la gara con un uomo in meno: in 10 dopo un quarto d’ora del primo tempo per l’espulsione diretta di Allaria per un tocco di mano in area. Ne segue il calcio di rigore con il vantaggio ospite. Gli avversari si porteranno poi sul 2 a 0. Nel finale del primo tempo Alessandro Cerutti accorcia le distanze portando la partita sul 2 a 1. Allo scadere un’altra azione che avrebbe potuto portare al pareggio non viene concretizzata. Nel secondo tempo la terza e poi la quarta rete della Caramagnese spengono tutte le speranze. Finisce 1 – 4. La prossima settimana è previsto il turno di riposo. Rimane quindi solo un’ultima partita da disputare per la Juniores prima della fine del campionato.

 


 

Calcio a 5 UISP: Play-off amari per i 2004. Under 20 pareggia

Parte male l’avventura Play-off del campionato Esordienti UISP di calcio a 5. Nell’andata dei quarti di finale giocati a Torino sabato sono stati sconfitti per 3 a 0 ai tempi dall’Atletico Taurinense.
Con qualche assenza importante la partita inizia subito in salita subendo il primo gol dopo appena due minuti. Una piccola reazione fa trovare il pareggio ma poi ritornano gli avversari che con due reti si aggiudicano il tempo per 3 – 1. La seconda e la terza frazione di gara finiscono entrambe con il risultato di 2 a 0 per i torinesi. Vittoria netta per i più maturi padroni di casa. Sabato prossimo in casa al Palamaffei la gara di ritorno in cui con maggior convinzione e determinazione i nostri ragazzi proveranno a ribaltare il risultato. Aspettiamo tutti per sostenerli!

L’Under 20 pareggia contro il Val Malone nella lunga trasferta a Barbiana. Nella 18^ giornata del campionato UISP i ragazzi di Valentino Battaglia ottengono un pareggio per 6 – 6. Le reti sono state realizzate da Edoardo Cenci, autore di un tripletta, Davide Cavagnero, Dennis Diaferia e Matteo Visentin. Un pareggio che non lascia pienamente soddisfatto il mister per la prestazione non brillante della squadra che poteva portare a casa l’intera posta in palio. [Nella foto in alto sotto il titolo lo spogliatoio preparato prima della partita]

Per quanto riguarda la Femminile, che la scorsa settimana ha osservato il turno di riposo, troverete il racconto della gara con il Tucafer di due settimane fa nel prossimo articolo inseme a quello della gara che giocherà questo venerdì in trasferta ad Orbassano.

Oggi su questo sito troverete anche un articolo sulla partita della prima squadra. Tutti i venerdì sulla nostra pagina Facebook trovate tutti gli appuntamenti del week-end. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest