- SFOGLIA TORINO FOOTBALL CUP 2023: ESORDIENTI 2010 (29/04) E 2011 (30/04) - 2 Maggio 2023
- WINTER CUP 2023: LE ULTIME DUE GIORNATE CON PRIMI CALCI 2015 E PICCOLI AMICI 2016/17 - 31 Gennaio 2023
- WINTER CUP 2023: LA GIORNATA DEI PRIMI CALCI 2014 - 24 Gennaio 2023
SCA e S. Domenico Savio escono sconfitte dal Maffei
Gamerro all’ultimo fa esultare i giovanissimi. Milan-gol: esordienti in festa.
Fine settimana ricco di soddisfazioni per la nostra società. Per il settore giovanile hanno giocato a partire dai più giovani i piccoli amici 2010/11, i pulcini misti 2006/07/08, gli esordienti 2005, i giovanissimi 2002/03 e la juniores.
Giovanissimi: Buttiglierese – SCA 2 – 1
Buttiglierese: Pecetto, Fasson, Lo Baido (Alberto Massaglia 1′ s.t.), Solaro, Bonetto (Rosini 1′ s.t.), Gamerro, Ruella, Francesco Massaglia, Berra, Veglio, Mondo (Siciliano 20′ s.t.), 12 Rispoli, 15 Antonello. Allenatore: Cesare Graglia. Dirigenti: Alessio Barbaro, Alessandro Fasson.
Seconda giornata della fase provinciale del campionato giovanissimi. La squadra di Mister Graglia affronta in casa la Scuola Calcio Astigiana. La vittoria arriva il rimonta. La gara è quasi da subito in salita quando dopo un lancio lungo che scavalca la nostra difesa gli ospiti passano in vantaggio con un tiro ravvicinato che non lascia scampo a Pecetto. Arriva poi un’altra occasione per gli avversari con un colpo di testa che finisce fuori. Le occasioni ci sono però anche per i nostri ragazzi che trovano il pareggio con un gran gol di Alessandro Berra che da fuori area scavalca il portiere avversario con un parabola che scende e si insacca in porta. Il primo tempo finisce in pareggio. Nel secondo tempo della partita che si presenta continuamente interrotta dai fischi dell’arbitro potrebbe esserci una svolta quando Veglio parte totalmente solo verso la porta ma viene steso al limite dell’area da un difensore avversario che impedisce la segnatura della rete al nostro giocatore e viene però graziato dal direttore di gara che concede solo un calcio punizione: sul pallone si presenta Pietro Solaro che calcia molto bene ma colpisce la traversa prima che la palla finisca sul fondo. Quando ormai la partita stava per finire e sembrava concludersi in pareggio Andrea Gamerro, che oggi era stato schierato come terzino, si trova davanti al portiere e segna la rete del 2 – 1. La squadra continua a crescere e fa vedere che le vittorie arrivate nelle ultime due giornate della prima fase non erano un caso e si può continuare su questa strada. Complimenti. (sopra la foto di squadra)
Esordienti 2005: Buttiglierese – San Domenico Savio Rocchetta 1 – 0 (3 – 2)
Buttiglierese: Avellino. Filippone, Benedetto, Gilardi, Cafasso, Anna Solaro, Locci, Bava, Milan, Graglia, Cocut, Valentina Franceschi. Allenatori: Pier Paolo Tamagnone, Marco Tamagnone.
L’ultima giornata della fase autunnale del campionato, che però si concluderà sabato prossimo con il recupero col Mezzaluna a Villanova d’Asti, ha visto gli esordienti 2005 trionfare contro i pari età del San Domenico Savio di Asti. I nostri ragazzi scendono in campo con il piglio giusto e la concentrazione che sempre è stata richiesta dai mister e vanno subito in vantaggio con Luca Milan che torna al gol dopo la lunga assenza che lo aveva costretto a saltare diverse partite: su un lancio della nostra difesa conquista la palla ed arrivato davanti al portiere la piazza con freddezza. Si rendono pericolosi anche gli avversari ma Andrea Avellino, oggi in grande giornata, si oppone più volte in modo decisivo. Potremmo andare sul 2 a 0 quando viene concesso un calcio di rigore per fallo netto in area su Filippo Graglia: sul dischetto va proprio il numero 10 che però colpisce il palo. Il primo tempo si conclude 1 – 0. Il secondo tempo la squadra continua a macinare gioco e creare azioni ma anche gli avversari non stanno a guardare. La retroguardia da però garanzie: Avellino e Filippone sono oggi muri insuperabili, le nostre ragazze Anna Solaro e Valentina Franceschi le solite certezze, Lorenzo Benedetto sta finalmente ritrovando l’affidabilità dello scorso anno. Il secondo e il terzo tempo finiscono 0 – 0 dandoci così la vittoria per 1 – 0 (3 – 2 ai tempi in virtù di una vittoria e due pareggi). Da segnalare nell’ultima frazione una traversa di Federico Bava e la comunque ottima prestazione, anche di sacrificio e fase difensiva oltre che per il gioco creato, per centrocampisti e giocatori offensivi. Cafasso disputa un’altra ottima partita oggi con la fascia da capitano, Gilardi si comporta bene in mezzo al campo, Cocut ricopre vari ruoli sempre con impegno e corsa, ed insieme a Graglia, Locci, Bava e Milan si prova a costruire un buon gioco che fa piacere anche al pubblico che lascia l’impianto soddisfatto. Continuiamo così. (sotto la foto di squadra)

Esordienti 2005
Altra partita del sabato pomeriggio è stata quella dei pulcini misti di Zucca e Filippone che si sono arresi alla Pro Asti Sandamianese. Gli avversari si sono aggiudicati il match vincendo il primo e secondo tempo mentre il terzo è finito 0 – 0. La sconfitta per tre tempi a uno è comunque accettabile vista la qualità degli avversari e le buone cose fatte vedere dai nostri pulcini. Da segnalare l’esordio con i pulcini misti di Edoardo Grimaldi, portiere classe 2008 preso in prestito dai primi calci che questa settimana hanno svolto soltanto allenamento. Il commento dei mister dopo la gara : “Dalla prima partita di settembre ad ora ci sono stati grandi miglioramenti sia singoli che a livello di gruppo ma bisogna ancora lavorare molto.”
Per loro è stato il secondo impegno settimanale perché giovedì sera a Baldichieri hanno giocato il recupero della scorsa giornata che era stata rinviata. Contro la Baldichierese sono scesi in campo: Casale, Camilla Fasson, Alice Milan, Speraddio, Welters, Angelica Moro (2008), Tosetto, Pietrasanta, Bergamini, Marinotto (2008), Graglia, Cocut. La partita è stata molto combattuta ma la squadra di casa si è imposta di misura. La gara finita 2 – 1 ai tempi ha visto 4 reti dei nostri ragazzi: sono andati a segno Denis Cocut che ha realizzato una doppietta, Filippo Graglia e Federico Tosetto.
Sabato mattina è stato invece nostro ospite il San Giacomo Chieri. I Piccoli Amici di Renato Gramaglia hanno disputato una serie di partite dividendo i bambini in 4 squadre. I nostri piccoli campioni hanno fatto le loro prime partite all’esterno su campi in erba e si sono ben comportati impegnandosi al massimo contro gli avversari chieresi. Al termine te per tutti per riprendersi dal freddo. Un buon test che ha evidenziato progressi tecnici nei nostri bambini.
Ci dispiace segnalare ancora una giornata infelice per la Juniores. In trasferta contro la Caramagnese finisce 7 – 0 per i padroni di casa. I vari gol degli avversari sono stati segnati approfittando di disattenzioni della nostra fase difensiva che ha concesso contropiedi e non è stata precisa sulle marcature nei calci piazzati.
Uscirà oggi anche un articolo sulla prima squadra mentre uscirà mercoledì l’articolo sul calcio a 5 che racconterà delle partite di questa sera della femminile che disputa il campionato FIGC che giocherà a Grugliasco alle 20.30 e della partita della squadra UISP che giocherà martedì, domani, in casa al Palamaffei sempre alle 20.30. Inoltre racconterà della sesta vittoria consecutiva degli esordienti 2004 che disputano il campionato di calcio a 5 UISP. Continuate a seguirci!
0 commenti